Visualizzazione Stampabile
-
ad ogni modo fatico ad immaginare cosa potrebbe fare qualcuno in NBA se giocasse 1 volta o 2 a settimana anzichè 4
probabilmente si vedrebbe davvero la gente staccare dalla linea dei 3 punti per schiacciare :esd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheodorXII
Beh Westbrook mica è un pincopallino qualunque, poi ci sono tantissime riserva in NBA che farebbero la differenza in Italia.
Ma infatti non dicevo che fosse scarso Maynor, anzi.
Citazione:
fantaluca
in Italia (forse meglio dire in Europa) si gioca un altro sport... non so se sono così tante le riserve che farebbero davvero la differenza
Vero, soprattutto da un punto di vista tattico più che tecnico. Non è facile.
Citazione:
fantaluca
penso che sia molto più "facile" per un Europeo adattarsi al gioco USA che viceversa
il problema per il giocatore Europeo è che i giocatori USA sono atleti eccezionali ed emergere è quindi molto complesso
Quoto.
Citazione:
TheodorXII
Un giocatore americano si deve adattare ma alla fine viene qua e fa la differenza sempre, le squadre più forti lo sono per gli americani ; Sammardo Samuels fa la differenza in Italia e in America sarebbe nessuno ma se chiunque degli altri centri NBA fosse in italia farebbe la differenza ugualmente (guardando i roster NBA sono poche le riserve in quel ruolo su cui non ho la certezza che farebbe la differenza) , ugualmente la differenza farebbero i play puri (in NBA tuttavia ce ne sono pochi) mentre qualche difficoltà potrebbero incontrarla le ali atletiche e le guardie atletiche (non tiratori puri) in quanto il gioco qua è diverso e potrebbero non riuscire a sfruttare del tutto la propria atleticità (chiaramente non parlo di gente del calibro di Westbrook,James,Anthony etc. perchè sono giocatori totali).
Ad ogni modo.....Milano (Samuels) Avellino (Banks) Bologna (Ray) Brindisi (Harper) Cantù (World Peace) Capo d'Orlando (Hunt) Caserta (IVANOV) Cremona (Hayes) Pesaro (Ross) Pistoia (Williams) Reggio Emilia (Diener) Roma (Curry?) Sassari (Logan) Trento (Mitchell) Varese (Maynor) Venezia (PERIC)
A parte in due casi quelli che secondo me sono i giocatori chiave delle squadre di serie A sono tutti americani....e spesso anche 3/4 giocatori in quintetto sono americani....gente che in NBA non valeva nulla o non ha i requisiti per accedervi...quindi credo ci sia una troppo alta considerazione per questo basket , bisogna rendersi conto che siamo di nicchia. Quando uno è buono viene subito draftato in NBA
In realtà, almeno da noi, ci sono molti americani perché si accontentano di ingaggi meno onerosi. Un italiano da serie A, dato che è merce rara (numericamente e statisticamente gli americani forti sono di più, ma essendoci più concorrenza tendono ad accontentarsi di ingaggi piuttosto bassi), costa almeno il doppio. Con la crisi che c'è nel nostro basket è inevitabile preferire un americano o comunque uno straniero che costi meno.
Hickman del Fenerbahce qualche anno fa giocava in A2 da noi dopo aver fatto annate in campionati minori, ed oggi è un top player di Eurolega. Così come Mike James che l'anno scorso era in B1 ad Omegna, quest'anno sta facendo la differenza in Europa per il Baskonia.
Citazione:
fantaluca
ad ogni modo fatico ad immaginare cosa potrebbe fare qualcuno in NBA se giocasse 1 volta o 2 a settimana anzichè 4
probabilmente si vedrebbe davvero la gente staccare dalla linea dei 3 punti per schiacciare :esd:
Secondo me si dopano pure come cavalli comunque...
-
Si ok ma chi fa la differenza sono sempre gli americani alla fine, non gli italiani.....quelli più buoni che abbiamo sono in NBA
-
Citazione:
TheodorXII
Si ok ma chi fa la differenza sono sempre gli americani alla fine, non gli italiani.....quelli più buoni che abbiamo sono in NBA
Invece è proprio il contrario.
Gli americani "buoni" possono averli tutti, d'altronde chi viene qua a giocare se non è buono non lo tengono mica. La differenza la fanno proprio gli italiani bravi.
-
Citazione:
NuT
Invece è proprio il contrario.
Gli americani "buoni" possono averli tutti, d'altronde chi viene qua a giocare se non è buono non lo tengono mica. La differenza la fanno proprio gli italiani bravi.
Si ho capito cosa intendi, in quel senso hai ragione però è fuori tema rispetto a cio di cui si parlava. Qua io sostenevo che un giocatore NBA anche non di primo livello nel campionato italiano fa praticamente sempre la differenza ; di giocatori italiani che farebbero la differenza in NBA sinceramente al momento non vedo proprio nessuno.
-
Citazione:
TheodorXII
Si ho capito cosa intendi, in quel senso hai ragione però è fuori tema rispetto a cio di cui si parlava. Qua io sostenevo che un giocatore NBA anche non di primo livello nel campionato italiano fa praticamente sempre la differenza ; di giocatori italiani che farebbero la differenza in NBA sinceramente al momento non vedo proprio nessuno.
Vale per tutti i campionati paragonati all'Nba eh :asd:
Chi più chi meno ma siamo tutti sulla stessa barca
-
Citazione:
smoldino
Vale per tutti i campionati paragonati all'Nba eh :asd:
Chi più chi meno ma siamo tutti sulla stessa barca
Si, certamente
-
poi c'è da dire che rispetto agli anni d'oro qui di campioni veri e propri non se ne vedono più...però il livello degli allenatori è cresciuto (tranne che a Varese ed Avellino :D )
-
Citazione:
TheodorXII
:ok:
Citazione:
Mike Patton
poi c'è da dire che rispetto agli anni d'oro qui di campioni veri e propri non se ne vedono più...però il livello degli allenatori è cresciuto (tranne che a Varese ed Avellino :D )
Vero anche questo :sisi:
-
rescissione del contratto di Bobby Jones..............è un giorno triste a Roma