Simeone andrebbe anche bene ma devi fargli una squadra di gente che tira a calci e non a calcio
Visualizzazione Stampabile
staff di preparatori inglesi, ripeto staff di preparatori inglesi
Allegri comunque è molto nervoso, lo si capisce abbastanza bene dalle conferenza stampa e anche dalle interviste post partita (anche se, ad una domanda come quella di sabato di Adani, penso mi sarei incazzato pure io). Non darei per scontato che fosse proprio lui a fare un passo indietro se si rende conto che la squadra non lo segue più.
Ci può stare, ma considera che almeno 6/7 giocatori che costituiscono lo zoccolo duro smetteranno o andranno via già questa estate ed un allenatore della sua personalità ed esperienza ha molto peso sui calciatori giovani (ricordo che a lui era molto legato Pogba). Non lo vedo un tipo che ha paura di avere contro i giocatori, quanto piuttosto quello che li fa cedere se ci sono degli scontri.
Dipende dalla sua volontà di ricominciare quasi da capo, oltre che dai soldi ovviamente.
secondo me lui ha, tra le tante, una grande capacità di saper inserire un giocatore nuovo, giovane o vecchio che sia, in un contesto comunque già rodato. Lo vedo più in difficoltà nel creare un'identità ad un gruppo dal nulla...insomma, sette anni fa, con Allegri al posto di Conte, imho avremmo avuto molti più problemi.
Detto ciò i miei dubbi derivano dal fatto che noi siamo qui a lamentarci dell'atteggiamento rinunciatario della squadra, addossando tutte le colpe al mister e lui dice che sono i giocatori che si mettono a gestire e non ci riescono. Ora, stabilito che quello è il nostro problema più grande da più di un anno, il fatto che non riesca ad andare contro il volere della squadra mi fa un po' pensare.
Io non credo che il discorso sia la contrapposizione tra la sua volontà e l'atteggiamento dei giocatori in campo; lui stesso, nelle interviste del post gara, come prima cosa fa i complimenti ai ragazzi e non credo che sia ipocrisia; allo stesso tempo credo che capisca che possa succedere che la squadra tiri i remi in barca quando può perchè giocano tanto, spesso ed in molti sono spompati. Il suo dovere è tenerli sempre sulla corda e stimolarli anche quando vai a giocare con la Spal ed il Crotone: intendo dire che non dà colpe ai giocatori e li accusa di qualcosa, quanto piuttosto si assume le responsabilità di fare bene il suo di lavoro.
Proprio dal prossimo anno potrebbe diventare la vera Juve di Allegri (e non quella del post Conte) con l'addio di Buffon e tanti senatori; per me questa sfida potrebbe stimolarlo, oltre al nuovo attacco alla "maledetta".
Si parla di rinnovo per Barzagli :dead:
ma per favore, spero nel buon senso del giocatore per farsi da parte.
con l'arrivo di caldara e il prolungamento del prestito di howedes barzagli non servirebbe proprio a niente, se non a occupare slot inutili (6 difensori centrali).
chi glielo fa fare, che poi rischia pure figuracce, se rimane allegri mi piacerebbe vederlo nel suo staff
Iniziate a liverarvi di Allegri che ormai ha fatto il suo in primis, ovviamente poi si, rinnovate, avete già giocatori in entrata che vi faranno rinnovare l'età media, e se barzagli ad esempio deve stare per rubare qualche presenza a loro concordo, meglio che si faccia da parte.
Barzagli potrebbe rimanere anche solo per fare da trait d'union con il passato (chiellini non basta, marchisio sembra ormai un corpo estraneo non mi sorprenderebbe se andasse in america o chissà dove) se buffon smette chi insegna ai nuovi?
Io fossi a buffon me ne andrei troppo al Boca a giocarmi la champions sud americana, sarebbe una gran bella esperienza invece di sti cazzo di paesi che ti portano solo e soltanto cash e niente più sotto il profilo umano e sportivo.
non so se dal punto di vista famigliare sia una scelta fattibile, mi pare che ha almeno un figlio con la Seredova, una famiglia con la D'Amico e come fa a farsi 9-10 mesi in un altro continente?
secondo me lui è uno di quelli che manco ci pensa ad andare tipo in Spagna o Inghilterra, figurati in Argentina
Ok, mi sono messo troppo nei suoi panni probabilmente :esd:
comunque sta storia che buffon e barzagli devono insegnare ai giovani sta diventando ridicola. Benatia ha 31 anni, Sczezny 28 e hanno giocato entrambi in qualsiasi competizione ad altissimi livelli, Rugani sarà alla terza stagione alla juve. Howedes ha vinto gli scorsi mondiali da titolare
si sta facendo l'errore della roma con totti
puoi anche avere tutta la mentalita' vincente del mondo ma se non ce la fai piu' ad avere delle performance atletiche adatte ci fai poco con la mentalita'
boh a me pare più na cosa mentale che fisica sinceramente... appena vanno in vantaggio sembra vogliano proprio gestire la situazione... si rintanano dietro e se nel passato magari la portavano a casa adesso fanno veramente fatica mi pare... magari iniziano bene e poi finiscono bene se serve... ma nel mezzo a me danno l'impressione di voler gestire...
almeno questo è quello che ha trasmesso a me questa squadra...
non e' detto che sia mentalita', che poi bisogna vedere cosa chiede Allegri.
Potrebbe anche essere un calo fisico, quindi gestire la partita ti fa faticare meno.
Non è il fatto di mentalità, è che semplicemente siamo con un centrocampo inadeguato per far gioco, e quest'anno ci è andata di lusso, e stavamo per sfangarla anche con il Real Madrid.
Il solo Pjanic, Khedira e Bentancurt sono TECNICAMENTE adeguati nel nostro centrocampo, il resto, non è capace nemmeno di stoppare un pallone.
Una società che deve ambire a vincere, non si può permettere di avere gente a centrocampo come Matuidi (con tutto il bene che gli voglio, è sempre a incespicare su se stesso), Sturaro, Rincon (per fortuna mandato via subito), e gente comprata con le occasioni che offre il mercato.
Nelle altre squadre non esistono calciatori che non sappiano fare un passaggio, mentre noi ne abbiamo davvero tanti in rosa, e a questi livelli quando hai un annata dove non hai una condizione fisica brillante, finisci con il tirare i remi in barca anche con il Benevento. E questo perchè non fai correre palla a centrocampo. Quante volte vedi i giocatori sbagliare al secondo passaggio? Quante volte non sappiamo fare 3-4 passaggi in croce per inadeguatezza della rosa? Anche Asamoah non ha assolutamente visione di gioco, appena ha il pallone si guarda dietro per passarlo...non riesce mai a verticalizzare, mai.
Quest'anno ci è andata di lusso, il lavoro di Allegri è stato ottimo per il materiale che ha avuto.
Bisogna cambiare almeno 4-5 elementi della rosa, ed alzare il tasso tecnico, investire sui giocatori che realmente servono, e non lavorare sulla rosa sempre e solo con le occasioni di mercato. Alle volte lo si fa, ma spesso e volentieri manca sempre il centesimo per fare l'euro, e quando sembra che hai fatto un buon mercato, arriva la cazzata dietro l'angolo.
vabbè se si parla di "mentalità" juve allora ci sono parecchi giocatori che già si sono immedesimati dai. Lo stesso Higuain è uno che in campo alza la voce richiama i giocatori, pure Pjanic ha dimostrato di tenerci. Se poi ne facciamo un discorso di vittorie passate allora Mandzukic e Khedira possono guardare dall'alto tutti quanti :esd:
C'è già un bel gruppetto di giocatori esperti e carismatici a cui dovrà far capo Chiellini. Non dobbiamo aver bisogno di Buffon e Barzagli che sono fisicamente inadeguati (ma già dalla fine dell'anno scorso)
Siamo andati avanti dopo gli addii di Nedved, Trezeguet, Camoranesi, Del Piero...
non sono d'accordo. Matuidi ti serve proprio perche' hai Pjanic. Se vuoi che Pjanic giochi bene devi avere almeno uno che copra un pezzo di centrocampo piu' grande e Matuidi questo deve fare. Se invece dai uguali compiti di copertura a Khedira Pjanic e Bentancourt allora li spompi e giustamente potrebbero perdere lucidita' in certi momenti.
Poi dici che hai un centrocampo non adeguato...Pjanic e Khedira sono ottimi giocatori, hai avuto la sfiga di avere Marchisio rotto. Ti manca un giocatore forte a centrocampo, quello si.
Su Sturaro e Rincon ti do piena ragione, non sono adatti a sto livello.
il fatto è che squadre come il Barcellona o il Real hanno interditori che sono anche bravi tecnicamente...
Ancelotti :sbav:
buon 5 maggio a tutti
:hail:
http://www.ilposticipo.it/calcio/gre...p=gresko-inter
Lichtsteiner annuncia che sono i suoi ultimi 14 giorni alla Juventus
cercare come allenatore ancelotti quando il miglior giocatore in squadra è uno che è stato mandato via da ancelotti :sad:
MAGARA Ancelotti. MAGARA!!!
Premetto che come risultati alla Juve nel nuovo millennio non c'è nessuno meglio di Allegri. Essere vicini al quarto scudetto (obiettivo sempre realistico per la Juve), aver vinto 3 coppe Italia ed essere in finale per la quarta (anche lì obiettivo minore, ma perderla fa incazzare...), ma soprattutto due finali di Champions (obiettivo che sarebbe straordinario per chiunque). Detto questo è ora di cambiare. Mi pare abbia perso un po' dell'appoggio dello spogliatoio che si è sempre basato sul forte legame con il gruppo storico, ma con l'addio di Bonucci che con lui non ha mai legato, con il pensionamento di Buffon, con il quasi pensionamento di Barzagli, con il continuo sedersi in panchina di Marchisio, con il bubbone Benatia che è scoppiato in queste settimane, credo qualcosa stia sfuggendo di mano. Si dovrà ricominciare probabilmente quindi con un nuovo allenatore (spero non Ancelotti che secondo me non ha mai fatto un gioco spumeggiante, poi sicuramente è un vincente eh...), e con un sacco di nuovi innesti, perché in questo momento gli uomini decisivi sono tutti vecchi...