Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mark_lenders
Peggio ancora
Lo hanno fatto solo con la Juve, mentre la Roma andava tranquillamente in chiaro
Perché i tifosi della Juventus sono di piú e di tanto rispetto a quelli della Roma, sempre nell'ottica di fare piú abbonamenti possibili
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
-
I diritti in chiaro li aveva acquisiti anche Mediaset, quindi aveva tutto il diritto di fare ciò che voleva.
-
Citazione:
Mark Silver
Perché i tifosi della Juventus sono di piú e di tanto rispetto a quelli della Roma, sempre nell'ottica di fare piú abbonamenti possibili
Certo, ma di sicuro non è stata un'operazione simpatia
-
Citazione:
totoro
certo che a tanti Mediaset toglie proprio il sonno :esd:
ci sono juventini e romanisti più contenti per i mancati ascolti di Premium che dispiaciuti per le eliminazioni :esd:
Cerco di interpretare il parere degli altri (perchè il mio è ovvio considerato il datore di lavoro): Mediaset ha fatto una campagna molto aggressiva per la quale i potenziali clienti si sono sentiti forzati e non invitati. Non è stato "guardate cosa vi offriamo" ma "questo ve lo diamo solo noi, non lo trovate in altri posti, diffidate da chi dice il contrario". E oltre alla campagna anti-concorrenza (legittimissima dopo tutti quei soldi spesi) hanno fatto la campagna anti-"te che non ti vuoi abbonare" (ovvero "in chiaro non vedrai niente, non ci sperare neanche"). E siccome non bastava, ci hanno aggiunto che era in parte una fregatura: pensa al tifoso romanista a cui viene detto che la Roma sarà solo su Premium, lui si abbona e poi alcune partite sono in chiaro. In paesi più avanzati ci starebbe la class action.
Poi dall'altro lato si è dato un senso ai soldi "non spesi" per i diritti Champions prendendo sostanzialmente tutta l'offerta sportiva calcistica e non rimanente (lasciando a RAI, non diretta concorrente, le Olimpiadi), così che il cliente SKY non ha potuto dire "eh ma senza Champions il pacchetto vale meno". Così mentre chi è rimasto con SKY si è sentito soddisfatto dal fatto che si è posto rimedio alla mancanza di CL, il nuovo cliente Mediaset si è "turato il naso" per vedere la sua squadra. Diciamo che nel fare una politica che è più che legittima dal punto di vista concorrenziale, Mediaset forse ha sbagliato come pubblicizzarla.
E non parliamo dei risultati, ma quelli ognuno li commenta come vuole. Da noi il feeling è che facciamo un picnic sulla sponda del fiume e il cadavere passerà presto.
-
A quanto pare Mediaset Premium verrà venduta... Forse a Canal plus..
-
Citazione:
JacopoP
Cerco di interpretare il parere degli altri (perchè il mio è ovvio considerato il datore di lavoro): Mediaset ha fatto una campagna molto aggressiva per la quale i potenziali clienti si sono sentiti forzati e non invitati. Non è stato "guardate cosa vi offriamo" ma "questo ve lo diamo solo noi, non lo trovate in altri posti, diffidate da chi dice il contrario". E oltre alla campagna anti-concorrenza (legittimissima dopo tutti quei soldi spesi) hanno fatto la campagna anti-"te che non ti vuoi abbonare" (ovvero "in chiaro non vedrai niente, non ci sperare neanche"). E siccome non bastava, ci hanno aggiunto che era in parte una fregatura: pensa al tifoso romanista a cui viene detto che la Roma sarà solo su Premium, lui si abbona e poi alcune partite sono in chiaro. In paesi più avanzati ci starebbe la class action.
Poi dall'altro lato si è dato un senso ai soldi "non spesi" per i diritti Champions prendendo sostanzialmente tutta l'offerta sportiva calcistica e non rimanente (lasciando a RAI, non diretta concorrente, le Olimpiadi), così che il cliente SKY non ha potuto dire "eh ma senza Champions il pacchetto vale meno". Così mentre chi è rimasto con SKY si è sentito soddisfatto dal fatto che si è posto rimedio alla mancanza di CL, il nuovo cliente Mediaset si è "turato il naso" per vedere la sua squadra. Diciamo che nel fare una politica che è più che legittima dal punto di vista concorrenziale, Mediaset forse ha sbagliato come pubblicizzarla.
E non parliamo dei risultati, ma quelli ognuno li commenta come vuole. Da noi il feeling è che facciamo un picnic sulla sponda del fiume e il cadavere passerà presto.
Bravissimo.
Ad un certo momento ho pensato che Mediaset se ne sarebbe uscita con spot in cui direttamente insultava i non abbonati o magari li minacciava, del tipo "Tu non sei abbonato? Ok, come vuoi. Ma ricorda che sappiamo che asilo frequenta tuo figlio...".
-
Citazione:
Red&BlueFan
Bravissimo.
Ad un certo momento ho pensato che Mediaset se ne sarebbe uscita con spot in cui direttamente insultava i non abbonati o magari li minacciava, del tipo "Tu non sei abbonato? Ok, come vuoi. Ma ricorda che sappiamo che asilo frequenta tuo figlio...".
Esatto e ora ne pagheranno le conseguenze
-
sarà, ma me pare evidente che tanti clienti Sky si sono rovinati il fegato perchè pagando magari un abbonamento da 50+ euro si sono ritrovati a dover cercare streaming o canali turkmeni per vedersi una partita, dopo aver recitato per tutta l'estate la preghierina del "si accorderanno" per cinque volte al giorno :esd:
poi ovviamente ora la Champions non interessa a nessuno e fa niente se bisogna guardarla in differita di 9 ore in SD in bianco e nero e con il commento in bulgaro, quando tornerà su Sky sarà di nuovo l'evento dell'anno superimperdibile e magari pagheranno pure un pacchetto in più per vederla :esd:
-
Io me ne sono fatto una ragione e non ne ho vista nessuna della Juve in CL se non quella in chiaro su ZDF e quella dell'altra sera per vie traverse
-
Citazione:
totoro
sarà, ma me pare evidente che tanti clienti Sky si sono rovinati il fegato perchè pagando magari un abbonamento da 50+ euro si sono ritrovati a dover cercare streaming o canali turkmeni per vedersi una partita, dopo aver recitato per tutta l'estate la preghierina del "si accorderanno" per cinque volte al giorno :esd:
io la champions l'ho vista su sky
HD, cronaca in italiano, nessun abbonamento aggiuntivo a quello che già avevo
-
Citazione:
olivar
Io me ne sono fatto una ragione e non ne ho vista nessuna della Juve in CL se non quella in chiaro su ZDF e quella dell'altra sera per vie traverse
ma guarda, a parte l'andata Juve-Bayern (a non trovare uno streaming decente... tutti che si bloccavano!) le ho viste tutte di Roma e Juve e anche discretamente bene.
Però a me piaceva di più seguirmi diretta gol, specialmente nella fase a gironi, ed è un canale che NESSUNO streamma... mai capito perchè...
-
Citazione:
totoro
poi ovviamente ora la Champions non interessa a nessuno e fa niente se bisogna guardarla in differita di 9 ore in SD in bianco e nero e con il commento in bulgaro, quando tornerà su Sky sarà di nuovo l'evento dell'anno superimperdibile e magari pagheranno pure un pacchetto in più per vederla :esd:
Se lo sono rovinati, eventualmente, al momento di cercare lo streaming. Ma la fatica di cercarsi lo streaming era indipendente dai soldi che spendono per tutto il palinsesto che hanno a disposizione. Mi pare che i vecchi clienti SKY che hanno "perso" qualcosa siano più felici di quelli nuovi Mediaset che si sono abbonati proprio per guadagnare qualcosa. Ma non dico che sia merito di SKY, secondo me Mediaset si è buttata sotto un camion mentre SKY lo guidava a 50 all'ora.
-
Citazione:
JacopoP
...
puoi toglierti l'avatar di Frank Matano?
-
Citazione:
ataris
:rotfl:
-
Citazione:
totoro
Non è "sarà", è così.
-
Citazione:
ataris
Fabregas (almeno 3 persone diverse, tra cui un tifoso spagnolo che mi ha chiesto se lo fossi), Morata (amica della mia ragazza), Isco (mia ragazza), Nadal (mia madre), Sturaro (miei amici), Destro (Twiter) e adesso Frank Matano. Prendo nota. Almeno stiamo aggiungendo italiani che all'inizio assomigliavo solo a spagnoli.
-
Citazione:
JacopoP
Fabregas (almeno 3 persone diverse, tra cui un tifoso spagnolo che mi ha chiesto se lo fossi), Morata (amica della mia ragazza), Isco (mia ragazza), Nadal (mia madre), Sturaro (miei amici), Destro (Twiter) e adesso Frank Matano. Prendo nota. Almeno stiamo aggiungendo italiani che all'inizio assomigliavo solo a spagnoli.
:esd:
-
Citazione:
ataris
Più Fabregas che Matano. :asd:
-
Citazione:
JacopoP
Pjanic nessuno?
-
Citazione:
Lokiz
A quanto pare Mediaset Premium verrà venduta... Forse a Canal plus..
Quindi PSG-city non la fanno in chiaro?
-
Ok, mi hannop chiamato un paio di volte ma con "offerte" abbastanza ridicole.
Intanto ho attivato Netflix che funziona alla grande sulla Smart TV.
Se Sky non mi fara' offerte decenti CIAONE (cit.)
-
Citazione:
JacopoP
Tu assomigli a te stesso, solo che ogni volta cambi. Stop.
Dilettanti.
-
secondo diverse fonti la fusione Mediaset-Vivendi è cosa ormai fatta e sarà annunciata entro un paio di settimane :look:
-
Citazione:
totoro
secondo diverse fonti la fusione Mediaset-Vivendi è cosa ormai fatta e sarà annunciata entro un paio di settimane :look:
Solo per quello che riguarda però Mediaset Premium, no?
-
No penso riguardi anche Premium, ma dovrebbe essere proprio una cosa globale
-
Citazione:
Khabar
Solo per quello che riguarda però Mediaset Premium, no?
no, tutto.
sarà una fusione globale e oltre al discorso paytv il nuovo gruppo si occuperà anche di creazione di contenuti originali e di una nuova piattaforma di streaming online, tenendo presente che Vivendi controlla di fatto anche Telecom Italia
-
Citazione:
totoro
no, tutto.
sarà una fusione globale e oltre al discorso paytv il nuovo gruppo si occuperà anche di creazione di contenuti originali e di una nuova piattaforma di streaming online, tenendo presente che Vivendi controlla di fatto anche Telecom Italia
Interessante
-
magari i nuovi arrivati saranno più propensi a cercare partnership commerciali con sky anziché tenersi dei diritti in esclusiva di cui non sanno che farsene.
-
Citazione:
db73
magari i nuovi arrivati saranno più propensi a cercare partnership commerciali con sky anziché tenersi dei diritti in esclusiva di cui non sanno che farsene.
Ancora meno probabile di prima.
-
si ricomincia con il "si accorderanno" fino ad agosto :esd:
-
Citazione:
totoro
se Murdock non si prende i diritti della UCL...
https://www.youtube.com/watch?v=APQMNrU0dJ4
-
Citazione:
totoro
-
cmq, scherzi a parte, avere un asset in perdita come la Champions in esclusiva davvero serve, quando Sky sarebbe ben lieta di smezzarne il costo?
alla prova dei fatti i pochi abbonati in più di Premium non hanno nemmeno minimamente raggiunto la quota di pareggio... quindi perchè continuare a perdere soldi???
-
Citazione:
pazza_inter
cmq, scherzi a parte, avere un asset in perdita come la Champions in esclusiva davvero serve, quando Sky sarebbe ben lieta di smezzarne il costo?
alla prova dei fatti i pochi abbonati in più di Premium non hanno nemmeno minimamente raggiunto la quota di pareggio... quindi perchè continuare a perdere soldi???
Dove l'avete letto "ben lieta"?
-
Citazione:
pazza_inter
la Champions è servita ad aumentare il valore dell'azienda e il numero degli abbonati, e da quel punto di vista a quanto pare hanno centrato lo scopo.
l'aspetto strettamente economico si valuterà alla fine del triennio, ma con Vivendi di mezzo sono discorsi che possono passare in secondo piano rispetto alla strategia. Tenendo sempre presente che non si tratta di una situazione disperata come qualcuno la immagina, anzi.
Poi fare previsioni è difficile, perchè i francesi potrebbero decidere che una pay tv sportiva non gli interessa, così come potrebbero comprare anche Sky se volessero.
-
Citazione:
JacopoP
Dove l'avete letto "ben lieta"?
sky aveva offerto 1 miliardo per tutta mediaset...
-
Sky mi ha appena offerto, dopo aver richiesto di essere contattato, intrattenimento+sport+calcio a 22€/mese per due anni rinnovabili per altri 2, senza mysky, con 59€ di cauzione e senza penali per recesso dopo il primo anno.
La parabola è già montata fortunatamente.
Mi sembra buono, no? :look:
From tapatalk with love
-
Io per l'anno prossimo sono veramente in difficoltà.
Dando per buona la qualificazione del Napoli alla Champions, voi cosa fareste? SKY, con un'offerta più ampia ma senza Champions o Premium, dove vedrò la Champions ma dovrò accontentarmi di un bouquet molto meno ricco?
-
Citazione:
Alnitak
Io per l'anno prossimo sono veramente in difficoltà.
Dando per buona la qualificazione del Napoli alla Champions, voi cosa fareste? SKY, con un'offerta più ampia ma senza Champions o Premium, dove vedrò la Champions ma dovrò accontentarmi di un bouquet molto meno ricco?
Ti pigli Premium e approfitti del bouquet meno ricco per impiegare il tempo ad addestrarti nei Souls :asd:
-
Citazione:
gai jin
Ti pigli Premium e approfitti del bouquet meno ricco per impiegare il tempo ad addestrarti nei Souls :asd:
:rotfl:
Non mollerò mai! :D