Visualizzazione Stampabile
-
Intanto ho passato indenne la prima settimana di allenamento, programmato per partecipare alla Cardio Race (10km) il 29 settembre (NB: sarebbe la prima gara in assoluto)
Tre sessioni diversificate, concluse da un lungo lento da 13,5km, una distanza mai corsa in precedenza. Ieri stavo letteralmente crepando :esd: ma anche perché mi sono ritrovato a correre 3 giorni consecutivi.
Infine venerdì visita per l'idoneità agonistica prevista dalla Runcard, altrimenti niente gare!
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
-
https://www.repubblica.it/politica/2...nzi-235696658/
L'andatura :look: non ci credo :look:
-
-
-
bravo crucio, sono contento che ti sia rimesso in pista :tunz:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Crucio
il tapis roulant corre da solo e tu ci devi solo star dietro.
cmq rispetto alla sua età è abbastanza allenato.
a pensare di correre una mezza sul tappeto mi vien da vomitare.
-
Citazione:
Bel Vale
bravo crucio, sono contento che ti sia rimesso in pista :tunz:
Daje che da oggi sono agonisticamente idoneo :tunz: nonostante il solito ginocchio fracico mi stia mandando segnali poco incoraggianti da alcuni giorni :asd3:
Comunque mi sono iscritto ora ora alla Cardio Race (https://www.cardiorace.it/), come previsto :zizi:
-
È un problema del ginocchio, non tuo :zizi:
-
Posso andare bene per correre?
https://www.amazon.it/Under-Armour-P...-13&th=1&psc=1
(niente di professionale)
-
Citazione:
Soul Flame
Mica ci vorrai spendere 140€ spero
-
Citazione:
olivar
Mica ci vorrai spendere 140€ spero
140 euro ti compri una top di gamma di qualsiasi altro marchio migliore
-
Citazione:
Bel Vale
140 euro ti compri una top di gamma di qualsiasi altro marchio migliore
Appunto
-
Va su running forum, provano e recensiscono anche le ciabatte col tacco e il pon pon
-
Citazione:
Bel Vale
È un problema del ginocchio, non tuo :zizi:
Difatti il ginocchio mi duole quando cammino e ho zero fastidi (o quasi) quando corro, una roba comica :esd:
Comunque al picco del carico per prepararmi alla 10km del 29, sono abbastanza affaticato ma non mi sento al limite, cosa buona e giusta :zizi:
-
Citazione:
Crucio
Difatti il ginocchio mi duole quando cammino e ho zero fastidi (o quasi) quando corro, una roba comica :esd:
Comunque al picco del carico per prepararmi alla 10km del 29, sono abbastanza affaticato ma non mi sento al limite, cosa buona e giusta :zizi:
Vabbè oggi quanto hai fatto?
-
Non ho mai preparato una 10km. :look:
Le considero dei medi , tanto più di tanto non riesco a darle celici :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
stamattina ho fatto il test di Cooper.
ovvero, riscaldamento e poi 12 minuti a bomba. Vedi quanti metri riesci a fare.
ho fatto 2.660 metri, come avevo previsto, ovvero 4:39 min/km
ma sono perfettamente in media con la tabella (40 anni da meno di 1 mese) D:
http://therunningpitt.com/wp-content...-cooper-03.png
Dopo 2 anni esatti sono a 2500 metri, 4.49 di media.
Poteva andare meglio, poteva andare peggio
-
Citazione:
olivar
Vabbè oggi quanto hai fatto?
domenica e ieri, due lenti da 14 e 15km
oggi 16km "variegati" :esd:
non avevo mai fatto tanti km in pochi giorni, sono un pelino provato :esd:
-
Quest'ultima settimana sono dovuto rimanere a riposo causa dolori al solito ginocchio. Mi sono preservato per la gara di domenica, ma oggi sono dovuto uscire per una sgambata altrimenti correre dopo 10gg di stop sarebbe stato un massacro.
Tutto sommato il ginocchio risponde meglio del previsto, ho più fastidio camminando che correndo. Mistero :look:
-
Stamattina
@Crucio
quasi come Bekele a Berlino
-
Proprio uguale :rotfl2: Comunque 10,72km (eh si, era questa la distanza ufficiale :look:) in 56 min e 41, 5:17 al km. Considerando che mi allenavo per fare 5:30/km, direi che è stato un successone :zizi:
-
Bravo Crucio, non male!
Hai finito in crescendo?
-
Citazione:
Bel Vale
Bravo Crucio, non male!
Hai finito in crescendo?
Si ora è 1,65 m
-
-
Citazione:
Bel Vale
Bravo Crucio, non male!
Hai finito in crescendo?
Fino al 5°km ero più o meno sul ritmo prefissato (5:39-5:21-5:26-5:16-5:16), poi fino alla fine ho viaggiato sui 5 al km o poco sotto, con l'ultimo km fatto sui 4:31 (ancora non me ne capacito, l'adrenalina e la competizione fanno miracoli :esd: )
Citazione:
olivar
Si ora è 1,65 m
:rotfl2:
-
-
Citazione:
olivar
1:59:40 :hail:
non omologabile, però comunque un muro che cade.
-
Seconda gara (Corsa dei Santi), stavolta su 10km reali (non quelli scamuffi della scorsa volta :esd:), inaspettatamente sotto i 5 minuti al km, chiudendo con 49:50 (real time 49:34).
E considerando che lunedì mi si era incagliato il ginocchio, e che fino a due giorni fa se camminavo troppo avevo tanto dolore, è doppiamente un risultatone, anche meglio di quanto avevo previsto (pianificavo di stare sui 5:20/km).
Veramente veramente soddisfatto (e stavolta ho anche la medaglia :D )
-
-
Citazione:
papclems
grande Crucio :D
:D
Adesso il mio solito ginocchio fracico mi sta presentando il conto dei maltrattamenti subíti, ed è gonfio come non mai :esd:
Spero di riprendermi in tempo per la Deejay Ten del 24 novembre :zizi:
-
Citazione:
Crucio
Adesso il mio solito ginocchio fracico mi sta presentando il conto dei maltrattamenti subíti, ed è gonfio come non mai :esd:
curati, piuttosto sta fermo una settimana in più ma corri quando stai bene
altrimenti poi ti si accumula tutto e non ti passa più.
a meno che tu non ti voglia gestire, correndo con meno frequenza e dando il minimo riposo indispensabile...però alla fine la paghi.
-
Citazione:
Crucio
oh, io ti kudos su strava ;)
comunque io avevo ripreso bene, con un amico eravamo regolari, ogni settimana in crescendo, poi mi son preso l'influenza ed ora con la pioggia sono 15/20 giorni che son fermo :sad:
-
Citazione:
Bel Vale
curati, piuttosto sta fermo una settimana in più ma corri quando stai bene
altrimenti poi ti si accumula tutto e non ti passa più.
a meno che tu non ti voglia gestire, correndo con meno frequenza e dando il minimo riposo indispensabile...però alla fine la paghi.
Questi giorni ne approfitto per riposarmi e far recuperare anche il ginocchio, spero di poter tornare ad allenarmi a metà della prossima settimana
Citazione:
papclems
oh, io ti kudos su strava ;)
comunque io avevo ripreso bene, con un amico eravamo regolari, ogni settimana in crescendo, poi mi son preso l'influenza ed ora con la pioggia sono 15/20 giorni che son fermo :sad:
Che mi kudos su strava? :esd:
Io uso endomondo, che tra le app gratuite mi sembra una delle più complete. Come ti trovi con strava?
Comunque non c'è cosa peggiore di essere costretti a fermarsi quando si prende il ritmo :(
-
Tornato ad allenarmi dopo 2 settimane di stop, il ginocchio ok, le gambe vanno, il fiato non è che proprio mi seguisse così bene ma tutto sommato non ho perso tanto ritmo :zizi:
-8 giorni alla Deejay Ten :zizi:
-
Nonostante la pioggia e meno allenamenti nelle gambe del solito, 47:54 alla Deejay Ten :tunz: tanta tanta ma tanta soddisfazione!
-
Smetti di allenarti :esd:
-
Citazione:
olivar
Smetti di allenarti :esd:
Non lo farò più, promesso! :esd:
-
Se non aggiorno io... :esd:
Dopo la Deejay, fatta la We Run Rome il 31/12 (10k in 49:16, in peggioramento causa pochi allenamenti e la terribile salita del Pincio :look: ) e La Corsa di Miguel domenica scorsa (sempre 10k), dove ho fatto il mio personal best in 46:07.
Adesso comincio già a ragionare in funzione della Roma-Ostia dell'8 Marzo, la mia prima mezza maratona :tunz: Nel mentre, vorrei fare almeno una gara su una distanza maggiore dei 10k, ne ho individuate un paio e devo decidere solo a quale partecipare.
E per il post Roma-Ostia ho un progetto molto più ambizioso...
-
Sei il nostro vanto :hail:
-
Citazione:
olivar
Sei il nostro vanto :hail:
Non esageriamo :esd:
Intanto in vista della Roma Ostia mi sono fatto fare un piano alimentare ad hoc per il periodo allenamenti e per il pre gara; inoltre nelle prossime uscite dovrò testare alcuni gel da gara, sperando che non mi diano spiacevoli controindicazioni... :esd:
Citazione:
Crucio
E per il post Roma-Ostia ho un progetto molto più ambizioso...
Il progetto ambizioso sarebbe...la maratona di New York nel novembre 2021 :tunz: ma siccome vorrei parteciparvi da "sano", nel mentre ho già messo in conto di finire sotto i ferri per sistemare il mio decennale problema al ginocchio sinistro (crociato+menisco). Subito dopo la Roma Ostia farò tutte le visite di dovere e poi chi vivrà vedrà!