Oggi Froome vince in stile Totò al Giro d'Italia. :ahsisi:
Visualizzazione Stampabile
http://www.pressreader.com/italy/la-...64777/TextView
Non ci credo che la Gazzetta abbia usato un aggettivo a caso :esd:
hahahah :esd:
vittoria di Majka
Nibali staccato ancora
Veramente non mi capacito di Nibali, fa tirare la squadra e rimane coi primi sul Tourmalet e poi si stacca su una rampa al 10%...
sono rimasto sorpreso anche io, pensavo che il giorno prima fosse stata solo una "cotta", perché sul tourmalet sembrava andare molto bene.
Stamattina mi pare di aver sentito qualcosa al tg, ma non ho ben capito, non trovo nulla online.
Majka si sta rivelando proprio un bel corridore, anche lo scorso anno colse due belle tappe di montagna.
Nibali mi sa che non sta usando più i beveroni....
Li ha passati a Geraint Thomas :dead:
Contador caduto e paga oltre due minuti
Nibali non arriva mai con i primi e perde 15"
l'unico che tiene è Quintana, ma solo perchè Froome non forza
Ritirato TJ causa influenza.
Credo che la classifica rimarrà questa, troppo superiore Froome.
Nibali grande cuore ma si vede che ha sbagliato preparazione, peccato.
voglio solo farvi vedere cosa affrontano domani :esd:
era meglio una parete verticale
http://www.cycling-challenge.com/wp-...ersion_2.0.jpg
http://www.ciclismointernacional.com...ntvernier1.jpg
http://www.in-savoie.com/im/up/in_sa...0865710909.jpg
Ogni tornante è una preghiera. :esd:
Ma che cazz....??? :suspi:
Tanto Chris la fa tagliando sull'erba. :asd:
Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
che figata
dov'è?
molto carina, prima volta per questo strappetto, che copre un dislivello di 400 metri in 3 km.
oggi (IMHO) tappa interlocutoria, domani e sabato se si vuole far saltare il banco.
belli in tv i Lacets, anche se si erano visti al Dauphiné, cmq bell'impatto. Ovviamente poca la resa, sono 3 km, anche se mi pare che Froome sia un pò sulle gambe anche lui.
Domani deve essere il giorno del massacro, per chi ci vuole provare.
La Movistar è una squadra ridicola, non hanno mai attaccato seriamente Froome pensando solo a difendere la posizione attuale da Nibali e Contador. Quintana ha fatto due scattini inutili, Valverde invece si muove solo se scattano Contador o Nibali...lo odio. :dead:
Ci vorrebbe qualche novità per rendere spettacolari le tappe. Ormai quasi tutti i big aspettano gli ultimi 10 chilometri anche meno.
Ecco le mie proposte.
Togliere le comunicazioni radio
Nessuno può parlare con l'ammiraglia per sapere distacchi e chi è in fuga
Bonus di 2 minuti su chi passa per primo su determinati ate montagne distanti dal traguardo
abolizione della classifica dopo il podio. Gli altri sono tutti quarti senza tempo. Qua lottano per difendere un decimo posto....
geo il rivoluzionario. :esd:
Un po' troppo rivoluzionario... Se per esempio togliessero la classifica dopo il terzo posto alle corse si presenterebbero in 20. :rotfl:
La verità è che dovrebbero mettere talmente tante montagne da farli crepare letteralmente. Tappe di 250km con 4 passi alpini HC, poi vediamo se arrivano tutti assieme. :esd:
Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
in realtà alcune idee sono anche buone, tipo levategli il powermeter, così che non sanno che wattaggio stanno facendo ed ecco che già levi una buona dose.
oggi come oggi un ciclista pedala con gli occhi sul pm, e se vede che è in soglia, rimane li, non sforza.
Non ci sono più quelle cotte epiche, che in uno scontro a due facevano impazzire.
Perché nessuno andrà "fuori giri".
togli quello e che si basino sulle proprie sensazioni, allora si che cambia.
La classifica è necessaria, a me piace che un ciclista lotti per arrivare nei 10, o uno che è giovane ed a chiuso il primo tour in 52ima, sta lottando per chiudere in una posizione migliore, vedi la crescita, l'impegno.
I bonus, si potrebbe studiare meglio.
riguardo quel che dice matters, non so, più inasprisci le tappe di montagna, più c'è il rischio del doping, IMHO.
Potrebbero fare tappe brevi, anche 2 al giorno
le comunicazioni radio le hanno tolte già per mondiali ed olimpiadi
e non sono state accolte bene
tanto a Majka la radio non gli funziona di già :asdevil:
però potrebbero fare una webradio
sono anche molto più di 90
mi pare giusto così!
ci sono stati negli anni passati certi mondiali in cui le punte si marcavano ad uomo. Poi le scartine scappavano facendo il vuoto e quelli sempre a uomo in surplace contenti lo stesso secondo la convinzione "Eh ma basta che non vince Bettini..." :gha:
grande Nibali che è al comando con quasi 2' sulla maglia gialla
ahahahahhahaha la movistar da ufficio inchieste: valverde che tira per la prima volta nel tour... per tirare in salita Froome e difendersi il 3^ posto da Nibali :rotfl:
Quintana a 3' da Froome che invece di credere nella fuga di Nibali (eccezionale oggi!), si mette nel gruppo e scatta all'ultimo km recuperando 20" alla maglia gialla (mecojoni... fatteli fritti con le uova! :gha: )
Dopo la tappa Froome si è scagliato contro Nibali accusandolo di essere scattato sul suo guasto tecnico...ma va va. :esd:
Grande Vincenzino! L'unico assieme a Contador (che però non ha la condizione) a provare ad attaccare da lontano! Vittoria di carattere!
E spero che domani gli soffi il podio a Valverde, quel paracarro!
Froome un pagliaccio, Valverde e Quintana due cagasotto.
Non credo si possa dire altro.
Voto 10 al tifoso che ha sputato in faccia a Froome sull'ultima salita. :rotfl:
(C'è il video sul sito della Gazzetta)
ahahahhah gli sputazzi :rotfl:
fossi un parente di froome comincerei a prenotare la chiesa per il funerale... dopo gli insulti a Nibali mi sà che ce lo ritroviamo in qualche pilone del messinese :esd:
Nibali mi sta a dir poco sulle palle, secondo me ha ragione Froome ad essere incazzato....alla faccia della sportività