staff di preparatori inglesi, ripeto staff di preparatori inglesi
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Allegri comunque è molto nervoso, lo si capisce abbastanza bene dalle conferenza stampa e anche dalle interviste post partita (anche se, ad una domanda come quella di sabato di Adani, penso mi sarei incazzato pure io). Non darei per scontato che fosse proprio lui a fare un passo indietro se si rende conto che la squadra non lo segue più.
Ci può stare, ma considera che almeno 6/7 giocatori che costituiscono lo zoccolo duro smetteranno o andranno via già questa estate ed un allenatore della sua personalità ed esperienza ha molto peso sui calciatori giovani (ricordo che a lui era molto legato Pogba). Non lo vedo un tipo che ha paura di avere contro i giocatori, quanto piuttosto quello che li fa cedere se ci sono degli scontri.
Dipende dalla sua volontà di ricominciare quasi da capo, oltre che dai soldi ovviamente.
secondo me lui ha, tra le tante, una grande capacità di saper inserire un giocatore nuovo, giovane o vecchio che sia, in un contesto comunque già rodato. Lo vedo più in difficoltà nel creare un'identità ad un gruppo dal nulla...insomma, sette anni fa, con Allegri al posto di Conte, imho avremmo avuto molti più problemi.
Detto ciò i miei dubbi derivano dal fatto che noi siamo qui a lamentarci dell'atteggiamento rinunciatario della squadra, addossando tutte le colpe al mister e lui dice che sono i giocatori che si mettono a gestire e non ci riescono. Ora, stabilito che quello è il nostro problema più grande da più di un anno, il fatto che non riesca ad andare contro il volere della squadra mi fa un po' pensare.
Io non credo che il discorso sia la contrapposizione tra la sua volontà e l'atteggiamento dei giocatori in campo; lui stesso, nelle interviste del post gara, come prima cosa fa i complimenti ai ragazzi e non credo che sia ipocrisia; allo stesso tempo credo che capisca che possa succedere che la squadra tiri i remi in barca quando può perchè giocano tanto, spesso ed in molti sono spompati. Il suo dovere è tenerli sempre sulla corda e stimolarli anche quando vai a giocare con la Spal ed il Crotone: intendo dire che non dà colpe ai giocatori e li accusa di qualcosa, quanto piuttosto si assume le responsabilità di fare bene il suo di lavoro.
Proprio dal prossimo anno potrebbe diventare la vera Juve di Allegri (e non quella del post Conte) con l'addio di Buffon e tanti senatori; per me questa sfida potrebbe stimolarlo, oltre al nuovo attacco alla "maledetta".
Si parla di rinnovo per Barzagli![]()
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)