Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giangy
Dipende tantissimo dallo schema e dalle mille impostazioni che puoi dare.
Io sto avendo tantissima difficoltà a difendere dai palloni alti crossati. Le punte avversarie vincono il contrasto aereo praticamente sempre, raramente vedo il difensore spazzare di testa. Solitamente la palla finisce alta o nelle mani del portiere....ma la quasi totalità di goal presi è di testa su cross.
C'è una buona possibilità che venga sistemato se è troppo frequente...
Piuttosto volevo chiedere se le rimesse laterali e le punizioni indirette laterali sono ancora killer...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Garlic
Piuttosto volevo chiedere se le rimesse laterali e le punizioni indirette laterali sono ancora killer...
Guardando lucullus, 2 gol su 3 sono su queste situazioni
-
Gli allenamenti sono sempre uguali e quindi vanno bene quelli delle scorse edizioni?
Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Garlic
Bisogna sempre fare attenzione a come si impostano, soprattutto quando si mettono in automatico chi deve fare le rimesse, e dopo le sostituzioni a fine partita. Perchè magari senza accorgertene hai messo il terzino sinistro a battere le rimesse sulla destra....
Citazione:
Fabatt
Gli allenamenti sono sempre uguali e quindi vanno bene quelli delle scorse edizioni?
Non mi sembrano assolutamente cambiati
-
Grazie, quindi caricare pari pari il file dell'anno scorso dovrebbe sortire gli stessi effetti
-
Citazione:
Fabatt
Grazie, quindi caricare pari pari il file dell'anno scorso dovrebbe sortire gli stessi effetti
che siano caricabili credo di si. Che abbiano gli stessi effetti non te lo assicuro.
-
Citazione:
smoldino
Guardando lucullus, 2 gol su 3 sono su queste situazioni
Io arrivo anche a 9/10 (sempre contando il gol diretto e quello che nasce entro i successivi 6-7 tocchi). Non sono rare partite di soli gol su piazzato.
Per esempio: cross in mezzo colpo di testa e gol.
Se il cross viene dopo fallo laterale, l'attaccante non sbaglierà, il portiere sarà appisolato, difensore in vacanza premio.
Se il cross viene dopo azione standard, l'attaccante tirerà sul palo, ci sarà miracolo del portiere ecc
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
-
Per me molto piu facile del 2021.
Preso fiorenzuola, posso fare mercato solo con contratti al max 29.000 euro anno, allungato la rosa con 4/5 veterani tra cui Cerci, sono primo, una sconfitta e due pareggi il resto vinte. MHA!
-
@Floro Flores
sul sito che mi hai indicato non accetta ne paypal e ne carta di credito (postepay)
:|
-
Citazione:
Mark Silver
@
Floro Flores
sul sito che mi hai indicato non accetta ne paypal e ne carta di credito (postepay)
Io l'ho preso su Gamesplanet. Il prezzo del pre-order dovrebbe essere ancora 31 sterline
-
Citazione:
Idar
Io l'ho preso su Gamesplanet. Il prezzo del pre-order dovrebbe essere ancora 31 sterline
Si, visto 31,99 sterline per la precisione.
Lo sto puntando
-
Citazione:
Fabatt
e come li impostate?
-
Citazione:
Mark Silver
e come li impostate?
Io uso gli stessi dal 19, se vuoi te li passo
-
Citazione:
Fabatt
Si, grazie, almeno per capire la filosofia che si deve utilizzare
-
Citazione:
Mark Silver
@
Floro Flores
Può essere che accettino solo carte non ricaricabili, qualcuno che conosco è riuscito a comprarlo.
-
Citazione:
Floro Flores
Può essere che accettino solo carte non ricaricabili, qualcuno che conosco è riuscito a comprarlo.
Sicuramente il problema è la ricaricabile
:rain:
-
Citazione:
Fabatt
postali in questo thread grazie...interessano anche a me
inoltre...una domanda....c'è la possibilità di impostare il salvataggio in cloud? quando vado a salvare mi propone sempre la cartella "locale"
-
Citazione:
Lore Viola
postali in questo thread grazie...interessano anche a me
inoltre...una domanda....c'è la possibilità di impostare il salvataggio in cloud? quando vado a salvare mi propone sempre la cartella "locale"
Credo che tu debba selezionare cloud a mano ogni volta
-
Preso.
Mi mancava giocare a Football Manager.
Partita di prova in seconda divisione slovena con il NK Krško con un 442 semplice semplice
-
Citazione:
Mark Silver
Preso.
Partita di prova in seconda divisione slovena con il NK Krško con un 442 semplice semplice
Finalmente,bentornato
-
Qualche aggiornamento:
Seconda stagione sempre con l'inter, stesso modulo ma difesa più alta e più pressing. Uomini sostanzialmente invariati fra i titolari (salvo Gosens per Perisic, ma sempre rotto), ma tante riserve migliori (toloi, Zinho, Ampadu, Pasalic, rientro di Eriksen che cmq cederò, Belotti che a suon di gol insidia la titolarità di Correa). Molti più gol su azione, soprattutto centrale centrale. Difesa imbattibile in campionato, con 1 gol subito in campionato (siamo a dicembre). Peggio in CL dove mi son beccato pure un'imbarcata contro l'Ajax (4-1 per loro). Cmq passo il girone come primo.
Aneddoto: il Messico vince la Coppa del Mondo 2022
-
Citazione:
Mark Silver
Preso.
Sono quasi commosso
-
Citazione:
Mark Silver
Preso.
Anche io!!! Partito come sempre con la mia Lazio e con un 4-3-3 largo. Le prime impressioni sul match engine sono ottime e anche i movimenti dei giocatori sono meno ingessati più fluidi.
-
Citazione:
Teo77
Anche io!!! Partito come sempre con la mia Lazio e con un 4-3-3 largo. Le prime impressioni sul match engine sono ottime e anche i movimenti dei giocatori sono meno ingessati più fluidi.
Si nettamente migliorato nei movimenti dei giocatori, azioni belle da vedere e i giocatori eseguono quello che gli dici di fare.
Bello.
Diciamo che l'ultima edizione giocata seriamente(vedere le ore su steam) e la 2018, quindi mi sa che è passata tanta acqua sotto i ponti.
-
Anche la parte relativa al var confermo che è migliorata, ora non ti annullano il goal al 99,9% delle volte ma te lo convalidano pure (e secondo me il goal del 2-1 al 94° di Immobile contro il Venezia in casa era da annullare anche dopo averlo visto e rivisto, meglio così!!!)
-
Domanda niubba
Ma dov'è il calcio femminile? :inlove:
-
Citazione:
Mark Silver
Domanda niubba
Ma dov'è il calcio femminile? :inlove:
La dove nessuno può trovarlo fortunatamente :D
-
Ho finito oggi la mia prima seduta di mercato (invernale). Mi piace la nuova modalità di contrattazione, l'inserimento dei procuratori, gli scambi di giocatori.
Non mi sono accorto che nel fare le contrattazioni per acquistare Kurzawa dal PSG avevo messo dentro il cartellino di Luka (il ragazzino 17enne prodigio)....e l'ho dato via per un tozzo di pane :(
Ho preso Isco con una facilità preoccupante....era svincolato a 6 mesi ed ha accettato velocemente la mia proposta. Poi con 2 milioni di euro l'ho portato già a Gennaio da me.
Ho preso in prestito Petagna per avere un sostituto di Muriqi, visto che il gioco aereo è molto importante in questa edizione, avevo bisogni di un giocatore per farlo rifiatare. Muriqi per ora è l'unico giocatore che è riuscito a prendere un 10 in una partita di campionato. Non ci era mai riuscito nessuno nelle mie partite.
-
Citazione:
Giangy
Ho finito oggi la mia prima seduta di mercato (invernale). Mi piace la nuova modalità di contrattazione, l'inserimento dei procuratori, gli scambi di giocatori.
Non mi sono accorto che nel fare le contrattazioni per acquistare Kurzawa dal PSG avevo messo dentro il cartellino di Luka (il ragazzino 17enne prodigio)....e l'ho dato via per un tozzo di pane :(
Ho preso Isco con una facilità preoccupante....era svincolato a 6 mesi ed ha accettato velocemente la mia proposta. Poi con 2 milioni di euro l'ho portato già a Gennaio da me.
Ho preso in prestito Petagna per avere un sostituto di Muriqi, visto che il gioco aereo è molto importante in questa edizione, avevo bisogni di un giocatore per farlo rifiatare. Muriqi per ora è l'unico giocatore che è riuscito a prendere un 10 in una partita di campionato. Non ci era mai riuscito nessuno nelle mie partite.
Vero, ho notato tanti gol di testa
-
La mitica guida aggiornata.....al 2020
https://community.sigames.com/forums...uide-released/
che me pensate?
Volontari per la traduzione? :cappello:
-
Ho alcuni giocatori che NON vogliono accettare nessuna destinazione, anche conveniente. Ho praticamente fuori squadra (messi in U20 e fuori dalle liste) sia Durmisi che Vavro e Leiva....niente. Hanno rifiutato tutto ed il contrario di tutto. Leiva anche un'offerta dell'Aiax.
Giocatori che mi tocca pagare fino alla scadenza del contratto, che non giocano (anche perchè non ho slot liberi)....mi sembra assurdo certe posizioni dei giocatori. Capisco non vogliano essere venduti perchè magari vanno a prendere meno...ma almeno in prestito!
-
Citazione:
Mark Silver
Non ho il tempo, se no l'avrei tradotta...
Comunque per qualsiasi domanda chiedi nella sezione tattiche :looksi:
-
Citazione:
Giangy
Ho alcuni giocatori che NON vogliono accettare nessuna destinazione, anche conveniente. Ho praticamente fuori squadra (messi in U20 e fuori dalle liste) sia Durmisi che Vavro e Leiva....niente. Hanno rifiutato tutto ed il contrario di tutto. Leiva anche un'offerta dell'Aiax.
Giocatori che mi tocca pagare fino alla scadenza del contratto, che non giocano (anche perchè non ho slot liberi)....mi sembra assurdo certe posizioni dei giocatori. Capisco non vogliano essere venduti perchè magari vanno a prendere meno...ma almeno in prestito!
Quest'anno le rose reali hanno molti giocatori fuori rosa. Non penso si possa generalizzare, però liberarsi di giocatori non dovrebbe essere necessariamente facile, soprattutto quelli dal contratto pesante. Sui prestiti magari mi aspetto più "facilità", però molti giocatori partono a Gennaio perché nella realtà fanno almeno un tentativo a volte di trovare un posto in rosa
-
Citazione:
smoldino
Quest'anno le rose reali hanno molti giocatori fuori rosa. Non penso si possa generalizzare, però liberarsi di giocatori non dovrebbe essere necessariamente facile, soprattutto quelli dal contratto pesante. Sui prestiti magari mi aspetto più "facilità", però molti giocatori partono a Gennaio perché nella realtà fanno almeno un tentativo a volte di trovare un posto in rosa
Ma infatti mi scandalizza più il voler non accettare niente (parlo di Gennaio), nemmeno in prestito, per rimanere a fare il fuori rosa.
-
Citazione:
Giangy
Ma infatti mi scandalizza più il voler non accettare niente (parlo di Gennaio), nemmeno in prestito, per rimanere a fare il fuori rosa.
Lì forse dipende anche la dinamica creatasi. Su FM siamo abituati ad arrivare allo scontro (o te ne vai o non giochi), mentre nella realtà capita molto meno. Forse un giocatore, se non si riesce a cederlo, andrebbe totalmente reintegrato in rosa (anche facendolo giocare quasi mai) e poi rimesso sul mercato.
Poi sicuramente c'è un problema di reputazione che spesso e volentieri blocca i giocatori su FM, poco ma sicuro.
-
Citazione:
Giangy
Effettivamente anche nella mia partita prendere giocatori importanti è abbastanza facile, come te anche io ho visto sul mercato Isco, Martial, Sule, Kurzawa e tanti altri peccato che la Lazio ha due spicci. Una cosa che ho notato e che mi è capitato, ho comprato un dc Nicolas Cozza dal Montpellier con lo scopo di ringiovanire i difensori centrali e la squadra francese ha accettato chiedendomi di lasciarglielo in prestito, prima non succedeva, e questa cosa mi piace assai.
-
Citazione:
Giangy
Durmisi da me lo mandato alla viterbese squadra affiliata ( e sta anche facendo il fenomeno 1 goal e 4 assist e nei report è sempre il migliore in campo) mentre Leiva è titolare nel mio centrocampo (4-3-3 largo) e vavro mi serve come sostituto di luiz felipe.
-
Citazione:
Teo77
Effettivamente anche nella mia partita prendere giocatori importanti è abbastanza facile, come te anche io ho visto sul mercato Isco, Martial, Sule, Kurzawa e tanti altri peccato che la Lazio ha due spicci. Una cosa che ho notato e che mi è capitato, ho comprato un dc Nicolas Cozza dal Montpellier con lo scopo di ringiovanire i difensori centrali e la squadra francese ha accettato chiedendomi di lasciarglielo in prestito, prima non succedeva, e questa cosa mi piace assai.
Si, anche io ho comperato un ragazzo brasiliano che mi veniva fortemente consigliato, preso comunque a due soldi. La squadra dopo l'acquisto mi ha chiesto di lasciarglielo in prestito per tutta la stagione. Cosa fatta, tanto da me veniva per stare in U20.
Sui giocatori con nomi altisonanti facilmente prendibili.Devo dire che comunque sono giocatori in netto declino. Sia Isco che Kurzawa sono giocatori mediocri nel complesso. Il secondo fa la panchina ad Hysaj, mentre Isco gioca con più continuità solo perchè Zaccagni è veramente scarso.
-
Citazione:
Giangy
Si, anche io ho comperato un ragazzo brasiliano che mi veniva fortemente consigliato, preso comunque a due soldi. La squadra dopo l'acquisto mi ha chiesto di lasciarglielo in prestito per tutta la stagione. Cosa fatta, tanto da me veniva per stare in U20.
Sui giocatori con nomi altisonanti facilmente prendibili.Devo dire che comunque sono giocatori in netto declino. Sia Isco che Kurzawa sono giocatori mediocri nel complesso. Il secondo fa la panchina ad Hysaj, mentre Isco gioca con più continuità solo perchè Zaccagni è veramente scarso.
Su Zaccagni come sostituto di Felipe Anderson largo a sinistra sono contento, ogni volta che entra o che faccio il turnover segna, in più se la situazione si mette male ed ho bisogno delle due punte lo metto come trequartista sfruttando le vie centrali invece che laterali.
-
Citazione:
Teo77
Su Zaccagni come sostituto di Felipe Anderson largo a sinistra sono contento, ogni volta che entra o che faccio il turnover segna, in più se la situazione si mette male ed ho bisogno delle due punte lo metto come trequartista sfruttando le vie centrali invece che laterali.
Io ho abbandonato le tattiche con giocatori esterni alti. Non rendevano nulla.
Addirittura nel ritorno del primo turno eliminatorio di EL, con il Siviglia (0-0 l'andata a casa loro), per contrastare il loro attacco forte (3 attaccanti) ho giocato per la prima volta con la difesa a 3, con il centrale come libero, mettendo i due terzini sulla mediana e giocando con 2 punte e 3 centrocampisti (due mezzali ed un regista avanzato) e la partita è stata portata a casa agilmente. Ho vinto 1-0 ma ho sbagliato non so quanti goal, rischiando qualcosa solo negli ultimi 10 minuti.