Secondo me dopo 4 scudetti e una finale di Champions non puoi far altro che chiudere un ciclo - a maggior ragione se partono due colonne come Pirlo e Tevez, senza contare Vidal - e cercare di riaprirne un altro. I nomi che sono arrivati mi sembrano buoni, parliamo poi di gente giovane che non ha raggiunto ancora l'apice della propria maturità calcistica (Alex Sandro, Cuadrado, Dybala, Zaza, Rugani) e quindi si sposa bene con un programma pluriennale volto a ripetere i successi degli anni scorsi.
Quello che non mi pare chiaro è il progetto tecnico e le intenzioni di Allegri...sono arrivati tanti giocatori ma c'è sempre l'impressione che manchi QUEL tassello per il 4-3-1-2, ovvero il trequartista. Anche se a rigor di logica con Cuadrado dovresti propendere più per un 3-5-2, sbaglio? Ecco, questo non capisco del calciomercato...arrivano buoni giocatori, ma si deve trovare ancora un'identità ben precisa. E rischi di passare il mese di settembre a trovare la quadratura del cerchio, a far ambientare i nuovi innesti nel progetto tattico...un po' tardi per farlo.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
A questo punto tanto vale andare da Zamparini e chiedere Vasquez.....non è un campione ma così evitiamo come la peste giocatori falliti come Hernanes o simili.
Il "problema" è che fino ad esso non si può recriminare nulla alla società....per ultimo il passaggio di Cuadrado (problemi di Allegri come poi impostare il modulo), mancherebbe solo questo trequartista per fare felice l'allenatore. Leggevo che quest'anno sarà il primo anno dove chiuderanno il bilancio con un utile di 3.5 ml......magari sono scelte societarie....e poi,per essere sinceri,neanche con la rosa dello scorso anno si poteva pensare di giocare una finale di champion's league....eppure l'abbiamo fatta.....
L'unica cosa che mi auguro è di fare punti oggi pomeriggio a Roma....altrimenti iniziano si i problemi.
Inviato dal bagno, seduto e rilassato utilizzando tapatalk
Chi affronta la Juve fa sempre la partita della vita. Per noi è normale amministrazione.
Su una parte sono d'accordo, se decidi che JD è l'uomo giusto lo prendi a luglio, il giorno dopo aver venduto Vidal; non aspetti di esporre la Juve ad uno smacco così clamoroso, soprattutto nell'anno in cui hai ampiamente riabilitato il nome a livello europeo.
Sono anche d'accordo che di fatto la squadra sia indebolita rispetto all'anno passato anche se vedo un'idea di ricostruzione ben delineata. Quindi non la ritengo una campagna acquisti totalmente fallimentare, è stato un mercato con alti e bassi, a cui manca la ciliegina finale che corrisponde a quello che sta chiedendo Allegri da gennaio.
E questa è la cosa che più mi lascia perplesso, Conte voleva gli esterni e puntualmente non arrivavano, Allegri vuole un trequartista e prendono Cuadrado...sarà mica che lo fanno apposta?![]()
5 milioni all'anno... ci andavo anche io in una squadra che non vincerà mai nulla![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
*
Sostanzialmente è quello che ho scritto anche io.
Aggiungo che a mio modo di vedere una squadra che deve rinnovare rosa e impianto di gioco è bene che abbia tutti i suoi uomini cardine a disposizione dall'inizio del ritiro. Altrimenti rischi di sputtanare 3 mesi di campionato e il girone di CL.
enigmista, il problema è che fondamentalmente nella trattativa sono mancati i 18M che avete dato al Sassuolo per il "centravanti della nazionale"... che adesso fa panca dura e che contro l'Udinese il mister gli ha preferito non 1, non 2 ma bensì 3 giocatori che sono stati ceduti da lì ad una settimana...
ecco, marmotta credo che debba spiegare quella trattativa, che poi è tutto collegato...
Io ora, a mente fredda (dopo una mattinata molto nervosa dove regnava incontrastato il tasto F5 sulle pagine web di calciomercato), non sono più così convinto che sia stata gestita male.
Sicuramente è nato qualcosa che ha fatto storcere il naso alla dirigenza bianconera.....non credo che in una società che è sempre stata definita molto organizzata, sia improvvisamente caduto il blackout più totale.
Ho ancora fiducia....e probabilmente non vogliono farsi prendere per il sedere da quei presidenti che dettano valutazioni ASSURDE per i loro tesserati.
Inviato dal bagno, seduto e rilassato utilizzando tapatalk
Ultima modifica di °Enigmista°; 30-08-2015 alle 14:54
Chi affronta la Juve fa sempre la partita della vita. Per noi è normale amministrazione.
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)