Visualizzazione Stampabile
-
Seconda stagione alla guida del Brescia, la dirigenza si fa prendere la mano e chiede un piazzamento nella metà alta della classifica. Durissima...
La rosa sarà:
PORTIERI: Minelli (conf), Zima (prestito Genoa), Malgrati (svincolato).
DIFENSORI: Coly, Prce (confermati), Veselj (svincolato), Priyma (svincolato), Bani (svincolato), Ciavattini (svincolato), Boniotti (rientro prestito), Rossi (svincolato), Barlocco (prestito Juve), Lancini (conf).
CENTROCAMPISTI: Gumbau (svincolato dal Barcellona), Ndoj (rientro prestito), Djukic (svincolato), Bovolon (prestito Udinese), un giovane mediano che non mi viene in mente (prestito dal Monaco), Ricardo Barbosa (prestito dal Portogallo), Mesto (svincolato), Kragl (svincolato).
ATTACCANTI: Lafferty (svincolato), Caracciolo (conf), Tumminello (prestito Roma), Cappelluzzo (prestito Verona), Mazzarani (svincolato).
Cessioni: i 3 ritirati Mauri, Pinzi e Arcari più Somma (31 agosto rompe le palle per andare al Crotone, vai), Razzitti (in Turchia), un paio di giovani a Udinese e Lazio. Anche Jankovic alla fine si è ritirato causa ginocchio distrutto.
-
Ne hai qualcuno buono? Chi è il migliore?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
enigmainsoluto
Ne hai qualcuno buono? Chi è il migliore?
Sulla carta il migliore acquisto è Gerard Gumbau, a cui ho dato le chiavi del centrocampo. Davanti non mi fanno impazzire i bestioni alla Caracciolo ma in B mi sa che servono e Lafferty mi pareva una buona opzione. Il resto direi Minelli buon portiere e poco altro...cioè ottimo Tumminello ma non so se sia già decisivo in questa stagione.
Dalla Coppa eliminato al 1° turno perdendo 2-1 a Frosinone (Lafferty), prime di campionato vittoria 1-0 sul Modena (gara orrida, gol decisivo di Kragl su punizione deviata) e 1-1 a Benevento (gol subito identico a quello di Kragl, pareggio di Tumminello).
PS: Dimenticavo nella rosa anche Mazzarani, preso svincolato dopo una buonissima stagione al Catania.
-
Dopo 9 gare di campionato sono terzo in classifica, difesa di ferro, 5 gol presi, ma attacco sterile, 10 gol
4 partite vinte e 5 pareggiate.
Ed una infinita' di infortuni, all'inizio per colpa mia (mi ero scordato di rimettere il giorno di riposo dopo la partita :D ) , adesso invece e' sfiga.
Caviglie che saltano che e' un piacere.
Prossima gara...in casa contro la prima, il Lecce.
-
Stagione esaltante fino ad ora.
Primo posto in classifica con 42 punti in 18 gare con la seconda staccata di ben 8 punti; 12 partite vinte e 6 pareggiate.
Miglior attacco e miglior difesa, squadra ancora imbattuta in campionato, le uniche due sconfitte le ho subite in Coppa Italia (con il Sassuolo) ed in Coppa Italia di serie C contro la Ternana (mi hanno annientato! ).
Con l'inserimento in attacco di Ngissah (in prestito dal Chievo) e Butic (in prestito dall'Inter) è cambiato tutto. Ngissah fa la differenza in questa categoria.
Butic mi ha salvato il sederino in almeno 3 partite.
Questa la parte positiva...la parte negativa sono le finanze, credo che la Lupa sia sull'orlo del fallimento :ops:
-
Finita la terza stagione con la Lupa Roma e SI VINCE!!!!
Dopo una lunga cavalcata sono andato in sofferenza mostruosa, non si riusciva più a vincere, tanti pareggi.
Ma alla fine arrivano due vittorie e ci regalano la vittoria nella serie C girone A.
Aesso il dubbio se lasciare la società in crisi economica e puntare a qualcosa di altro oppure proseguire con loro con lo spettro della retrocessione (e licenziamento) molto porbabile.
Però una cosa mi fa tentennare...intanto il presidente della Lupa farà un nuovo stadio (spero non a Tor di Valle), risposta la squadra a Roma (giocavo ad Aprilia) e la serie B si farebbe nello storico Tre Fontane!
-
FM17 annusa l'uscita di FM18 e per paura di essere accantonato mi concede un 1-0 a Cittadella al 91'59" con due minuti di recupero concessi :esd: :hail:
Il tutto a seguito di un secco 3-0 al Verona per il mio Brescia che ora veleggia nelle prime posizioni.
Testa bassa e pedalare, che la stagione è ancora lunga :sisi:
PS: Tumminello :hail:
-
Tumminella da me fa sfracelli!!! Segna 2 gol a partita, in serie B.
-
Citazione:
Mike Patton
Tumminella da me fa sfracelli!!! Segna 2 gol a partita, in serie B.
L'ho preso in prestito quasi per caso ed è diventato un crack. E' tipo a quasi un gol a partita dopo 9/10 presenze. Nella scheda ha scritto "Considerato il nuovo Christian Vieri"
Oltretutto dopo due mesi ha già il Brescia fra le squadre preferite.
Citazione:
Mike Patton
Però una cosa mi fa tentennare...intanto il presidente della Lupa farà un nuovo stadio (spero non a Tor di Valle), risposta la squadra a Roma (giocavo ad Aprilia) e la serie B si farebbe nello storico Tre Fontane!
Sarebbe?
-
Citazione:
Red&BlueFan
L'ho preso in prestito quasi per caso ed è diventato un crack. E' tipo a quasi un gol a partita dopo 9/10 presenze. Nella scheda ha scritto "Considerato il nuovo Christian Vieri"
Oltretutto dopo due mesi ha già il Brescia fra le squadre preferite.
Sarebbe?
E' stato il campo di allenamento della Roma per svariati anni, adesso e' stato rimesso a nuovo sempre dalla Roma e ci gioca la Primavera.
-
Nel mio piccolo, la quarta stagione alla Lupa e' iniziata alla grandissima.
Temevo il livello della serie B invece sono partito a razzo, sono stato primo fino all'ottava giornata dove lo Spezia mi ha superato.
Alla sedicesima sono secondo staccato dallo Spezia.
Quello che credevo il mio punto debole (il centrocampo) e' diventato un mio punto di forza, alcuni miei giocatori hanno alzato il loro livello e adesso si adattano benissimo alla serie B.
Soffro in difesa...qui ci sono punte che si mangiano i miei!
Per fortuna pero' che ho Ngissah li' davanti, fa la differenza anche qui.
Pero' sono cortissimo nel reparto di attacco...e le Nazionali non aiutano; a volte devo giocare senza mezza squadra!!!!
-
Vinciamo a Cittadella, vinciamo a Vercelli, vinciamo con la Juve Stabia...
...SIGNORI MOMENTO STORICO, SONO PRIMO IN CLASSIFICA, FERMATE IL FORUM!! :hail:
-
Citazione:
Red&BlueFan
Dajeee
Io sono secondo in classifica in serie B, a 3 punti dallo Spezia.
Ma il momento e' difficile, stiamo per andare in amministrazione controllata, non ho budget per fare nulla...sono riuscito a prendere in prestito una punta perche' i miei attaccanti sono in crisi.
Difficilmente potro' rimanere in questa posizione.
Cmq il campionato di serie B e' bello avvincente.
-
Citazione:
Red&BlueFan
@papclems
cancella pure il forum
:esd:
-
:hail:
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
E' stato breve ma intenso...Ad Avellino alla mezz'ora l'arbitro mi espelle Muyumba per una gomitata. Espulsione chiaramente telecomandata da un figuro con troppi denti presente a bordo campo :sisi:
Resistiamo comunque sullo 0-0, l'Atalanta vince e ci supera. Ma siamo lì :tunz:
-
Citazione:
Red&BlueFan
Espulsione chiaramente telecomandata da un figuro con troppi denti presente a bordo campo :sisi:
:rotfl2:
-
-
Alla fine ho superato lo Spezia che sembra un po' in crisi.
Adesso ho attaccato alle chiappe Benevento e Salernitana.
La stagione sta proseguendo alla grande, molter squadre mi stanno chiamando ma i colloqui falliscono TUTTI!!!
Mah...
Le tattiche di Bophonet mi stanno facendo volare la squadra
-
Citazione:
Mike Patton
Alla fine ho superato lo Spezia che sembra un po' in crisi.
Adesso ho attaccato alle chiappe Benevento e Salernitana.
La stagione sta proseguendo alla grande, molter squadre mi stanno chiamando ma i colloqui falliscono TUTTI!!!
Mah...
Ma vorresti cambiare?
-
Citazione:
Red&BlueFan
Ma vorresti cambiare?
si perche' la crisi economica della squadra non mi permette di fare molto, anzi, il prox anno sara' anche peggio.
0 euro come fondo trasferimento, meno di 2M per gli ingaggi, ho un limite molto basso per gli ingaggi da poter dare.
Insomma, difficile andare avanti.
Pensavo di essere stato scelto dal Frosinone invece hanno virato su altro.
Quindi per adesso si finisce sta stagione, non so quanto daranno per una eventuale vittoria della serie B (difficile...andro' in crisi fisica tra poco, ho iniziato prestissimo la stagione per partire forte).
Se i soldi per il piazzamento finale metteranno a posto i conti magari ci potrei pure pensare a rimanere nella Lupa, ma cosi' non c'e' scampo, in serie B manco i prestiti gratuiti danno, per certi giocatori vogliono almeno il 50% dello stipendio pagato, in serie C invece li prestano gratuitamente.
-
Beh si, andare allo sbaraglio per colpe non tue non ha senso.
-
Se la cosa deve diventare frustrante meglio cambiare...
-
Citazione:
Mike Patton
...
Per mia cultura, di che tattiche si tratta?
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Mark Silver
La tattica principale è la 352 di Nagelsmann, poi uso la 4123 di Tuchel...rarissimamente (se ho problemi con i terzini fluidificanti) uso la 3421 di Sanpaoli
-
Citazione:
Mark Silver
Sono nella sezione dei progetti tattici. Mai usate, ma alcuni spunti sono interessanti
-
Citazione:
BigSu
Sono nella sezione dei progetti tattici. Mai usate, ma alcuni spunti sono interessanti
Si, ora vado a leggere anche se non amo emulare le tattiche... Ma é sempre utile, come dici tu, per qualche nuova idea
-
quando faccio una tattica da zero di solito è un disastro...se parto da una base già fatta va molto meglio
-
come era prevedibile ho avuto un crollo...non vinco piu'.
Sono sempre in ottima posizione, secondo ad un punto, ma vengo da 3 sconfitte di seguito
-
:ole::ole::ole:
Ho vinto la serie B!
Con due vittorie nelle ultime due giornate! Santo contropiede!
Mi sono entrati 2.1 milioni, stadio nuovo fatto...ma è veramente piccolo, 2500 posti; ma lo sanno che con uno stadio così piccolo misa che non puoi giocare in serie A?
Sono ancora indeciso se rimanere o no alla Lupa
-
Ok, alla fine sono rimasto alla Lupa Roma, dopotutto solo squadre di serie C e forse bassa serie B mi avrebbero dato una panchina; a sto punto, vado in serie A con la Lupa Roma e mi porto avanti con la carriera, avro' piu' visibilita' qui.
Finalmente entrano i soldi, abbiamo uno sponsor degno, abbiamo 30M di diritti TV, il bilancio e' tornato attivo, posso assumere staff.
Il problema e' che sono comunque la compagine piu' debole della serie A (Benevento e Avellino sono arrivate dietro di me in serie B ma hanno budget 3 volte superiori).
Quindi la prima sessione di mercato non la posso fallire.
Parto da un punto positivo, avevo 3 prestiti che non so come avevo siglato come biennali, quindi un bel risparmio!
Ho gravi carenze in porta e attacco.
In porta ho preso Mandanda' , esperto e probabilmente a fine carriera; ma un colpo di nome faceva comodo sia come pubblicita' che per i tifosi; poi fara' da chioccia al mio portiere storico Perisan.
In attacco ho ripreso in prestito Ngissah, visto che mi ha segnato tanti gol in serie B spero sia di aiuto anche in serie A.
Ho preso, rischiando un po', un attaccante argentino abbastanza sconosciuto, adesso mi sfugge il nome; costo 750K subito e 12 rate da...boh, non ricordo, mi sembra da 100.
Poi un difensore dalla Lazio in prestito gratuito, De Santis.
Adesso devo per forza rinforzare le fasce con dei centrocampisti laterali che devono saper fare anche l'ala.
Mi rimarranno i due slot per gli extracomunitari...vediamo se ci sara' qualche occasione.
-
-
Mercato per il momento chiuso, aspetto di vedere se serve altro magari a Gennaio ma sono in linea con il FPF :qwe:
Ho preso un esterno in prestito dal Genoa, 19enne, per un curioso gioco del destino si chiama De Rossi ma non so se dà pizze in faccia a chiunque passa :esd:
Ho preso un altro argentino quasi a scatola chiusa, ma mi serviva a tutti i costi un centrocampista destro/ala destra che si alternasse con De Rossi...tal Pochettino, l'ho preso da svincolato e non mi pare malaccio.
Ero a corto di trequartisti centrali e quindi ho comprato un TC dal Chievo, Gatto. Non sembra granchè ma mi serviva come il pane in quella posizione e quelli che avevo erano molto peggio; in più sembra che sappia segnare cosa che non fanno i centravanti che ho.
Il centrocampo non mi convinceva del tutto quindi ho preso in prestito dall'Empoli Fantacci che promette bene, o meglio, prometteva bene ma si è rotto immediatamente.
Pure la punta argentina Sigales (non segales mi raccomando...) si è rotta subito, credo di aver spinto troppo nei primi 10 giorni di preparazione.
Ho lacune e i giocatori non sono top player ma vediamo cosa verrà fuori da questa serie A
-
E' iniziata la mia serie A e come negli anni precedenti ho molti infortuni.
Le mie punte sono rotte, devo giocare con un ragazzino bono solo per l'ammazzatora (cit.)
Come ultima amichevole ho affrontato il Genoa e devo dire che la squadra ha giocato benissimo, poi un turno semplice di Coppa Italia...poi l'Inter :incaz:
La partita alla fine è stata anche combattuta, meritavano oro e hanno vinto con un gol al minuto 85.
Un mio giocatore ha sbagliato il rigore all'87esimo :wall::wall::wall::wall::wall:
Seconda partita l'Empoli in casa contro l'odiato Colantuono (ci punzecchiamo parecchio), risultato 2-2 con una doppia rimonta loro, Empoli terzo in classifica, io quart'ultimo con dietro di me il Milan e la Fiorentina, cosa non buona.
Ho preso un'altra punta, dal Dortmund, in prestito.
Speriamo bene
-
Finalmente e' iniziato il mio campionato di serie A. :goyang:
Dopo una serie di brutti risultati ma prestazioni comunque decenti ho toccato il fondo: 8 partite 2 soli due punti, ultimi in classifica.
Non funzionava nulla, la difesa non riusciva a contenere gli attacchi avversari, il centrocampo era sempre sovrastato, l'attacco aveva le sue occasioni ma le falliva tutte!
Un disastro.
Pero' mi erano rientrate le due punte infortunate, un centrocampista ed un difensore; soprattutto gli ultimi due non erano giocatori in grado di cambiare volto alla squadra ma facevano parte della vecchia guardia.
Il turno successivo mi vedeva impegnato a Napoli, terzo in classifica.
Riunione di spogliatoio per tirare su il morale...e mi affido al vecchio schema e alla vecchia guardia, uniche eccezioni il portiere Mandanda e Sigales, la punta argentina acquistata da sconosciuto.
E' cambiato tutto, gran prestazione a Napoli dove ho strappato un punto giocando benissimo.
Poi ho affrontato il Pescara in casa, 3-0 per me senza storie e adesso sono 17esimo, con Sigales gran mattatore con 3 gol nelle ultime due partite e 4 gol totali.
Adesso vedo uno spiraglio, sara' una lotta durissima con Chievo, Benevento, Pescara e Avellino
-
Ho pochissimo tempo in questi giorni e quel poco lo utilizzo...male. Nel senso che siamo calati, inanelliamo 3 sconfitte in 4 gare intervallate dalla fondamentale vittoria a Vicenza (1-0, ancora Pryima di testa su angolo).
Abbiamo problemi quando dobbiamo fare la partita, in pratica "funzioniamo" solo con un modulo (4-3-2 esterni larghi-1 punta centrale) e modalità contropiede.
Riceviamo il Frosinone, bellissima gara a darle e prenderle che però si conclude 0-0. E cominciano gli infortuni: Bani piede rotto 4 mesi fuori, Muyumba 2 settimane etc.
E il 23 Dicembre si va a giocare il derby a Bergamo contro un'Atalanta lanciata in testa a 40 punti, squadra che con la B non c'entra nulla, sarà durissima....
-
Citazione:
Red&BlueFan
Ho pochissimo tempo in questi giorni e quel poco lo utilizzo...male. Nel senso che siamo calati, inanelliamo 3 sconfitte in 4 gare intervallate dalla fondamentale vittoria a Vicenza (1-0, ancora Pryima di testa su angolo).
Abbiamo problemi quando dobbiamo fare la partita, in pratica "funzioniamo" solo con un modulo (4-3-2 esterni larghi-1 punta centrale) e modalità contropiede.
Riceviamo il Frosinone, bellissima gara a darle e prenderle che però si conclude 0-0. E cominciano gli infortuni: Bani piede rotto 4 mesi fuori, Muyumba 2 settimane etc.
E il 23 Dicembre si va a giocare il derby a Bergamo contro un'Atalanta lanciata in testa a 40 punti, squadra che con la B non c'entra nulla, sarà durissima....
Lascia stare...io sto in crisi nera.
Ultimo in serie A, ho anche un'offerta del valladolid, che ha accettato tutte le modifiche proposte ma credo che alla fine gli daro' il due di picche.
Sara' la stagione della retrocessione (e licenziamento credo) con la Lupa Roma.
-
Citazione:
Mike Patton
Lascia stare...io sto in crisi nera.
Ultimo in serie A, ho anche un'offerta del valladolid, che ha accettato tutte le modifiche proposte ma credo che alla fine gli daro' il due di picche.
Sara' la stagione della retrocessione (e licenziamento credo) con la Lupa Roma.
Fai come Nicola :esd:
-
come l'anno scorso? Magari.
Oppure come quest'anno??? :D
-
Citazione:
Mike Patton
come l'anno scorso? Magari.
Oppure come quest'anno??? :D
Quest'anno mi sa :esd: