Visualizzazione Stampabile
-
mistersarcastic non fare il maestrino, proprio perchè l'africa è variegatissima ci sono mille modi per visitarla e mille modi per incappare nei pericoli.
tanto più che qui state parlando in maniera molto generica di stati da visitare, ognuno con le loro peculiarità. quindi la generalizzazione non la sto certo facendo io :esd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mistersarcastic
Il periodo storico non è dei migliori, vero, ma quando mai lo è stato?
su questo in effetti non posso darti torto...
-
Non concordo in pieno, ma è normale. Qualsiasi nazione da un giorno all'altro può a breve diventare pericolosa e comunque sia non mi faccio influenzare dai media e da chi va a cercarsele di sana pianta (es. le due tizie in siria). Comunque sia mi sto documentando sulla sicurezza e, sinceramente, non mi sembra ci sia nessuna allerta (mentre in kenya non ci andrei perché so che è sicuramente più pericolosa, anche se ho conosciuto chi ci è stato di recente e mi ha confermato che l'influenza mediatica è assurda e sin troppo amplificata).
Ovvio che essendo già stato in zone non proprio strasicure, so cosa significa e so come comportarmi (ok, in delle situazioni puoi sapere quello che vuoi, ma c'è poco da fare), ma per me l'influenza dei media è troppo elevata.
Ho sentito parlare di pericoli ovunque tra india e cambogia, e invece li ho trovati come posti (eccezzion fatta per le truffe) più sicuri di certe zone italiane.
-
ma infatti tu non ti devi fidare dei media ma delle segnalazioni della farnesina.
-
Citazione:
Bel Vale
ma infatti tu non ti devi fidare dei media ma delle segnalazioni della farnesina.
che attualmente non mi sembra dia particolari allerte e sconsigli di viaggiare in tanzania. Se mi sbaglio, dimmi pure :sisi:
Se la farnesina mi dice di non andare lì, come se non erro è per il kenya, non ci vado. Voglio fare un viaggio, non di certo suicidarmi.
-
Citazione:
@lex
che attualmente non mi sembra dia particolari allerte e sconsigli di viaggiare in tanzania. Se mi sbaglio, dimmi pure :sisi:
Se la farnesina mi dice di non andare lì, come se non erro è per il kenya, non ci vado. Voglio fare un viaggio, non di certo suicidarmi.
a parte che il mio post sul riscatto aveva un tono cmq scherzoso, ci sono un paio di segnalazioni (resta da vedere se loro considerano anche l'eventualità che qualcuno si aggiri in posti non turistici per fare il turista. questo lo ignoro)
-
Citazione:
Bel Vale
Hai ragione. Ed infatti viaggiaresicuri (della Farnesina) tranne qualche avviso di prudenza generale, e qualcuno riguardante le zone di confine, non dice nulla di particolare sulla Tanzania.
-
Citazione:
Bel Vale
a parte che il mio post sul riscatto aveva un tono cmq scherzoso, ci sono un paio di segnalazioni (resta da vedere se loro considerano anche l'eventualità che qualcuno si aggiri in posti non turistici per fare il turista. questo lo ignoro)
Posto non turistico non prnederlo come posto dove non ci va mai nessuno o non ci è mai stato nessuno...posto dove non ci va la massa (solitamente da quanto sto capendo tanzania = zanzibar). Almeno in questa occasione, ecco.
Insomma non voglio andare lì per andare al mare e vedere il kilimanjaro e stop. VOglio organizzarmi un viaggio a sentore sul posto, non tutto pronto e impacchettato predefinito, tutto qua.
già so che lì non potrò andarmene in un bus pubblico così, in mezzo alla sola gente locale, come invece ho fatto in vietnam. Viaggio libero e vero, ma con criterio, non di certo per andarmela a cercare
Citazione:
mistersarcastic
Hai ragione. Ed infatti viaggiaresicuri (della Farnesina) tranne qualche avviso di prudenza generale, e qualcuno riguardante le zone di confine, non dice nulla di particolare sulla Tanzania.
esatto, e ovviamente quei consigli li seguirò, per carità.
-
Non fare troppo affidamenti sugli sconsigli, valgono quello che valgono a quanto ne so io.
Hai dato un'occhiata per eventuali profilassi prima della partenza? Certe pastiglie sono dei bei proiettili.
-
Citazione:
Mosfine
Non fare troppo affidamenti sugli sconsigli, valgono quello che valgono a quanto ne so io.
Hai dato un'occhiata per eventuali profilassi prima della partenza? Certe pastiglie sono dei bei proiettili.
Non c'è nulla di obbligatorio da fare. Prenderò le mie solite precauzioni sull'acqua, ghiaccio, frutta e verdure crude\già sbucciate e roba simile.
La profilassi per la malaria non la faccio come non l'ho mai fatta per gli altri posti perché gli effetti collaterali sono micidiali.