Ufficiale Sarri.
Visualizzazione Stampabile
Ufficiale Sarri.
Quando inizi un progetto, devi avere le idee chiare su quello che vuoi fare e su come vuoi muoverti.
Due anni fa De Laurentiis scelse Benitez per iniziare un processo di internazionalizzazione del Napoli, che portò all'arrivo di giocatori rigorosamente stranieri e con un background europeo di un certo livello. Io sono tra quelli che a più riprese si erano schierati dalla parte di un progetto più equilibrato e meno esterofilo, ma evidentemente il presidente aveva pensato di continuare su questa linea, se ha fatto il possibile per trattenere Benitez e se, ad addio consumato con il tecnico spagnolo, era volato proprio in Spagna per convincere Emery.
Fin qui nulla di strano. Ma se poi, dopo aver incassato il rifiuto di Emery, mi vai a prendere Sarri, significa che hai le idee veramente confuse. Oppure hai capito che la strada che avevi intrapreso non era quella giusta (ma in questo caso perché fartelo venire in mente solo dopo il rifiuto di Emery?).
Sarri è un'operazione affascinante, come lo furono Sacchi al Milan, Maifredi alla Juventus, Orrico all'Inter, Ottavio Bianchi al Napoli. Operazioni che, se ricordate, hanno avuto esiti molto differenti tra loro. E' questo il principale problema. Sarri al Napoli rappresenta il trionfo della meritocrazia (come hanno scritto in tanti), ma al di là delle suggestioni, è veramente la scelta giusta? Una squadra europea può affidarsi a un tecnico che non ha mai allenato in Europa, che in Serie A ha una sola stagione all'attivo e che non si è mai confrontato con piazze come Napoli? E soprattutto, avrà tempi e modi per dare alla squadra la sua impronta di gioco? La risposta la potremo dare soltanto più in avanti, ma è evidente che i dubbi sono tanti e, francamente, credo siano anche leciti.
Con Mazzarri è stato fatto. Con Benitez pure. Sono state seguite delle filosofie di gestione che hanno comunque portato discreti frutti. Il problema è che ora le idee sembrano piuttosto confuse o almeno questo è quello che si è portati a pensare dopo le ultime mosse.
Io sono contentissimo di Sarri al Napoli, se, e dico se, la piazza gli da tempo di dimostrare il suo valore potrà farvi togliere grandi soddisfazioni..
Con Sarri sarei anche disposto a veder andar via Higuain e Callejon e vedere lo scarparo Immobile con la casacca partenopea, perchè secondo me il gioco di Sarri lo portebbe a fare almeno 15 goal tranquillamente..
Ottima scelta dunque.. però fatelo lavorare..
Secondo Mediaset, avremmo preso Valdifiori e Hysaj dall'Empoli per circa 12 milioni.
Sarri: "Ma davvero sono io l'allenatore del Napoli?!"
Mister, non perdere mai quest'entusiasmo e speriamo che riuscirai a trasmetterlo anche ai giocatori.
Valdifiori però ha quasi trent'anni..
Inviato dal mio Note 3 utilizzando Tapatalk 4.12.2
obiettivo riduzione del monte ingaggi in corso?
non ne ho sentito parlare e non credo che l'ingaggio di sarri debba significare per forza questo, così come le eventuali 1/2 cessioni importanti.
Certo, non credo che andranno a prendere sul mercato, a sto giro, gente pesante con ingaggi alti, questo si.
secondo me basterebbe togliere un po' di giocatori che effettivamente non hanno reso per nulla. GIà se ti tiri fuori zuniga e cedi higuain, oltre allo scontato callejon, imho hai già tolto via gli stipendi più alti che pesano e di conseguenza, dubito prenderanno giocatori con stipendi così alti, quindi potrebbe essere che ci sia un po' di ridimensionamento per gli ingaggi, questo si, però voglio dire, è una conseguenza diretta a cessioni abbastanza probabili e un po' di cambiamenti, non di certo perché si vuole ridimensionare il progetto
continuare a far crescere la squadra.
a parte il mercato, dela pian piano nei limiti del possibile sta migliorando i centri di allenamento a disposizione e ci sta mettendo soldi suoi per ristrutturare lo stadio.
Non si può correre dato l'autofinanziamento e inghippi che possono sorgere, ma gli investimenti e il progetto ci sono secondo me.
eh, ma allora è stato un errore prendere Benitez... perchè Mazzarri ha fatto crescere alcuni giocatori, e ha fatto valutare in maniera eccelsa Lavezzi e Cavani, poi venduti avete comprato Higuain e Callejon anche a prezzi accessibili, ma quest'ultimo anno di Benitez li ha fatti leggermente calare come valore economico, che mantengono solo perchè hanno un nome già dal Real... tornare a Sarri ora è un passo indietro, non nel gioco credo, quanto nelle ambizioni internazionali sul mercato. Il nome Benitez è uno di quelli che vi fanno venire i grandi giocatori, perchè il Napoli, onestamente, non è la Juve. La Juve ha un nome in Europa, il Napoli ha un altro appeal. Alla Juve ora sono tanti giocatori che vorrebbero venire, ma fino a 3 anni fa, chi voleva venire sinceramente? Solo giocatori sconosciuti o che già giocavano in Italia, infatti comprammo Lichtsteiner, Vucinic, Pirlo e Vidal e poi Pogba... non so se sto spiegando il mio concetto...
ma infatti non capisco il paragone con la juve onestamente, non c'entra niente al momento. La juve è un'altra cosa. la società del napoli è tutto sommato ancora acerba, la juve ha dietro da sempre una società forte e ben messa. Ma comunque non mi smebra il caso di dover parlarne per fare paragoni, ma se dela investe 30 e passa ML di tasca sua per rimettere in sesto lo stadio, con in gioco l'architetto-progettista stesso che ha fatto lo stadio vostro, significa che il progetto c'è, non penso che butti via soldi suoi così, anzi, sappiamo tutti che è qua per fare business, quindi sono sicuro che c'è qualcosa di buono. E ha già detto che questi soldi non influenzeranno il mercato, perché li mette dentro lui e non il napoli, nonostante tutto e l'ultima annata non proprio eccellente.
Che poi punti ovviamente a non chiudere in perdita ci sta che cambi qualcosa, si sa come la pensa (giustamente) e come si devono far quadrare i conti.
E da sarri a benitez non è un passo indietro ma un cambiamento abbastanza grosso, questo sicuramente. Cambiamento perché? Per la grandezza del nome? Non mi interessa, vediamo se è capace di tenere il napoli sui livelli alti nel campionato italiano per tornare in CL, poi ne parleremo.
Callejon e Higuain sicuramente non verranno venduti a prezzi più bassi rispetto a quando sono stati acquistati, ci metto la mano sul fuoco, quindi va più che bene, si deve solo vedere se saranno capaci di intervenire poi bene sul mercato e continuare a far crescere la squadra con i soldi incassati, come successo poi di conseguenza con la vendita di cavani e lavezzi.
Callejon è stato preso a un prezzo piuttosto basso se non ricordo male. Ci farete una bella plusvalenza. :sisi:
io ritengo Sarri uno dei tecnici più preparati al mondo e se sei bravo, e Sarri lo è, l'esperienza passa in secondo piano..
Maradona a 17 anni era più forte di Corradi a 32 :zizi:
8 o 9ml, credo che lo venderanno almeno tra i 23 e i 25ml (la clausola è 29 mi pare, ci può stare che paghino qualcosa in meno, sarebbe comunque ottimo) e ci stanno tutti.
Higuain idem, venne pagato 38, ma penso che a meno di 45 non lo venderà, quindi non solo una plusvalenza calcolata alla fantaluca :esd: ma un guadagno vero e proprio direi, che ci sarà sicuramente.
vabbe sono paragoni del piffero, tutto serve, l'esperienza come il sapere tante altre qualità, bisogna vedere se effettivamente benitez è realmente superiore a sarri in tutte o quasi le cose, magari sarri non ha esperienza internazionale, ma potrà compensare ampiamente con altro (lo spero vivamente), che lo porterà a farsi l'esperienza...anche perché proprio l'esperienza è una delle poche cose, se non l'unica, che nessuno ha ma che si fa con il tempo...così vale per benitez come ancelotti, sacchi, mourinho e chi più ne ha più ne metta.
Anche moi quando ha vinto quello che ha vinto al porto, che esperienza aveva?
Aspettiamo e facciamolo lavorare.
eh si certo
ma se cedi Higuain, cedi Callejon, magari cedi Mertens... prendi Valdifiori e un altro paio dell'Empoli... non è ridimensionamento anche tecnico?
è anche vero che in una stagione senza CL basta meno per puntare al secondo o terzo posto e poi eventualmente sparare qualche cartuccia il prossimo anno con i conti in ordine.
Callejon lo cedono sicuro, Higuain imho proveranno a trattenerlo ma non so con quale efficacia.
Il ridimensionamento ci sarà se effettivamente cedi Higuain e prendi a non so chi, non vicino al suo livello. Potrebbe essere, che dirti, però credo che comunque il progetto e le intenzioni di far si che si torni velocemente di nuovo in CL
se ti fermi a valdifiori e un altro paio dall'empoli si...se invece, come si sente, magari si arriva a prendere effettivamente qualche altro bun giocatore di spessore e blasone più alto (ma non mi aspetto un colpo come higuain), allora si può fare
già ad esempio, si riuscissero a prendere miranda e darmian, sarebbe una gran cosa, ma per ora mi sembrano solo voci così...
Secondo me il Napoli cederà solo Callejon, in quanto incompatibile con il gioco di Sarri, che salvo varianti non prevede ali pure. Poi si valuterà Albiol, il cui rendimento è stato strepitoso per 6 mesi e negativo per un anno e mezzo. Higuain dubito che parta, ma comunque una sua cessione sarebbe altamente remunerativa e quindi teoricamente potrebbe non essere un male.
Il fatto che mediaticamente si ipotizzi un ridimensionamento tecnico non può farmi che piacere, anche perché tornerà utile per non far lievitare i prezzi.
ti rispondevo sull'esperienza conta...che il resto fosse una battuta si è capito :look:
Sicuramente dela si imputerà per farci più soldi possibili (magari, essendo che interessa a qualche sceicco, ci riesce a farci qualcosa di buono...), ma credo che alla fine partirà, a meno di eventuali sorprese...imho
Higuain con l'EL e con Sarri dubito che rimanga...una cosa è vedersi allenati da Benitez, che vuoi o non vuoi rimane sempre un panzone di fama internazionale, una cosa è vedersi Sarri in panchina.
Quello fa molto.
Se a DeLa non portano almeno 50 milioni (e parlo come base minima di partenza), lui non si siede neppure a trattare. Al momento comunque è difficile fare ipotesi, anche perché il mercato delle punte non inizierà prima di luglio.
ma secondo me quei soldi riuscirà a farceli, con le teste calde e i prezzi dei cartellini che girano, 50 per higuain ci stanno...
Un bell'articolo su Sarri:
http://www.ultimouomo.com/fantasarri/