hanno venduto il loro Pogba, bella forza
vai Marotta, regaliamo un bel 40 milioni a Pozzo per qualcuno a caso... VAI!!!
Visualizzazione Stampabile
Ma a quel prezzo meglio lasciarlo andare.
From tapatalk with love
11 milioni per Lemina????? Uno che faceva riserva al Marsiglia a Inbula??? Son completamente pazzi
Per Draxler 36 milioni più 5 al giocatore sono cifre a cui giustamente non si deve arrivare, sempre siano vere.
Non è però ammissibile arrivare ad un giorno dalla chiusura del mercato per farsi sbattere la porta in faccia in questa maniera senza avere una soluzione alternativa che non sia il solito ripiegone all'italiana. Il tutto ovviamente dopo aver smontato la squadra vice campione d'Europa perdendo ben 3 giocatori senza ricavarci una lira. E non parliamo di Vidal venduto come un Kovacic qualsiasi.
Il problema è che si avevano 2 mesi di tempo, e che lo Schalke 04 in questi 2 mesi ti aveva fatto capire un prezzo, e tu hai presentato l'offerta che era la metà del prezzo richiesto, per poi avvicinarti gli ultimi giorni di mercato.
Se non portavi la trattativa per le lunghe, il giocatore sarebbe stato già a Torino per la prima di campionato...e invece hanno voluto temporeggiare credendo che lo Schalke 04 avrebbe ceduto.
Draxler poi si è visto un club che non ha tergivisato su di lui, gli ha proposto 1,5 milioni di euro in più a stagione, e giustamente ha accettato la proposta...pur non essendo il Wolfsburg la squadra che tutti ambiscono.
E' stata una campagna acquisti da DILETTANTI, abbiamo venduto e ci siamo indeboliti spendendo MALE.
E non voglio nemmeno sentir dire che soldi non ci sono, perchè abbiamo rinnovato i nuovi contratti, abbiamo incassato 80-90 milioni dalla Champions League, abbiamo fatto cessioni per 60 milioni di euro, abbiamo abbassato il monte ingaggi...e CHE CAZZO!
indebolire una squadra spendendo 100 milioni, presenta giuseppe marotta
*
Senza dubbio.
E poi partono le solite esagerazioni senza senso.
Che sia indebolita non credo. Vedremo il campo a chi darà ragione.
Secondo me dopo 4 scudetti e una finale di Champions non puoi far altro che chiudere un ciclo - a maggior ragione se partono due colonne come Pirlo e Tevez, senza contare Vidal - e cercare di riaprirne un altro. I nomi che sono arrivati mi sembrano buoni, parliamo poi di gente giovane che non ha raggiunto ancora l'apice della propria maturità calcistica (Alex Sandro, Cuadrado, Dybala, Zaza, Rugani) e quindi si sposa bene con un programma pluriennale volto a ripetere i successi degli anni scorsi.
Quello che non mi pare chiaro è il progetto tecnico e le intenzioni di Allegri...sono arrivati tanti giocatori ma c'è sempre l'impressione che manchi QUEL tassello per il 4-3-1-2, ovvero il trequartista. Anche se a rigor di logica con Cuadrado dovresti propendere più per un 3-5-2, sbaglio? Ecco, questo non capisco del calciomercato...arrivano buoni giocatori, ma si deve trovare ancora un'identità ben precisa. E rischi di passare il mese di settembre a trovare la quadratura del cerchio, a far ambientare i nuovi innesti nel progetto tattico...un po' tardi per farlo.
A questo punto tanto vale andare da Zamparini e chiedere Vasquez.....non è un campione ma così evitiamo come la peste giocatori falliti come Hernanes o simili.
Il "problema" è che fino ad esso non si può recriminare nulla alla società....per ultimo il passaggio di Cuadrado (problemi di Allegri come poi impostare il modulo), mancherebbe solo questo trequartista per fare felice l'allenatore. Leggevo che quest'anno sarà il primo anno dove chiuderanno il bilancio con un utile di 3.5 ml......magari sono scelte societarie....e poi,per essere sinceri,neanche con la rosa dello scorso anno si poteva pensare di giocare una finale di champion's league....eppure l'abbiamo fatta.....
L'unica cosa che mi auguro è di fare punti oggi pomeriggio a Roma....altrimenti iniziano si i problemi.
Inviato dal bagno, seduto e rilassato utilizzando tapatalk
Su una parte sono d'accordo, se decidi che JD è l'uomo giusto lo prendi a luglio, il giorno dopo aver venduto Vidal; non aspetti di esporre la Juve ad uno smacco così clamoroso, soprattutto nell'anno in cui hai ampiamente riabilitato il nome a livello europeo.
Sono anche d'accordo che di fatto la squadra sia indebolita rispetto all'anno passato anche se vedo un'idea di ricostruzione ben delineata. Quindi non la ritengo una campagna acquisti totalmente fallimentare, è stato un mercato con alti e bassi, a cui manca la ciliegina finale che corrisponde a quello che sta chiedendo Allegri da gennaio.
E questa è la cosa che più mi lascia perplesso, Conte voleva gli esterni e puntualmente non arrivavano, Allegri vuole un trequartista e prendono Cuadrado...sarà mica che lo fanno apposta? :asd:
5 milioni all'anno... ci andavo anche io in una squadra che non vincerà mai nulla :asd:
*
Sostanzialmente è quello che ho scritto anche io.
Aggiungo che a mio modo di vedere una squadra che deve rinnovare rosa e impianto di gioco è bene che abbia tutti i suoi uomini cardine a disposizione dall'inizio del ritiro. Altrimenti rischi di sputtanare 3 mesi di campionato e il girone di CL.
enigmista, il problema è che fondamentalmente nella trattativa sono mancati i 18M che avete dato al Sassuolo per il "centravanti della nazionale"... che adesso fa panca dura e che contro l'Udinese il mister gli ha preferito non 1, non 2 ma bensì 3 giocatori che sono stati ceduti da lì ad una settimana...
ecco, marmotta credo che debba spiegare quella trattativa, che poi è tutto collegato...
Io ora, a mente fredda (dopo una mattinata molto nervosa dove regnava incontrastato il tasto F5 sulle pagine web di calciomercato), non sono più così convinto che sia stata gestita male.
Sicuramente è nato qualcosa che ha fatto storcere il naso alla dirigenza bianconera.....non credo che in una società che è sempre stata definita molto organizzata, sia improvvisamente caduto il blackout più totale.
Ho ancora fiducia....e probabilmente non vogliono farsi prendere per il sedere da quei presidenti che dettano valutazioni ASSURDE per i loro tesserati.
La questione Draxler imho va valutata pensando a cosa sarebbe successo avessimo offerto 26+6 a luglio invece di irritare la controparte con un'offerta ai limiti del ridicolo.
ma il problema è proprio quello, allegri ora ripiega sul 352 perché non può fare altro, ma abbiamo già dimostrato che con quel modulo in europa usciamo con la prima squadra di scappati di casa che ci troviamo contro (fino al cambio modulo il girone lo stava passando l'olympiakos, giusto ricordarlo). Neanche l'astana e la dinamo zagabria si presentano a certe partite con 5 difensori. L'unica vera differenza tra la scorsa stagione e quelle di conte è che allegri si fosse accorto di questo. Inutile dire che questo fantomatico 352 (ma che sappiamo benissimo essere un 352) senza un giocatore li in mezzo che sappia crearti la giocata diventa sterile. E non venitemi a dire che pogba sa mettersi davanti la difesa a smistare palloni, pogba è un campione in ben altro. L'acquisto stesso di khedira per questo modulo risulterà pressoché inutile. E per chi ha sempre pensato che marchisio potesse sostituite Pirlo (me compreso) lo fa nell'ottica di un modulo comprensivo di trequartista.
Ora non è questione di cifre, numeri, valore assoluto di chi va e chi viene. Tutti sanno che cuadrado è un signor acquisto ma i giocatori bisogna prenderli in base al modulo, non prendere chi capita e vedere dove si può piazzare (lo stesso allegri ha detto così di cuadrado "in qualche modo lo facciamo giocare").
Quando si parla di gestione dilettantistica del mercato di parla di questo, mica qui nessuno si aspettava Ronaldo o Bale. Dilettantistica perché pare che allenatore e dirigente non si siano mai parlati tra di loro.
Ci stiamo presentando con padoin a dettare i tempi, PADOIN CAZZO! Sturaro che in un ottica programmatica doveva essere inserito gradualmente nella rosa come qualsiasi altro giovane ora rischi di trovarsi titolare. Tra un mese andiamo a manchester con padoin e sturaro, loro con yaya toure e de bruyne. E non siamo la Lazio di turno, siamo i vicecampione di Europa.
Arriva lemina che per quanto possa promettere bene è, come ripetuto dalla prima volta che è spuntato il suo nome, un giocatore uguale a sturaro, stessa annata e stesso potenziale.
11mln che dobbiamo pagare il prossimo anno, insieme ai 25 per cuadrado: così giusto per dirci anche l'anno prossimo (come quest'anno per pereyra) di contare anche quelli nel saldo finale. Ma i soldi di quest'anno dove sono andati a finire? Su Zaza, che a due giorni dalla fine del mercato cerchiamo di prestare a chiunque ma poi cambiamo idea, sto povero cristo giocherà motivatissimo.
Questo è un mercato da società che ambisce ad affermarsi in Europa? Chiedo eh.
Ripieghiamo a sto 352 con Berardi che arriva il prossimo anno, dove lo schieriamo? Al posto di lichsteiner? Punta centrale perché fa gol? (Come dybala trequartista perché è tecnico).
Io ho espresso il mio parere ora come un mese fa, e mi dicevate la stessa cosa. Il coro di "abbiamo vinto 4 scudetti consecutivi senza spendere niente" mi sembra solo una scusa, ricordiamo che fino all'anno scorso Milan e Inter giocavano con gente presa a zero all'oratorio di San Giovanni e Paolo. Quest'anno hanno speso e di certo non finiscono a metà classifica. Senza contare che la Roma ha saputo comprare dove realmente ne aveva bisogno.
Coman ufficiale: prestito biennale a 7M pagabile in trance da 5M (immediata) e 2M entro il prossimo luglio; diritto di riscatto da 21M pagabile in due trance da esercitare entro Aprile 2017
Secondo me non si è irritata....alla fine è così che funziona il mercato...a meno che non ti chiami Milan e acquisti (si fa per dire :asd: ) dalla tua squadra di fiducia, ossia il Genoa....con in pratica dei "pagherò ma forse".
Alla fine lo Schalke ha accettato l'offerta più vantaggiosa per loro (e per la volontà del giocatore)
Gli è stato dato il tempo di aspettare chi avrebbe offerto di più.
Chiedevano 30 e noi offrivamo 18 bonus inclusi, siamo arrivati a 32 per fargli accettare i bonus ma a quel punto era troppo tardi.
La prima offerta si spiega solo se non credi al 100%nel giocatore, e ci può anche stare, la seconda a me sta a significare che sei rimasto col cerino in mano e ti mancano le alternative.
Analisi rispettabilissima e in parte sono d'accordo.
Il discorso Padoin è nato esclusivamente per via degli infortuni, altrimenti il buon "vecchio" Simone restava in panchina.
Mi dispiace dirlo, perché da tifoso figuriamoci se non lo spero, ma la nostra squadra è mai stata attrezzata per cercare di competere con le grandi d'Europa? Forse solo il secondo anno di Conte....Pirlo era leggermente più giovane e perdeva meno palloni.....Vidal era il vero Vidal.....e Tevez....beh Carlitos era ed è tuttora speciale.....forse il vero errore della Juve....concedere con troppa facilità questo distacco.
dai Marmotta... 100 milioni per Vazquez :hail:
dai che Zamparini ha bisogno di soldi :hail:
Penso che Draxler fosse l'obiettivo numero 1 da subito ma la situazione è stata gestita male, poco da fare.
Per tutto il resto vedo un po' troppo allarmismi... Certo la rosa è da completare ma non è che se non arriva Draxler si muore, anzi.
Io preferirei tutta la vita Vasquez che non Hernanes....abbiamo una squadra giovane?bene...andiamo avanti con questa idea....
Zamparini si conosce benissimo....è nato per fare soldi :asd: , il problema semmai è che non puoi presentarti l'ultimo giorno di mercato a chiederlo....altrimenti si che volano i milioni....ma dalle tasche della Juve.
La rosa deve essere in grado di sopperire gli infortuni, hanno sbagliato tutto anche numericamente come disposizione dei ruoli.
Domanda: se durante la stagione, e può capitare benissimo, saranno out sia dybala che morata come giochiamo?
Zaza-mandzukic
Tridente con cuadrado a destra? No perché dopo aver venduto coman non abbiamo più nessuno neanche per provarlo il 433
I giovani hanno avuto successo alla Juve perché son stati in grado di essere lanciati gradualmente, che poi vasquez manco è giovane :esd:
Mamma mia... leggere voi è veramente come andare in un cimitero. Ora tutti innamorati di Draxler... ma che cazzo ha vinto Draxler? Ai mondiali ha giocato 15 minuti in una partita che la Germania ha vinto 7 a 1. Cioè come Oddo quando è entrato contro l'Ucraina ai mondiali 2006. Lo state pompando troppo. Vale 30 milioni anche in prospettiva? Secondo me 30 milioni sono tanti, di certo non ne vale 35 secondo me. E secondo me per l'idea che l'anno scorso ha applicato Allegri per arrivare in finale di Champions League (siamo arrivati in finale di Champions League con Sturaro a uomo su James, contro una squadra costata 10 volte la nostra, abbiamo perso in finale contro una squadra che aveva molto più blasone europeo e molti più soldi di noi, e cazzo, cercate di ragionare su certe cose... senza leggere le minchionerie di turno giornalaistiche che un giorno ti danno su un giocatore e un giorno su un altro). Semplicemente la Juve ha puntato 3 o 4 giocatori e ha scelto di prendere Cuadrado subito e eventualmente un altro. Non è detto che sia il trequartista. Può essere anche questo Lemina. Non so come sia, ma se ad oggi abbiamo i soldi per il mercato, è perchè i tifosi come voi storcevano il naso quando abbiamo comprato Vidal e non il più sicuro Inler, quando abbiamo comprato Pogba e non il più sicuro Xabi Alonso, quando come quinta punta abbiamo scelto Coman e non Drogba. E l'anno prossimo saranno obbligatori i 4 cresciuti in rosa e ci sarà anche la riforma degli extracomunitari. Se non ti metti già in regola quest'anno, l'anno prossimo voglio vedere chi iscrivi in lista. Cosa fai l'anno prossimo? Rescindi il contratto a tutti? Lasciate lavorare Paratici. Non arriva il trequartista? Pazienza, giocherà Cuadrado lì. L'anno scorso Vidal non lo era affatto, e aveva caratteristiche di interditore e di incursore, non di trequartista...