Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
simon741
@Ruttosporc
44 minuti fa
Prime preoccupazioni per #ItaliaSvezia: il gruppo degli Juventini ha detto "ragazzi, giochiamocela come se fosse una finale"
andata :rotfl2:
-
Citazione:
simon741
Gaglairdini o Jorginho
stesso profilo di giocatore :rotfl2:
-
Citazione:
bizio77
beh io toglierei parolo che tanto dopo 50 minuti è sempre un morto che cammina per il campo e userei il metro e 90 di gagliardini :look: ci mancano cm fondamentali nelle poche situazioni in cui ci potranno mettere in difficoltà, e in quelle poche che potremmo avere noi cioè corner e calci piazzati
Dobbiamo giocare con l'idea che loro in area nostra non ci entreranno mai: palla a terra tra Bonucci-Jorginho-Insigne e Candreva che tira dal limite o Immobile che si inserisce. Poche armi abbiamo, ma dobbiamo cercare di usarle.
-
Citazione:
bizio77
io non vedevo l'italia da parecchio, ma all'insigne entrato dalla panchina in Svezia io gli avrei dato un biglietto per Napoli già da Venerdi sera... continuo a pensare che sia un giocatore da mattonella (tipo Suso)
Già non abbiamo giocatori duttili in rosa (dovrebbero prendere esempio dal Padoin dei tempi d'oro, probabilmente non ha fatto solo il portiere) se poi l'allenatore non è in grado di capire dove può rendere un giocatore come Insigne beh, lasciamo stare :asd:
-
dopo l'eliminazione di stasere mi aspetto domani tutti i media a dire "ha fatto troppi cambiamenti", "Giorginho messo in campo per la prima volta nella partita decisiva", eccetera eccetera eccetera
:sisi:
-
Ma quindi...ha intenzione di fare il 3-5-2? cioè come a dire "mi sto cagando addosso, non fateci troppo male...proviamo a buttarci tutti in mezzo e vediamo se facciamo una rete per sbaglio con un'autogol di chiappa su rinvio del portiere" :|
-
Citazione:
ataris
dopo l'eliminazione di stasere mi aspetto domani tutti i media a dire "ha fatto troppi cambiamenti", "Giorginho messo in campo per la prima volta nella partita decisiva", eccetera eccetera eccetera
:sisi:
ciò che non leggerai sarà: "mettete il portiere tra i lavori usuranti"
-
Col trio delle meraviglie l'avremmo vinta ad occhi chiusi, sia l'andata che il ritorno :baffo:
-
-
Citazione:
Chuck_PE
Col trio delle meraviglie l'avremmo vinta ad occhi chiusi, sia l'andata che il ritorno :baffo:
padovano-biancolino-ramon diaz?
-
Citazione:
Bel Vale
:hail: :hail: :hail:
https://www.youtube.com/watch?v=KZVo9bfA9gE
-
Citazione:
simon741
Dobbiamo giocare con l'idea che loro in area nostra non ci entreranno mai: palla a terra tra Bonucci-Jorginho-Insigne e Candreva che tira dal limite o Immobile che si inserisce. Poche armi abbiamo, ma dobbiamo cercare di usarle.
questo ok, ma vista l'andata la nostra arma dovrebbe essere giocare la palla velocemente e crossare il più possibile mettendo la palla sempre sul secondo palo sfruttando l'arrivo dell'esterno opposto, in questo senso non disdegnerei un mancino a sinistra che possa crossare il più possibile dal fondo e non che debba rientrare sul destro (perchè loro di testa sono bravi e fisicamente in grado di prenderle tutte, non basta crossare ma serve farlo mettendoli in difficoltà e qualche volta quando è capitato sono state occasioni per noi) va da se che anche per questo motivo il 4-3-3 si preferirebbe al 3-5-2 posto che a San Siro potrebbe tranquillamente essere un 3-3-4 stile Conte juventino....
Citazione:
°Enigmista°
Già non abbiamo giocatori duttili in rosa (dovrebbero prendere esempio dal Padoin dei tempi d'oro, probabilmente non ha fatto solo il portiere) se poi l'allenatore non è in grado di capire dove può rendere un giocatore come Insigne beh, lasciamo stare :asd:
secondo me è il giocatore che deve trovare prima di tutto il modo di gestire la pressione dell'essere considerato il giocatore di qualità a cui doversi aggrappare (senza avere forse le qualità per fare il Baggio o il Totti di turno), io francamente ho visto un giocatore che per 20 minuti non sapeva cosa dovesse fare in campo, a quel livello secondo me non deve dirti l'allenatore o il CT cosa devi fare per essere decisivo, o hai le qualità per spaccare la partita o resterai un giocatore normale
-
Mi dite una cosa? Negli ultimi anni, diciamo post-2006, ogni volta che ho visto una partita della nazionale mi sono sempre detto "ma perché gli avversari sembrano sempre più maschi di noi?"
è solo un'impressione da "tifoso", oppure è vero? Gli altri sembrano sempre più affamati, più atletici...boh
-
Citazione:
Bel Vale
https://www.youtube.com/watch?v=tBhgwhMaqHY
-
Citazione:
Foxx
Mi dite una cosa? Negli ultimi anni, diciamo post-2006, ogni volta che ho visto una partita della nazionale mi sono sempre detto "ma perché gli avversari sembrano sempre più maschi di noi?"
è solo un'impressione da "tifoso", oppure è vero? Gli altri sembrano sempre più affamati, più atletici...boh
L'Italia che a giugno 2016 mise sotto la Spagna (Iniesta, Morata, Fabregas, Ramos) agli ottavi degli europei era abbastanza affamata..
-
Citazione:
Foxx
secondo me è vero ma con delle eccezioni:
1) nelle fasi di qualificazione siamo quasi sempre scazzati
2) alla nazionale di Conte si può dire tutto ma non che avesse poca grinta rispetto agli avversari
3) ricordo un Europeo molto solido della gestione Prandelli, tanto solido che siamo arrivati così inaspettatamente in fondo da non averne più contro la Spagna (ma nelle gare precedenti non ci aveva messo sotto nessuno)
-
Citazione:
Bel Vale
secondo me se piove a dirotto potrebbe uscirne anche una partita divertente :hail:
google da 0% di probabilità di pioggia
lo 0-0 comunque è possibile
-
se vanno ai rigori ci sono 5 rigoristi decenti? :esd:
considerando che di quelli che partono titolari non tutti giocano 120 minuti
-
Citazione:
simon741
L'Italia che a giugno 2016 mise sotto la Spagna (Iniesta, Morata, Fabregas, Ramos) agli ottavi degli europei era abbastanza affamata..
non a caso l'allenava conte
comunque anche nel 2012 abbiamo fatto delle belle prestazioni (germania su tutte)
-
Ma che ne capite voi..ventura ci ha ridotti così perché, ammesso che si passi il turno, si va in Russia da outsider..in questo modo si trova a giocare sfavorito e rende (come faceva a Bari e Torino soprattutto) :esd:
Questa è una nazionale fatta solo per il 433, ma con ventura non lo vedremo mai, mettetevi l anima in pace
-
Citazione:
ataris
se vanno ai rigori ci sono 5 rigoristi decenti? :esd:
considerando che di quelli che partono titolari non tutti giocano 120 minuti
ma io ai rigori me la giocherei eh, forse sono loro che non hanno 5 non scarpari :esd:
in panchina ci sono belotti, insigne, bernardeschi, de rossi, eder, el sharaawi; in campo direi immobile, candreva, jorginho?,
-
Citazione:
bizio77
questo ok, ma vista l'andata la nostra arma dovrebbe essere giocare la palla velocemente e crossare il più possibile mettendo la palla sempre sul secondo palo sfruttando l'arrivo dell'esterno opposto, in questo senso non disdegnerei un mancino a sinistra che possa crossare il più possibile dal fondo e non che debba rientrare sul destro (perchè loro di testa sono bravi e fisicamente in grado di prenderle tutte, non basta crossare ma serve farlo mettendoli in difficoltà e qualche volta quando è capitato sono state occasioni per noi) va da se che anche per questo motivo il 4-3-3 si preferirebbe al 3-5-2 posto che a San Siro potrebbe tranquillamente essere un 3-3-4 stile Conte juventino....
secondo me è il giocatore che deve trovare prima di tutto il modo di gestire la pressione dell'essere considerato il giocatore di qualità a cui doversi aggrappare (senza avere forse le qualità per fare il Baggio o il Totti di turno), io francamente ho visto un giocatore che per 20 minuti non sapeva cosa dovesse fare in campo, a quel livello secondo me non deve dirti l'allenatore o il CT cosa devi fare per essere decisivo, o hai le qualità per spaccare la partita o resterai un giocatore normale
Questo è vero ma non tutti i giocatori hanno il carisma alla Gattuso o alla Camoranesi (i primi due che mi vengono in mente dopo i mostri sacri che hai citato), di conseguenza anche l'allenatore deve cercare di capire come far rendere al meglio un suo giocatore.
Insigne è un buon giocatore, non certo il campione che potrebbe risolverti una partita, ma il problema è che da quelle parti ingigantiscono sempre qualunque cosa (giocatori compresi), di conseguenza la panchina di Insigne equivale ad uno scandalo a livelli mondiali :facepalm:
-
Citazione:
bizio77
ma io ai rigori me la giocherei eh, forse sono loro che non hanno 5 non scarpari :esd:
in panchina ci sono belotti, insigne, bernardeschi, de rossi, eder, el sharaawi; in campo direi immobile, candreva, jorginho?,
togli uno slot dai 5 disponibili perchè alla domanda del Sventura "chi se la sente?" arriva il Bonucci a petto in fuori "Me la vedo io"
e Bernardeschi si cagherebbe in mano :esd: ma tanto lui al 120' ha già fatto la doccia :esd:
-
Citazione:
ataris
togli uno slot dai 5 disponibili perchè alla domanda del Sventura "chi se la sente?" arriva il Bonucci a petto in fuori "Me la vedo io"
e Bernardeschi si cagherebbe in mano :esd: ma tanto lui al 120' ha già fatto la doccia :esd:
a me bernardeschi sembra tutto tranne uno che se la fa sotto..
comunque più su chi tira io farei entrare donnarumma per buffon :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
https://media.giphy.com/media/S3Ot3hZ5bcy8o/giphy.gif
-
-
-
Li vedo carichi....hanno urlato nel tunnel :alesisi:
-
-
Citazione:
fantaluca
stai cercando di dirmi che esiste un allenatore peggiore di sVentura?
Walter Zenga :zizi:
-
Questo era rigore.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Colin_n7
Questo era rigore.
Si
-
Chiellini è in una giornata sopra le righe. Speriamo bene
-
Ok, un rigore non dato pari. :qwe:
-
Citazione:
Colin_n7
Ok, un rigore non dato pari. :qwe:
Coerente
-
Citazione:
olivar
Coerente
O incompetente, dipende dai punti di vista. :looksi:
-
tenete conto che è spagnolo..
-
Come ha fatto Darmian a finire allo United?
-
Chissà se Darmian fino alla fine riuscirà a superare almeno una volta Lustig...
-
ma perchè in area non c'è mai nessuno? che ci sta a fare immobile? e perchè se lui crossa nessuno si inserisce?