a me Iago piace...poi magari fallira' ma per adesso piace parecchio
Visualizzazione Stampabile
a me Iago piace...poi magari fallira' ma per adesso piace parecchio
Iago era perfetto con Perotti perché sfruttava le voragini che l'argentino ti crea con la sua qualità.
Per dire, mi sembrerebbe perfetto con Totti (che però dovrebbe essere ormai un panchinaro) e con Ljajic (il quale però sappiamo bene che non è attualmente continuo), se lo si piazza in campo con un altro esterno ed una prima punta classica secondo me fa fatica
:rotfl2:
:rotfl2:
Salah a Roma tra oggi e domani
Per l'ufficialità dell'operazione, però, servirà ancora qualche giorno di tempo vista la diatriba in corso tra Fiorentina e Chelsea
Entro domani Mohamed Salah potrebbe sbarcare a Fiumicino. Lo hanno scritto oggi alcuni quotidiani e lo riferisce anche SkeSport. L’attaccante egiziano è atteso già questa sera all’aeroporto di Fiumicino. Al massimo l’ex Viola arriverà nella Capitale nella giornata di domani. Per l’ufficialità dell’operazione, però, servirà ancora qualche giorno di tempo vista la diatriba in corso tra Fiorentina e Chelsea. Si attende dunque l’ok definitivo del club londinese.
C'è da dire che le seghine sguscianti hanno senso con squadre che gli lasciano 40m davanti... Già alla Roma quando ci sono le linee maginot a ridosso dell'area piccola che cazzo deve sgusciare un ottoperotto o un Gervinho? Servono altri tipi di giocatori...
concordo, ma molto dipende anche dalle contromisure che riesci a prendere tu contro le difese chiuse a riccio. Se in qualche modo riesci a giocare non dico di contropiede, ma a crearti un po' di spazio per ripartire, può funzionare (ed il primo anno funzionava alla grande), altrimenti devi compensare con giocatori più bravi nello stretto che non nella corsa nello spazio.
Per la cronaca, nella lista degli esterni manca Ibarbo, l'uomo al quale non puoi fare tunnel :qwe:
Intanto radiomercato dice, a grandi linee:
- se parte Romagnoli si pensa ad Astori come sostituto (:facepalm: )
- viste le difficoltà per Adriano, sembra che la Roma abbia offerto 6 milioni per Masuaku, ma l'Olympiakos ne vuole 10
- per Geko si parla di chiusura della trattativa addirittura dopo Roma-Juve, quindi proprio l'ultimo giorno di mercato, visto che per il momento mancano i soldi e manca un posto da extracomunitario. Se salta il banco, le alternative sono più costose ed irragiungibili, almeno al momento;
- per Salah si attende il transfer, dovrebbe essere a disposizione di Garcia una settimana prima dell'inizio del campionato, forse anche una decina di giorni;
Ovviamente si comincia a parlare del malcontento di Garcia che avrebbe voluto i famosi tre nuovi acquisti in tempo per fargli fare le amichevoli in Portogallo e Spagna e per lavorare un po' sulla tattica anche con loro, ma tant'è, soldi non ce ne sono e le cessioni preventivate sono sempre più difficili (anche perchè le squadre sanno che devi vendere ed aspettano gli ultimi giorni per prenderti alla gola).
Ora la mia domanda è: il maggiore azionista della società sportiva, nonchè proprietario e Presidente, che contributo da di tasca propria a tutta la situazione? E soprattutto, perchè non mette qualche soldo di tasca sua per colmare la differenza con il City e portare intanto il centravanti a Roma, placando gli animi di tifoseria e forse anche del Mister?
Cioè in definitiva, il contributo della proprietà, in quanto è quantificabile? Parlo di soldi ovviamente, non di cemento :esd:
no Luca ma sul serio, io non voglio nè portare acqua a qualche mulino nè fare polemiche sterili, ma se qualcuno mi spiega il contributo che da la proprietà alla società sportiva di cui detiene il pacchetto di maggioranza magari mi sfugge qualcosa.
Gli Agnelli cacciano di tasca loro, Tohir o chi per lui in qualche modo ha fatto mercato come tutti sappiamo, il Berlusca s'è inventato il cinese ed intanto spende, e noi?
Al momento se malauguratamente non si riesce a vendere chi si deve vendere che succede, non arriva nessuno e pace?
Giusto per capire, perchè abbiamo preso un portiere che tra un anno torna a Londra ed un esterno strapagato (bravo eh, a me piace, ma 46 miliardi delle vecchie lire sono tanti) che oltretutto pagheremo l'anno prossimo ed in un reparto affollato. Poi abbiamo venduto un centrocampista che ci faceva comodo come il pane in attesa che Strootman guarisca per bene, non lo abbiamo rimpiazzato, e se B. si sveglia barzotto e si presenta con 30 bombe diamo via pure il futuro centrale della nazionale insieme a Rugani.
E' evidente che sfugge qualcosa a me, altrimenti mi sembra un po' 'na barzelletta :asd:
(ovviamente poi se il 1° settembre sono arrivati Geko, Adriano e Salah, tutto ok, ma comunque sono sbagliati i tempi, i modi, ed è evidente che se non si inventa qualcosa Sabatini, dai piani alti gli unici imput che arrivano riguardano situazioni "extracalcistiche" )
edit: dimenticavo...ci hanno fracassato le palle per mesi su quanto era importante andare in Champions e sti soldi non si vedono da nessuna parte, come non si vedono i soldi di Bertolacci. E se arrivavamo terzi a quest'ora che facevamo, il mercato a Porta Portese con l'esposizione di tutta la rosa? :qwe:
Proprietà americana "tirchia" (perché ci sono proprietari americani in qualsiasi sport decisamente più di manica larga) -> Fino a quando non c'è lo stadio pronto non si spende
perdonami se insisto, ovviamente non è "contro" di te, ma la realtà è un'altra: tra "non butto i soldi a fondo perduto" a "non caccio UN EURO", la differenza è totale.
Fino ad ora siamo sul secondo binario, fatti alla mano, e mi riferisco a questa sessione di mercato. L'unico acquisto fatto, o meglio, "più vicino al concludersi" è Salah, che pagheremo l'anno prossimo, non quest'anno (se non 2 o 3 milioni di sterline per il prestito).
Gli Agnelli buttano i soldi a fondo perduto? Non mi sembra.
E visto che il termine di paragone per tutto il calcio italiano è, per risultati sportivi e programmazione negli ultimi anni (lo dico mio malgrado credimi :asd: ) è la Juve, e visto che sono anni che ci sbomballano il ca... con il fatto che diventeremo la Regina d'Italia, d'Europa e di tre quarti di Marte, io devo rapportarmi a questo esempio per provare a crescere.
e allora perchè non si parla chiaramente? "Signori, per qualche anno la situazione è questa, ci finanziamo con le cessioni i nuovi acquisti e finchè il nostro DS lavora in maniera perfetta il castello di carte regge, se sbaglia un colpo (come è successo a gennaio e pure in estate con Iturbe) la situazione si aggrava e le aspettative sportive scendono.
Noi, come proprietà, ne riparliamo tra qualche anno con lo stadio, fino ad allora l'impegno economico sarà il minimo per mandare avanti la società a buoni livelli."
Fermo restando che pure con lo stadio è tutto da vedere, perchè i ricavi non vengono messi a bilancio della AS Roma ma della nuova società che Pallotta come ha già spiegato, creerà insieme ai cofinanziatori. Ma questo è un altro discorso ed ora c'è il presente da guardare. Ed il presente a volte è proprio grottesco.
Lo sai meglio di me che nella realtà romana non puoi dire quello che tu suggerisci
eh lo so, ma bastava fare un discorso più concreto ed "umile" quando sono arrivati. In quel momento, dalla situazione che lasciavamo alle spalle, tutti noi tifosi eravamo pronti ad accogliere a braccia aperte chiunque, anche senza tutti quei proclami inutili e falsi, parliamoci chiaro.
Ci si poneva in maniera più seria e meno "americanata", si faceva un discorso chiaro alla piazza, e sai meglio di me che gli saremmo andati tutti appresso. Invece si è fatti grandi discorsi per imbonirci, noi ci siamo cascati, poi s'è fatto due anni buttati al cesso, un derby storico perso, mazzate a destra e manca ed eccoci qua ora a renderci conto che le parole se l'è portate il vento.
Sarò io che la vedo cosi, ma oserei dire che son stati veramente poco furbi a presentarsi in quel modo.
edit: per completezza e correttezza, furono prima Di Benedetto e poi Pallotta a parlare di "5 anni per vincere", quindi in teoria siamo ancora "nelle loro parole". Non saremo Regina di niente, ma teoricamente se quest'anno succede un miracolo e vinciamo qualcosa sarebbe anche corretto. E' che non mi sembra ci siano gli sforzi per farlo.
Ah, e non provassero a dire che "Pallotta segue la Roma per bene bene da 3 anni quindi questo sarà il quarto e poi arriverà il quinto", perchè cosi è come il marito che si taglia il coso per fare un dispetto alla moglie :esd:
Per me parli in maniera corretta ma non in maniera "romana"
ma il presupposto al mio discorso è ovviamente la speranza che al 1° di settembre avremo quello di cui abbiamo bisogno, è che comunque i tempi ed i modi mi sembrano sbagliati. E considerando che tra le tante cose si è criticato, da parte dei nuovi proprietari, anche proprio questo aspetto "romano" della piazza, mi sarei aspettato un tipo di gestione diversa, in termini economici e di comunicazione.
Non scopro l'acqua calda, purtroppo aggiungerei :esd:
edit: sempre per provare a non dire totali eresie, non dimentico i soldi investiti per il riscatto di Nainggolan. Ma anche li, semmai ci si volesse "parare" dicendo che i soldi di Bertolacci per esempio, hanno finanziato quell'operazione, il costo cosi vertiginoso è dovuto ad un'operazione sbagliata all'epoca (non fissare il prezzo del riscatto), e per di più che si poteva riparare riscattando il calciatore quando si è fatto male Strootman (cioè quando si era già visto il suo valore ma ancora i riflettori non erano accesi sul ragazzo ed il prezzo poteva essere minore di molto).
A me il mercato della Roma non sta piacendo proprio per nulla...secondo me faticherà parecchio anche quest'anno per il secondo posto.
Salah arriva a Fiumicino alle 16.30.
:rotfl:
io capisco la preoccupazione per questa sessione di mercato ma da qui a dire che Pallotta and Co. non stanno mettendo un euro ce ne passa.
Forse sono stati spesi male, quello si. Pallotta pochi mesi fa ha anche messo soldi suoi per acquisire altre azioni della Roma, quindi di soldi ne ha, sa come gestire gli affari (campa di questo), ha la mentalita' americana e quindi si lavora per aumentare il business.
Forse la memoria romana e' corta ma nel momento del passaggio dalla Roma di Rosella Sensi alla prima Roma USA in pratica si e' dovuto rifare tutto il roster, mandare via quasi tutti e prendere 15/20 giocatori nuovi.
E' stato l'anno 0, ricostruire sul nulla o sul quasi nulla mica e' facile.
Dopo due anni di scoppole prese siamo anche riusciti a tornare in Champions.
A me sembra incoraggiante come crescita.
Poi c'e' stato quel maledetto mercato di gennaio scorso e tutto e' cambiato.
Io do ancora fiducia a Sabatini e Pallotta, la mia fiducia sul tecnico non la do perche' mi sembra molto limitato.
Darò un giudizio sul mercato alla fine del calcio mercato...farlo prima è perdere tempo
domani visite mediche per Salah
mike io non dico che non abbia i soldi, anche perchè i suoi estratti conti non li ho mai visti :esd: ma spendere per comprare azioni non è spendere per il mercato, e fino a prova contraria, in questa sessione di mercato di soldi suoi non ne ha messi.
Non è una guerra contro Pallotta in quanto Pallotta, ma una critica (spero costruttiva) alla gestione societaria che farei con chiunque altro presidente e che facevo anche nella parte finale della precedente gestione, che di fatto non aveva più risorse proprie da investire ed andava avanti con l'autogestione.
Se vai a spulciare tutte le sessioni di mercato dal loro arrivo, e fai entrate-uscite, quanti soldi ha messo di tasca propria la proprietà americana e quanti invece sono arrivati dalle cessioni dei vari Lamela, Marcos, Osvaldo, Benatia, Bertolacci? Dall'iniziale cordata all'unico presidente intendo.
Poi se i soldi li spendono per comprare azioni, fare lo stadio, o altro, è qualcosa che non riguarda la gestione sportiva dell'organico. E da qui le critiche sui proclami iniziali e sulla gestione effettuata.
non si tratta di memoria corta ne di ambiente romano, che sono più o meno sempre le dita dietro le quali ci si nasconde per non vedere la luna (non dico te eh :) intendo l'informazione di giornali, radio e tutto il contorno).Citazione:
Forse la memoria romana e' corta ma nel momento del passaggio dalla Roma di Rosella Sensi alla prima Roma USA in pratica si e' dovuto rifare tutto il roster, mandare via quasi tutti e prendere 15/20 giocatori nuovi.
E' stato l'anno 0, ricostruire sul nulla o sul quasi nulla mica e' facile.
Dopo due anni di scoppole prese siamo anche riusciti a tornare in Champions.
A me sembra incoraggiante come crescita.
La decisione di rifondare è stata presa da questa gestione, rifare l'organico da zero lo hanno deciso loro. Se avessimo tenuto quell'organico e avessimo fatto due o tre innesti importanti, secondo te saremmo stati più o meno competitivi nei primi due anni?
La memoria corta ce l'ha chi si scorda che Vucinic ha vinto altri due scudetti con la Juve e che uno come Pizarro ha continuato a giocare a buonissimi livelli in serie A. La scelta di ricostruire è stata la loro, la scelta di affidarsi al primo Luis Enrique di turno è stata la loro, e la scelta di puntare sui ragazzini è stata la loro (salvo poi rendersi conto che non si poteva fare e riparare facendo comprare a Sabatini in fretta e furia all'ultimo momento Kjaer, Gago e Pjanic), e di conseguenza i risultati fallaci, che io personalmente critico, sono i loro.
Quello stesso organico, non molto prima del disfacimento, era più o meno quello che arrivò tra le prime 8 d'Europa (intendo lo zoccolo duro), la decisione di smembrarlo perchè il monte ingaggi era troppo alto è stata la loro, ed oggi ci ritroviamo con stipendi assurdi dati a Cole, a Maicon, a Doumbia e compagnia cantando.
I cocci sono i loro, come si suol dire.
giustissimo, gli sbagli di gennaio (ed anche della scorsa estate in parte) ce li trasciniamo ancora, e per ripararli ci vuole o un enorme lavoro di Sabatini che deve piazzare una serie di cadaveri che nessuno vuole per finanziarsi gli acquisti, oppure ci vuole il Presidente che esca e dica "ecco qui 25 milioni di tasca mia, come Presidente. Intanto compriamo quello che serve, poi ci si rientra vendendo". I cadaveri li vendi lo stesso, ma non arrivi al 31 di agosto con la squadra ancora incompleta e con due gare di campionato già giocate.Citazione:
Poi c'e' stato quel maledetto mercato di gennaio scorso e tutto e' cambiato.
la fiducia la do anche io e credo la diamo tutti, ma non si può sempre chiudere gli occhi e vedere che succede. Il tecnico lavora con quello che gli mettono a disposizione, e se Sabatini invece di comprare un centravanti lo scorso anno ha speso 30 milioni per l'ennesimo esterno (che purtroppo non si è rivelato forte come si pensava), e se quest'anno ne ha spesi altri 23 per un altro esterno, il tecnico non può andare a rapirli i giocatori.Citazione:
Io do ancora fiducia a Sabatini e Pallotta, la mia fiducia sul tecnico non la do perche' mi sembra molto limitato.
Se si vende Benatia che in quel momento era l'assoluto leader della squadra perchè non si ha la forza economica di trattenerlo (di fronte ad un'offerta oggettivamente pesante da rifiutare e/o pareggiare), il tecnico poi si ritrova Manolas ed Astori.
Io credo che, con tutti i suoi limiti ovviamente, il tecnico sia il meno colpevole, sebbene non esente.
si è vero e mi rendo conto che le critiche ora lasciano il tempo che trovano. Ma non credo sia sbagliato dire che tra venti giorni comincia il campionato e noi siamo ancora un cantiere aperto, e che oltretutto tante situazioni si sarebbero potute risolvere già con uno sforzo economico maggiore da parte della proprietà.
Non si chiede di buttare i soldi, si chiede se si può evitare di dover vendere prima Doumbia e Destro per comprare. La risposta mi sembra evidente è "no", ma quando lo ha detto Garcia che bisognava vendere prima di comprare tutti, compreso me, lo abbiamo massacrato. In realtà aveva ragione lui.
ottimo, se non altro per la prima di campionato e per la seconda ci sarà, e ci sarà anche il portiere polacco :zizi:
a sinistra sto ancora in ferie ad agosto, dovrei giocare io titolare con l'Hellas, poi con Cole ce la giochiamo in settimana per la partita contro la Juve :zizi:
intanto Betis e Las Palmas su Sanabria :sisi:
a fiumicino stanno cantando "Vinceremo il tricolore"........................................ ...................non si cambiera' mai
ma tu pensa se c'avevamo uno squadrone tipo il Real o il Barca che potevamo fa :rotfl:
fateci cantà almeno ad Agosto, che verso Natale stiamo di nuovo prendendo il numero di targa dei Gobbi :qwe:
smettila :rotfl2:
Secerni ha firmato :looksi:
E anche Salah è atterrato.
Probabilmente per fare shopping a Roma visti i saldi estivi. :looksi:
Vinceremo il tricolore... In b. Perché sulla coppa di b ci sono le fascette appese. :zizi:
Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
*
andatelo a dire all'arabo del City :asd:
mi sarei aspettato un primo piano del "mezzo di trasporto", vuoi vedere che anche tu stai diventando grande, nonostante tutti quei denti da latte in bell'evidenza? :look:
più che farsene una ragione, bisognerebbe spiegarlo a chi continua a scrivere ed affermare pubblicamente dell'enorme ricchezza di questa proprietà :esd: lavoro oculato, inventiva ed olio di gomito, e qualcosa di buono ne uscirà comunque, almeno si spera :sisi:
Scecoso ha detto che è a Roma per vincere titoli... ma è cocainomane? :rotfl:
però ora il tipo della fiorentina un tweettino di polemica contro i giallorossi lo fa?
uno di scuse all'inter lo fa?
sto menco.