Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
totoro
io ho sempre posto come condizione i 2 mesi di preavviso e l'ho sempre spuntata, anche perchè è un periodo di tempo più che ragionevole.
passi 3, ma con 6 non firmerei mai :dead:
si dipende dal proprietario di casa, ma 6 è la norma
-
Citazione:
totoro
io ho sempre posto come condizione i 2 mesi di preavviso e l'ho sempre spuntata, anche perchè è un periodo di tempo più che ragionevole.
passi 3, ma con 6 non firmerei mai :dead:
Errore di gioventù
-
Citazione:
olivar
Col rischio di dovermi poi accontentare di qualsiasi cosa...
Pure io ho 6 se non mi sbaglio :dead: e per ora non cambio anche perchè all'agenzia due anni fa ho dato il 15% di commissione sull'affitto annuale, circa 1500€ quindi aspetto :esd:
Però son d'accordo con te, 6 sono troppi :sisi:
-
Citazione:
olivar
Errore di gioventù
provare a parlarne e modificarlo? dipende se è ragionevole o meno... però gli spieghi la situazione e tenuto conto che non credo abbia difficoltà a trovare altri al posto tuo gli puoi proporre di modificare passando a 3 mesi :looksi: inventati anche che ci sono prospettive di cambio di lavoro una diversa zona da valutare ect ect :looksi:
-
Di solito i mesi sono un'indicazione ed un limite massimo: se trovi un subentro prima del termine non ci dovrebbero essere problemi.
-
Una delle due cui ero interessato l'hanno venduta ieri sera, avendo ricevuto un'offerta in contanti esattamente pari alla richiesta :facepalm:
-
Citazione:
Khabar
Una delle due cui ero interessato l'hanno venduta ieri sera, avendo ricevuto un'offerta in contanti esattamente pari alla richiesta :facepalm:
In contanti? :look: volevi una casa da 3000 euro? :look:
-
Citazione:
Khabar
figurati che molti se porti contanti sono pure disposti a scendere di 5-10.000 :esd: chiaro che con un'offerta pari alla richiesta firmano subito... anche il sangue userebbero :rotfl:
cmq non disperare, io prima di prendere la casa mi sono visto sfuggire due appartamenti a cui ero fortemente interessato; uno come te: chiamo per info e l'agenzia mi dice che avevano ricevuto un'offerta da altri acquirenti, cosa che fa bloccare ogni altra trattativa; e l'altra perché uno degli eredi aveva di mezzo equitalia e il tutore di equitalia ha bloccato tutto perché riteneva che l'offerta fosse troppo bassa e siccome poi i soldi andavano a loro :facepalm: il bello è che gli eredi (3 in tutto) erano tutti d'accordo... uno dei tre però contava come il 2 di picche quando regna bastoni :esd:
-
Citazione:
smoldino
Di solito i mesi sono un'indicazione ed un limite massimo: se trovi un subentro prima del termine non ci dovrebbero essere problemi.
questo sicuramente
-
Citazione:
bubu
ehm... assegno circolare = contanti :esd:
credo ad ogni modo intendesse "offerta senza stipula mutuo" quindi pagamento senza possibilità di storie
-
Citazione:
fantaluca
credo ad ogni modo intendesse "offerta senza stipula mutuo" quindi pagamento senza possibilità di storie
dici che era necessario specificarlo? :esd:
@bubu
ce lo vedi tu
@Khabar
che gira per la città con una valigia piena di soldi più alta di lui :esd: magari 200.000 in monete da 1 cent :esd:
-
Casa nuova
Per la mia futura casetta settimana prossima presento il progetto della casa in comune per l'approvazione! Casa da 148mq commerciali piano terra cucina e soggiorno insieme, bagno e ripostiglio bello grande mentre primo piano camera matrimoniale con terrazzo, bagno e 2 camerette! Tetto con vista legno! E infine garage doppio da 30mq e giardino!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...14e5b12e1a.jpg
-
Citazione:
bubu
Citazione:
fantaluca
Esattamente.
Citazione:
bizio77
figurati che molti se porti contanti sono pure disposti a scendere di 5-10.000 :esd: chiaro che con un'offerta pari alla richiesta firmano subito... anche il sangue userebbero :rotfl:
cmq non disperare, io prima di prendere la casa mi sono visto sfuggire due appartamenti a cui ero fortemente interessato; uno come te: chiamo per info e l'agenzia mi dice che avevano ricevuto un'offerta da altri acquirenti, cosa che fa bloccare ogni altra trattativa; e l'altra perché uno degli eredi aveva di mezzo equitalia e il tutore di equitalia ha bloccato tutto perché riteneva che l'offerta fosse troppo bassa e siccome poi i soldi andavano a loro :facepalm: il bello è che gli eredi (3 in tutto) erano tutti d'accordo... uno dei tre però contava come il 2 di picche quando regna bastoni :esd:
Spero. Però mi fa incazzare perché mi piaceva proprio quella. La seconda l'ho rivista stamattina. Non mi convince, ergo non mi piace. Quindi penso che non approfondirò il discorso.
Citazione:
bizio77
@
bubu
ce lo vedi tu
@
Khabar
che gira per la città con una valigsia piena di soldi più alta di lui :esd: magari 200.000 in monete da 1 cent :esd:
:rotfl2:
Citazione:
Suxmario
Per la mia futura casetta settimana prossima presento il progetto della casa in comune per l'approvazione! Casa da 148mq commerciali piano terra cucina e soggiorno insieme, bagno e ripostiglio bello grande mentre primo piano camera matrimoniale con terrazzo, bagno e 2 camerette! Tetto con vista legno! E infine garage doppio da 30mq e giardino!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...14e5b12e1a.jpg
In bocca al lupo :)
-
-
Si sì capito [emoji6] costa più di carte ecc che non fa a costruire la casa [emoji4]
-
Citazione:
Suxmario
Si sì capito [emoji6] costa più di carte ecc che non fa a costruire la casa [emoji4]
Immagino :esd:
-
Citazione:
bizio77
@
bubu
ce lo vedi tu
@
Khabar
che gira per la città con una valigia piena di soldi più alta di lui :esd: magari 200.000 in monete da 1 cent :esd:
:rotfl:
-
Citazione:
olivar
Beh si, di comprarla a Roma non se ne parla.
Non sono mica statale come @
Crucio :o
So 'n fenomeno parastatale, io :looksi:
-
Comunque il preavviso di 6 mesi è norma del codice civile, e vale solo qualora nel contratto non sia previsto un termine di durata inferiore.
E scordatevi di trovare accordi perché il proprietario non si abbasserà mai, per lui sono soldi persi e ha la legge dalla sua parte. A meno che non abbia intenzione di affittarla di nuovo dopo che ve ne andiate, e gli portate un subentro su un piatto d'argento...sempre che gli vada a genio. ;)
-
Citazione:
NuT
Comunque il preavviso di 6 mesi è norma del codice civile, e vale solo qualora nel contratto non sia previsto un termine di durata inferiore.
E scordatevi di trovare accordi perché il proprietario non si abbasserà mai, per lui sono soldi persi e ha la legge dalla sua parte. A meno che non abbia intenzione di affittarla di nuovo dopo che ve ne andiate, e gli portate un subentro su un piatto d'argento...sempre che gli vada a genio. ;)
Già.... :dead:
-
Citazione:
NuT
va da se che per andartene via prima devi impegnarti tu a trovare un subentro altrimenti a lui fotte sega :sisi:
-
E al proprietario deve pure stargli bene il subentro
-
E io che ho detto scusate? :look:
-
E non dimentichiamo che al proprietario deve anche andare bene il subentro. :baffo:
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
-
Forse ho trovato :look:
Lunedì visita "finale", e decido cosa fare :look:
-
Citazione:
NuT
cazzo dici NuT, al proprietario deve stare bene il subentro :looksi:
-
Ora che forse ci siamo sono in pieno caos per scegliere pavimenti, piastrelle, elettrodomestici.... :asd:
Ogni volta che penso di essermi fatto un'idea un po' più precisa su qualcosa, leggo invece l'opinione opposta da un'altra parte :esd:
-
Citazione:
Khabar
Ora che forse ci siamo sono in pieno caos per scegliere pavimenti, piastrelle, elettrodomestici.... :asd:
Ogni volta che penso di essermi fatto un'idea un po' più precisa su qualcosa, leggo invece l'opinione opposta da un'altra parte :esd:
Occhio, perché ti deve stare bene il tuo subentro :look:
ne approfitto per dire che anche io ho la possibilità di far casa. In due parole: mio nonno (morto quasi 20 anni fa), ha lasciato una casa alle sue figlie nel centro storico del paese dove vivo. Ho deciso di rilevarla e le mie zie (compresa mia madre ovviamente) di regalarmela. La casa vale circa 11mila euro e venderla a due soldi non ne varrebbe la pena, la mia intenzione invece è quella di ristrutturarla e andarci a vivere (o affittarla l'estate).
Mi hanno consigliato di fare comunque un atto notarile e una compravendita, le donazioni sono sempre impugnabili. Non vedo l'ora di poter andare a pulirla e sistemarla e sto chiedendo un prestito per rifare un po' di cose
-
-
UNDICIMILA EURO???
Dimmi dove abiti che mi ci trasferisco...
-
Citazione:
NuT
:|
che cappero vuoi? :look:
Citazione:
Lupo
UNDICIMILA EURO???
Dimmi dove abiti che mi ci trasferisco...
stiamo parlando di una casa al primo piano nel centro storico di un paesino del cazzo eh. Una casa di nemmeno 40mq e da ristrutturare, non la paragonate ad altre realtà. Guardate anche il rovescio della medaglia: è vero che costa poco, ma se la devi vendere vale anche poco... anzi mi hanno detto che se la vendessimo saremmo fortunati al momento se ne ricavassimo 6 o 7mila euro.
-
Interrompo il "flusso" della conversazione per dire che sono già 3 settimane che abito (finalmente :esd: ) in pianta stabile nella casa nuova. Mi sto lentamente abituando un po' a tutto :zizi: e nei prossimi giorni, causa mio compleanno (domani :esd: ), testerò la capienza (poca :esd: ) della mia camera "multiuso" (avendo un monolocale, alla necessità la mia camera da letto può diventare anche saloncino)...insomma, spero di sopravvivere :esd:
-
Citazione:
Crucio
Interrompo il "flusso" della conversazione per dire che sono già 3 settimane che abito (finalmente :esd: ) in pianta stabile nella casa nuova. Mi sto lentamente abituando un po' a tutto :zizi: e nei prossimi giorni, causa mio compleanno (domani :esd: ), testerò la capienza (poca :esd: ) della mia camera "multiuso" (avendo un monolocale, alla necessità la mia camera da letto può diventare anche saloncino)...insomma, spero di sopravvivere :esd:
:qwe:
-
Citazione:
Razzer
che cappero vuoi? :look:
Era per la sfilza di battute sul subentro :|
Comunque non vedo controindicazioni nella donazione, anzi forse è peggio simulare una compravendita da un punto di vista fiscale. Poi vabbè, fai come ti senti più sicuro. ;)
-
Citazione:
NuT
Era per la sfilza di battute sul subentro :|
Comunque non vedo controindicazioni nella donazione, anzi forse è peggio simulare una compravendita da un punto di vista fiscale. Poi vabbè, fai come ti senti più sicuro. ;)
Mi hanno detto che la donazione è sempre impugnabile dagli eredi o dallo stesso donatore che potrebbe rivalersi economicamente sul proprietario. una compravendita invece è più sicura legalmente. non simulo una compravendita, i soldi li do lo stesso alle mie zie poi al massimo me li ridanno.
-
Domani tutti a casa di
@Crucio
-
Niente, anche questa possibilità è saltata
-
Citazione:
olivar
Domani tutti a casa di @
Crucio
http://m.memegen.com/tz5x10.jpg
-
Citazione:
Razzer
Mi hanno detto che la donazione è sempre impugnabile dagli eredi o dallo stesso donatore che potrebbe rivalersi economicamente sul proprietario. una compravendita invece è più sicura legalmente. non simulo una compravendita, i soldi li do lo stesso alle mie zie poi al massimo me li ridanno.
con un effettivo passaggio di denaro sei in una botte di ferro :sisi:
Citazione:
Khabar
Niente, anche questa possibilità è saltata
:look: :sad: cosa è successo stavolta? :look:
-
Citazione:
bizio77
:look: :sad: cosa è successo stavolta? :look:
La casa era completamente da rifare: impianti, infissi, pavimenti, bagno, tutto. Niente a norma. Quindi una spesa sostanziosa (e fin qui ok, se voglio una casa a posto e non lo è, devo spendere). Ma oltre a questo sono saltati fuori altri problemi: la casa è in uno stabile ex edilizia convenzionata ma il proprietario doveva ancora riscattare il terreno da comune, e voleva che lo facessi io, oltre al prezzo di acquisto. E l'agenzia voleva addebitare completamente a me le spese di agenzia (il 6% :rotfl: ) perché visto che il proprietario avrebbe accettato un'offerta più bassa della richiesta iniziale non se la sentiva di chiedergli anche la provvigione :rotfl:
Sentendo chiaramente aria di presa per il culo, ho lasciato perdere.