dai retta a miroslaw
dai retta a miroslaw
allora vi introduco brevemente il muscolo addominale, visto che ritenete il 5x30 pesante:
L addome è un muscolo fondamentale nel nostro apparato, è il muscolo insieme alla mandibola che lavora di più, ti pieghi e sta lavorando l' addome, prendi un barattolo da una mensola in alto e lavora l addome,cammini e lavora l addome ecc., quindi anche se si è un pò "incicciati" l' addome sotto l adipe è comunque sempre in allenamento, mentre un bicipite ad esempio può essere sviluppato più o meno,uno allenato tipo me fa 5x15 con molto peso, un principiante fa 3x8(o 10 o max 12), l addome invece anche da un principiante può essere messo subito sotto torchio, anzi visto ciò che serve al nostro caro amico "DEVE" fare così in modo da sollecitare le zone adipose e quindi il famoso grasso bianco, che unito alla corsetta, non solo può farli perdere quei 5 kg, ma anche qualcosa in più.
Pensate che il principiante deve iniziare con 5x30(o 25), mentre quando si avanza si va a 1x200, o 1Xsfinimento, non si può iniziare con un 3x10 agli addominali p una caricatura, cioè tanto vale che ti stai fermo XD
train, ascolta anche me che ho più o meno il tuo fisico e combatto con mille problemi... e ho un amico che era nella tua situazione e ha perso quasi 50 chili.
andare a correre serve solo a romperti le ginocchia e le caviglie. fatti una quarantina-sessantina di minuti di camminata tutti i giorni, a passo veloce. io con quaranta minuti faccio circa 4 km, con i battiti che a fine esercizio sono fra i 120 e i 140 al minuto, che è la fascia giusta per bruciare i grassi e non le altre cose. astieniti da fare cose particolari, fai solo stretching a fine camminata, e se ne hai bisogno (io soffro di periostite perciò devo stirarmi un po' i polpacci prima...) fai qualcosina prima di partire.
quando sarai sceso sotto ai 100, magari 90 chili, allora potrai cominciare a fare altro, tipo riprendere a correre e a fare sport.
i consigli di miroslaw non sono ovviamente sbagliati, ma secondo me servono più che altro a tonificare e a riempire di muscoli quello che prima era riempito dal grasso, e possono anche essere fatti in un secondo momento, quando hai già perso del peso (ancora più di quanto ne hai perso ora) e sarai "momentaneamente" flaccido in molte parti.
perché ti dico questo? perché dopo 6 mesi a correre sulla spiaggia da settembre a febbraio ho fatto un fiato clamoroso, ma ho cominciato ad avere problemi alle articolazioni, e il fisioterapista mi ha detto che se continuavo rischiavo di giocarmi un po' tutte le articolazioni e mi ha imposto di andare a fare le camminate veloci... ovviamente questo fiato che ho fatto mi aiuta a camminare meglio, ma ho messo anche muscoli e non sono dimagrito... perché pure i muscoli pesano.(chiedere a pato e ronaldo per conferme su rapporto fra massa muscolare e ginocchia andate a puttane... nel caso di ronaldo chiamare ore pasti.
)
poi se ho detto un mare di stronzate miro potrà mandarmi a quel paese.
ultima cosa... il mio amico che è passato da 115 a quasi 60 chili: nonostante gli esercizi in palestra è rimasto comunque flaccido... la pelle dopo tanto tempo perde elasticità e la riacquista con molta fatica... solo ora dopo un paio di anni comincia a ritornare "normale" in costume da bagno. ovviamente te sei più giovane di lui, che aveva superato i 30, e avrai qualche problema in meno, ma ricordati che è normale e più di tanto in quel senso non riesci a fare nell'immediato.
per finire: bravo... stai facendo la cosa giusta.![]()
Ultima modifica di matters; 01-04-2015 alle 12:29
A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)
Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR
#JeSuisFibonacci
I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"
oh, ma che cazzo dite (cit) mi volete ammazzare
devo perdere graso dalle tette e dai fianchi, non devo fare la maratona con olivar
se non facendo nulla e solo mangiando meglio ho perso 15 kg, voi mi volete uno stecco pieno di pelle in eccesso![]()
comunque, detto dalla dottoressa, magari miro la sconfessa, aver praticato calcio sin dalla tenera età mi ha muscolarizzato in un certo modo
sotto i 73 kg non posso scendere, almeno a quanto ho capito.....
ho si giocato a calcio, ma facevo quello dai piedi buoni e non correvo quasi mai, almeno fino alla prima categoria..
Beh ovvio che una certa muscolatura e struttura fisica portano a non scendere sotto ad un dato peso, pure io non potrò mai stare sotto i 75... Ma ad arrivarci...
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)