Visualizzazione Stampabile
-
Pochi mesi e mi ributterò nel calderone della ricerca lavoro...Più che arrugginito ormai sono fossilizzato ma vabbè, qualcosa sarà.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
olivar
Siete troppo negativi cmq :look:
non è questione di negatività... le cose sono cambiate
poi chi lavora bene non ha nulla da temere
-
saranno cambiate, ma non è che sono molto diverse nei paesi "evoluti" come di solito intendiamo, anzi. :D
auguri Red :D
-
Citazione:
fantaluca
non è questione di negatività... le cose sono cambiate
poi chi lavora bene non ha nulla da temere
Insomma, il problema è poterlo dimostrare e quello non è semplice perchè solo ottenere un colloquio è un'impresa :sisi:
-
Citazione:
@lex
beh cosa c'entra, mica parlavo di un posto statale, la pacchia era a prescindere anche nelle aziende in generale...
poi sicuro è meglio che aspettare il rinnovo, per carità
Balle, nel privato il modo per far fuori chi lavora male o chi se ne approfitta c'è sempre stato.
L'unico indeterminato intoccabile era quello statale o parastatale
-
Citazione:
Dobermann81
Insomma, il problema è poterlo dimostrare e quello non è semplice perchè solo ottenere un colloquio è un'impresa :sisi:
Dipende molto dal curriculum e dal settore, io nel settore tecnico - informatico trovo sempre un sacco ma un sacco di lavori e colloqui, che però poi rifiuto perchè il problema è trovare un azienda seria che non punti a sfruttarti e basta.
-
Beh grazie, come dire che nel commerciale a provvigioni cercano sempre, dipende dalle offerte :sisi:
-
Citazione:
Bel Vale
Balle, nel privato il modo per far fuori chi lavora male o chi se ne approfitta c'è sempre stato.
la metti troppo facile, c'è ma è un bordello assurdo. Vallo a dire ad esempio a IBM italia che deve creare aziende fasulle, convincere i dipendenti col vecchio contratto a dimettersi e farsi assumere dall'altra parte per poi farli fuori in qualche anno, ovviamente con una bella mazzetta...
non proprio balle come dici, poi dipende dai vari contratti, ma col vecchio eri abbastanza in una botte di ferro. Col nuovo ti fanno fuori da un giorno all'altro senza grosse spiegazioni, sopratutto nei primi anni.
-
Citazione:
@lex
la metti troppo facile, c'è ma è un bordello assurdo. Vallo a dire ad esempio a IBM italia che deve creare aziende fasulle, convincere i dipendenti col vecchio contratto a dimettersi e farsi assumere dall'altra parte per poi farli fuori in qualche anno, ovviamente con una bella mazzetta...
non proprio balle come dici, poi dipende dai vari contratti, ma col vecchio eri abbastanza in una botte di ferro. Col nuovo ti fanno fuori da un giorno all'altro senza grosse spiegazioni, sopratutto nei primi anni.
questi sono licenziamenti collettivi, io ho specificato chi lavora male o chi se ne approfitta
cmq tornando ad Olivar adesso per lo meno non deve più attendere scadenza per scadenza, se non ci sono rogne lui continua a lavorare.
-
Citazione:
Bel Vale
*
-
in ogni caso congratulazioni a olivar e consorte quasi conterranea :asd:
-
Citazione:
bizio77
in ogni caso congratulazioni a olivar e consorte quasi conterranea :asd:
Grazie
-
giusto per dire che, se non succede niente di strano, fra un mese (giorno più giorno meno) volo in UK e torno finalmente a lavorare... un lavoro di quelli per cui sono qualificato e pagato bene, per fortuna.
piccolo indizio su cosa vado a fare e da chi:
https://www.youtube.com/watch?v=gmA6MrX81z4
c'è anche tanto stress e tanta preoccupazione, ho una bimba piccola ed è comunque un'avventura bella ma molto difficile in questo momento... è vero anche che non potevo rimanere disoccupato, o stare sempre ad arrangiarmi, perciò scelta difficile ma quasi sicuramente più che giusta. :dito:
-
-
-
bravo, buona scelta e poi si può sempre ritornare eh :sisi:
-
Eh no, bizio, ritornare l'ho già fatto e non mi è convenuto, purtroppo... :sad:
Magari non è per sempre, ma il ritornare non sara a breve per niente...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
In bocca al lupo! :bravo1:
-
Portami con te matt :hail: :esd:
-
Citazione:
matters
giusto per dire che, se non succede niente di strano, fra un mese (giorno più giorno meno) volo in UK e torno finalmente a lavorare... un lavoro di quelli per cui sono qualificato e pagato bene, per fortuna.
piccolo indizio su cosa vado a fare e da chi:
https://www.youtube.com/watch?v=gmA6MrX81z4
c'è anche tanto stress e tanta preoccupazione, ho una bimba piccola ed è comunque un'avventura bella ma molto difficile in questo momento... è vero anche che non potevo rimanere disoccupato, o stare sempre ad arrangiarmi, perciò scelta difficile ma quasi sicuramente più che giusta. :dito:
bello anche io ho sempre sognato di portare i bufali al pascolo :zizi:
-
Venite tutti con me a colonizzare il Lincolnshire! :dito:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Scrivo qui per non aprire un altro thread:
A Luglio mi arriva sul gruppo dell'Università una proposta per partecipare ad un progetto di ricerca in cui bisogna essere madrelingua italiani. La cosa consiste nel leggere per 1h frasi in Italiano, la paga è di €65 se decidi di essere pagato con Paypal o €60 se vuoi un buono Esselunga.
La società è Lionbridge, che mi sembra una grande azienda, per cui a Settembre tornato a Milano mi iscrivo e faccio iscrivere la mia ragazza.
Ieri chiamano lei, le fanno due domande al telefono e fissano un appuntamento per stamattina. Il luogo è un abitazione privata e devi firmare un patto di riservatezza prima di iniziare.
Questo e il non avere molte altre informazioni ha portato sua mamma, ovvero mia suocera, a fare mille congetture su chi c'è dietro, cosa fanno, cosa serve veramente la voce etc...
Nonostante io sia ancora convinto di andare se mi dovessero chiamare, la mia ragazza ha deciso invece di non andarci.
Voi avete esperienze in merito? Consigli? Opinioni?
Questo progetto dovrebbe partire anche a Roma tra poco, quindi se si dovesse rivelare una cosa seria, magari a qualcuno di voi potrebbe anche interessare.
grazie
-
Io non ho esperienze, ma credo di avere visto la stessa pubblicità su facebook
Non so cosa ci sia dietro, ma non mi preoccuperei troppo
-
Cioè ti danno 60€ per leggere 1 ora? A che pro?
-
Citazione:
bubu
Scrivo qui per non aprire un altro thread:
A Luglio mi arriva sul gruppo dell'Università una proposta per partecipare ad un progetto di ricerca in cui bisogna essere madrelingua italiani. La cosa consiste nel leggere per 1h frasi in Italiano, la paga è di €65 se decidi di essere pagato con Paypal o €60 se vuoi un buono Esselunga.
La società è Lionbridge, che mi sembra una grande azienda, per cui a Settembre tornato a Milano mi iscrivo e faccio iscrivere la mia ragazza.
Ieri chiamano lei, le fanno due domande al telefono e fissano un appuntamento per stamattina. Il luogo è un abitazione privata e devi firmare un patto di riservatezza prima di iniziare.
Questo e il non avere molte altre informazioni ha portato sua mamma, ovvero mia suocera, a fare mille congetture su chi c'è dietro, cosa fanno, cosa serve veramente la voce etc...
Nonostante io sia ancora convinto di andare se mi dovessero chiamare, la mia ragazza ha deciso invece di non andarci.
Voi avete esperienze in merito? Consigli? Opinioni?
Questo progetto dovrebbe partire anche a Roma tra poco, quindi se si dovesse rivelare una cosa seria, magari a qualcuno di voi potrebbe anche interessare.
grazie
ho lavorato per lionbridge come traduttore freelance, sono sempre stati estremamente precisi.
-
Io settimana prossima sono a fare un corso di formazione...per partire a gennaio e andar a lavorare 3 mesi in Honduras per l'isola dei formosi :|
-
Citazione:
Lupo
Io settimana prossima sono a fare un corso di formazione...per partire a gennaio e andar a lavorare 3 mesi in Honduras per l'isola dei formosi :|
tu all'isola dei formosi :hail: sei già più famoso degli ultimi partecipanti :esd:
-
Citazione:
bizio77
tu all'isola dei formosi :hail: sei già più famoso degli ultimi partecipanti :esd:
già lo share si impenna :esd:
-
Citazione:
Lupo
:rotfl:
arriverà l'uragano :baffo:
-
A proposito di lavoro, il 12 Ottobre scorso mi sono beccato una "nota di merito", che per dove lavoro io è una rarità stile cometa di Halley. Una piccola soddisfazione leviamocela ogni tanto... :)
-
Citazione:
Crucio
A proposito di lavoro, il 12 Ottobre scorso mi sono beccato una "nota di merito", che per dove lavoro io è una rarità stile cometa di Halley. Una piccola soddisfazione leviamocela ogni tanto... :)
Che però non comporta na cippa, giusto?
-
Citazione:
olivar
Che però non comporta na cippa, giusto?
Finora sembrerebbe di no :esd: ma sotto sotto ci spero :D
-
Non mi ricordo se lo avevo già scritto, dopo più di un anno passato quasi senza lavorare (in virtù del trasferimento in Brasile), torno a viaggiare andando alle Olimpiadi a Pyeongchang con la tv americana NBC.
Sempre lì potrei anche prendere accordi con la loro affiliata Telemundo per i mondiali di calcio.
-
Citazione:
JacopoP
Non mi ricordo se lo avevo già scritto, dopo più di un anno passato quasi senza lavorare (in virtù del trasferimento in Brasile), torno a viaggiare andando alle Olimpiadi a Pyeongchang con la tv americana NBC.
Sempre lì potrei anche prendere accordi con la loro affiliata Telemundo per i mondiali di calcio.
:ok:
-
-
Citazione:
JacopoP
Occhio a non sederti per sbaglio su qualche bottone rosso...
-
Citazione:
Red&BlueFan
Occhio a non sederti per sbaglio su qualche bottone rosso...
Pyongyang = Nord
Pyeongchang = Sud
-
Citazione:
JacopoP
Pyongyang = Nord
Pyeongchang = Sud
Eh, ma "lui" il bottone ce l'ha grosso :esd:
-
Domandone...
A lavoro dopo non si sa quanti rinnovi mensili invece che il tanto aspettato contratto a tempo indeterminato, mi hanno detto che avevo ancora la possibilita' di un altro rinnovo (cosa alquanto strano, visto che in questi 1 anno e 5 mesi ne conto sicuri piu' di 5) e me l hanno fatto da uno da 12 mesi..
la domanda e' qualcuno sa se recandomi da un consulente del lavoro possono dirmi quanti rinnovi sono stati fatti?
perche' li a lavoro da me fanno orecchie da mercante e francamente vorrei vederci chiaro!
qualcuno c'e' gia' passato?
-
Citazione:
Soul Flame♦
Domandone...
A lavoro dopo non si sa quanti rinnovi mensili invece che il tanto aspettato contratto a tempo indeterminato, mi hanno detto che avevo ancora la possibilita' di un altro rinnovo (cosa alquanto strano, visto che in questi 1 anno e 5 mesi ne conto sicuri piu' di 5) e me l hanno fatto da uno da 12 mesi..
la domanda e' qualcuno sa se recandomi da un consulente del lavoro possono dirmi quanti rinnovi sono stati fatti?
perche' li a lavoro da me fanno orecchie da mercante e francamente vorrei vederci chiaro!
qualcuno c'e' gia' passato?
vai dai sindacati e chiedi a loro
in che settore lavori?