Avete una buona rosa, giovane, siete un po' corti davanti. Questa è l'unica pecca che vedo.
Vlahovic giocherà quasi sempre queste partite, poi se arrivano davvero 90 Pippi ti ci compri punta, punteruolo e attaccante esterno
Visualizzazione Stampabile
Avete una buona rosa, giovane, siete un po' corti davanti. Questa è l'unica pecca che vedo.
Vlahovic giocherà quasi sempre queste partite, poi se arrivano davvero 90 Pippi ti ci compri punta, punteruolo e attaccante esterno
Seconda punta...non punteruolo ahahahah
Guarda che pure a Roma abbiamo avuto prima Salah che si sapeva già che a fine stagione sarebbe andato in Premier, Dzeko che ogni sei mesi doveva finire in qualche altra squadra (Chelsea, Juve, Inter due volte)...ma questo non ha impedito a nessuno di andare avanti, e la piazza semmai si lamentava di risultati, non di singoli. E per quanto riguarda gli striscioni a Donnarumma, ripeto, non mi sembra che abbiano influito negativamente sulla stagione del portiere.
No ma davvero state (stai, in realtà leggo sulla gazza che la piazza è con il suo presidente) a criticare un presidente che cerca di blindare il suo giocatore più forte offrendogli 40 mln???? Ma ci sei o ci fai? È ovvio che ora debba giocoforza pensare a una cessione ora che può chiedere bei soldi.
La realtà è che è da Dante in poi che a Firenze se nn si brontola su qualcosa..
*
Certo che non critico il presidente che offre 40 milioni al suo miglior giocatore. Neanche quello che, neanche finito il campionato, annunciava prima di tutti il nuovo allenatore, quello tra i più quotati del momento. Ma si, critico quando si fanno e dicono cose solo buone per recuperare vuoti consensi, si sale sul patibolo ad indicare il colpevole da regalare alla folla rabbiosa.
La storia del rinnovo di Vlahovic va avanti da mesi: se voleva fare cassa poteva farlo questa estate. Se invece crede al giocatore e al valore che può aggiungere a questa squadra, tenga per se la sua frustrazione per il bene di tutti.
Ah, pure quando Toni vinse la scarpa d'oro sapevamo tutti che a fine stagione sarebbe andato via. Poi Della Valle lo convinse a restare un anno per salvarci dalla penalizzazione post calciopoli con la promessa di lasciarlo andare via la stagione successiva. Fine, stop. Nessuna vittima e nessun colpevole. A Firenze, come ovunque, ci si divide solo quando "costringi" la gente a prendere una parte, a schierarsi per l'uno o per l'altra. Gesù o Barabba. E si perde di vista il bene comune...
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Ha solo detto: prendo atto della volontà di Vlahovic. DeLa a Napoli o Lotito alla Lazio hanno fatto ben di peggio
mie considerazioni
1) sparata giusta ma temporalmente non corretta
2) la mia accusa alla società è sopratutto di presentarsi al via in campionato con una sola punta perchè kokkobello per ora non sembra un calciatore (alcuni numeri: è qui da 250 giorni. 120 minuti disputati. 0 tiri in porta. 47 i palloni toccati da quando veste la maglia viola. stipendi 2.3 M all anno credo sia il secondo calciatore piu pagato dopo nico gonzalez)
3) con il cxxxo che vlahovic a gennaio accetta di andare via....chi glielo fa fare? più si avvicina la scadenza del contratto ....meno la fiorentina prende.....piu prende lui
4) questa cosa di andare a paramentro zero danneggia sopratutto le piccole...perche se una squadra tipo real....bayern etc...perde un giocatore a zero ha cmq la possibilità (sia economica che di appeal) di prendere un parametro zero altrettanto forte. Le squadre medio piccole invece sono sempre campate sul comprare un giocatore a poco e rivenderlo a tanto
Rispondo al punto 3
Dovesse arrivare a gennaio (ipotesi) un man city secondo te gli dice "col cavolo perché prendo meno?" :asd:
Il problema fanciulli non è sapere che a fine stagione andrà via (in realtà già lo si sapeva) ma come è stata gestita la cosa da questi due BUZZURRI italo-americani!!
Ancora una volta da società di serie Z!!! Anzi conosco società di terza categoria gestite 100 volte meglio della viola!!!
Questo pensa di arrivare in un sistema marcio come il midollo (dove intermediari, procuratori e arabi fanno icche gli pare...) e cambiarlo dall'oggi al domani!! Ma ci sei o ci fai!!!!
Intanto sti "buzzurri" mi sembra abbiano messo su una bella squadra con un ottimo allenatore ... Che mi sembra un buon 70 percento del loro lavoro
Oh comunque se ti piacciono così tanto te li puoi portare a Roma! Hai la mia benedizione! :esd:
Finisco e non torno più sull'argomento: io non vorrei passare da ingrato ma qui hanno messo alla porta i Della Valle dopo anni di bel calcio e risultati per via dei loro innegabili (pure per uno come me che li ha sempre difesi) difetti caratteriali, per trovarci nelle mani di Commisso, se possibile, ancora più egocentrico e permaloso e che il calcio italiano lo aveva visto 50 anni fa quando viveva ancora in Calabria. Ora, dopo 3 stagioni in cui ci siamo salvati a stento e ha goduto di tutte le attenuanti e pazienza di questo mondo, è riuscito a piantare, in corresponsabilità, una grana enorme quanto una casa anche quando finalmente le cose iniziavano ad andare nel verso giusto. Che Vlahovic si sia rivelato un altro mercenario, fa girare abbastanza le palle già di per sé. Se però se chi dovrebbe garantire stabilità e futuro alla Fiorentina antepone il suo orgoglio di uomo che non accetta compromessi al bene della sua, nostra, squadra - se permetti - me li fa girare doppiamente.
ok ma io ho fatto una domanda specifica a cui continuate a non rispondere... cosa dovrebbe fare o aver fatto sul caso Vlahovic che mi pare essere l'ultima goccia del famoso vaso?
1. far finta di nulla
2. dargli 8 milioni netti l'anno
3. non so/non rispondo
4 ...
A parametro zero ci va tra un anno e mezzo, a gennaio nuova punta e lui a fare la muffa. Punto.
Si sa che i calciatori hanno il coltello dalla parte del manico, adesso vi serve.
Poi giustamente se non arriva una offerta degna non parte, se arriva ma lui vuole monetizzare al massimo aspettando allora non gioca
Dal momento in cui in estate ha deciso di tenerlo a prescindere dal rinnovo, a mio avviso si sarebbe dovuto prendere carico di tutelarlo. O, se proprio non poteva evitare lo scontro, almeno di mettere a disposizione dell'allenatore una alternativa quantomeno presentabile. Delle due, almeno una!
adesso faranno pace e a giugno ci sarà asta e verrà ceduto (come è nell'ordine delle cose... o siete come i milanisti che non capiscono che non siamo più a 20 anni fa?)... scommettiamo?
poi probabilmmnete Commisso pensava davvero di riuscire a rinnovarlo, ma sappiamo bene che non è possibile (a patto faccia un anno come lo scorso)
No ma è meglio il gran bel calcio e i trofei dei della valle :facepalm:
Prenderlo di petto quest'estate e non ora a campionato appena avviato con la squadra che sembra girare bene tutto qua... :sorry:
Ma se di fatto giocano gli stessi dell'anno scorso, quelli più decenti sono in prestito e il mister è stato "rubato" in fretta e furia ad un'altra società dopo che il precedente ci aveva sfanculati... si si proprio un ottima gestione!
Il giorno che vincerete lo scudetto secondo voi sarà perché avete avuto culo e dovranno andarsene tutti.
PS: rinnovi durante la fase di calciomercato estivo non si fanno MAI! nessuna squadra li fa, togliendosi risorse per il mercato, soprattutto squadre con un budget limitato.
Se non sai ste cose come puoi valutare l'operato di una gestione?
Oddio fanta, Vlahovic per mayoral è un bel passo indietro. Un onesto mestierante ma nulla di più.
Se poi mi dici Mayoral ed un'altra punta ci sta, un Raspadori, un Belotti.
Mayoral visto a Roma si, im un altro ambiente chissà
anche Vlahovic visto da un altra patre non è detto che sia lo stesso Vlahovic (ed è il prechè non comprerei mai in asta un giovane che fatto un paio di stagione buone nella sua carriera in una squadra sola)
Considera che Torreira e Odriozola son prestiti (solo DIRITTO di riscatto per il primo, secco per il secondo) abbiamo avuto un passivo di 8 milioni, che diventano 1 se si considera gli stipendi risparmiati degli svincolati ribery, caceres, borja valero ed eysseric. Anzi forse siamo in attivo visto che pure iachini e montella ora sono svincolati!
Aspetto e tifo perché si possa tornare a quelle stagioni. Intanto, tranne che a Roma evidentemente, l'hanno capito ovunque, pure in Russia, in quale situazione stiamo in questo momento...
https://www.fiorentina.it/kudinov-ko...catore-finito/
E ringrazio il cielo ogni mattina che sia cascato qui uno come Italiano, che già si sta prodigando in tutte le maniere per difendere a spada tratta il suo unico centravanti da qui a Gennaio!
Non vedo nulla
ma qualcuno che conosce meglio la questione può spiegare un po' di più su Vlahovic?
la paura di perderlo a zero che ha la fiorentina continua a sembrare insensata dato che ci sarà tutta la sessione estiva per poterlo cedere
continuano a dire che il giocatore non gli risponde, ma mi pare abbia dichiarato semplicemente che vuole rimanere alla fiorentina per portarla nelle coppe...
è il sogno delle società piccole e medie: hai un giocatore forte che però non puoi tenere per sempre, lo tieni con un ingaggio ancora basso, ti aiuta per tutto il campionato in corso e poi lo vendi la sessione successiva... di solito pregano i calciatori perché facciano così
cosa spinge la fiorentina ad avere tutta questa fretta?
"solo" la questione di principio per cui il giocatore non vuole più rinnovare?
ti dico la mia
dusan ha l'accordo con la juve gia da diverso tempo. i procuratori hanno sempre meleggiato la dirigenza viola chiedendo ad ogni incontro il doppio di commissioni.
Poi sono scomparsi e non rispondono piu.
A giugno lo puoi vendere ma prendi meno. Conoscendo il metodo juve poi farebbero l'offerta il 31 agosto (legittimo per carita) prendendo per il collo la societa venditrice che a quel punto sa che dopo 4 mesi il calciatore potrebbe firmare a zero.
Il problema è che la dirigenza viola (rocco in primis) ha sempre detto che non voleva un altro caso chiesa e non avrebbe venduto alla juve. La verità è che siamo una squadra media e ormai succursale della juve che puntualmente ci compra tutti i migliori giocatori (a parte Melo).
Quindi caro Rocco chiacchera di meno (nel calcio moderno si sa....il coltello dalla parte del manico ce l'hanno i procuratori) e smetti di fare queste figure di Folletto (le parolacce non si possono dire...ma ho messo un sinonimo per farvi capire :asd:)
Mi pare che qui siamo quasi tutti d'accordo sul fatto che:
A: Vlahovic, cresciuto qui e con l'opportunità di rinnovare con tanto di clausola di rescissione, è un ingrato senza se e senza ma
B: la società, nonostante l'esperienza vissuta con Chiesa, non ha saputo minimamente gestire la situazione rischiando anzi di compromettere la prima metà di stagione.
Quindi in definitiva è andata bene dal punto di vista tecnico con il ragazzo che ha continuato a giocare e segnare. Da quello umano hanno tutti ampiamente rotto le palle, tante chiacchiere e proclami per poi chinarsi alla migliore offerta nel minor tempo possibile.
Leviamoci alla svelta anche questo dente marcio e amen
ma è possibile che davvero non rispondano?
o è un loro modo per dire "non riceviamo la risposta che vogliamo"?
secondo me tra gennaio e giugno non cambia molto, a giugno mancherà meno tempo, ma a gennaio è difficile che i club (oggi come oggi) abbiano molte risorse da investire...
e poi quel "meno" che incassi è pienamente controbilanciato dal fatto di avere un giocatore di qualità superiore che gioca ancora per te
tanto per dire, il Borussia lasciò andare via Lewandowski a 0 per poter contare ancora su di lui per il resto della stagione