ah Dzeko è rotto?
che culo che avete quest'anno...
Visualizzazione Stampabile
Per la pericolosità offensiva c'avemo Iturbe, Mister 31,5 milioni di euro!! :dead:
https://www.youtube.com/watch?v=92H6DTAhdWs
in attacco Falque Dzeko Florenzi...che se non crossano per Dzeko è un attacco nullo.
Il problema è che Maicon tutte ste partite di seguito non le può fare, quindi rivedremo spesso anche Torosidis titolare
anche io, Maicon due partite in 3 giorni non le riesce a fare, gia' e' tanto se ne fa due in 7 giorni.
L'importante e' il campionato adesso, perdere punti sarebbe sanguinoso.
La CL e' secondaria
Domande retoriche....anche perchè i numeri non mentono mai
Come si fa a vincere lo scudeto con una squadra che ha subito gli stessi gol dell'Udinese?
Ma i difensori del Napoli sono migliori della Roma?
Se no...perchè il Napoli(e l'Inter) ha subito la metà dei gol della Roma e per otto volte ha tenuto la porta inviolata?
Questo per dire che se non ci diamo una svegliata....il Napoli alla sosta di Natale sarà già in fuga
io aspetterei.
Anche se e' andata meglio dell'anno scorso, abbiamo avuto diversi infortunati.
Prima Rudiger, Dzeko, Totti, Keita, "Coso", De Rossi, adesso Salah, Gervinho.
Insomma, non abbiamo mai potuto far girare la squadra al massimo.
Poi che la nostra fase difensiva debba essere migliorata e' indubbio pero' abbiamo margini di miglioramento, io aspetterei di vedere l'11 titolare.
Te lo sta dicendo uno che non vede l'ora di sbarazzarsi di Garcia
Concordo; la difesa è il reparto che necessita di maggior intesa e collaborazione tra i giocatori e per diversi motivi, la Roma non ha potuto creare un reparto con titolari fissi. Del resto le stesse Napoli ed Inter non è che brillassero per solidità difensiva fino allo scorso anno; magari un anno di lavoro in più e qualche aggiustamento a centrocampo (oltre ai miracoli di Handanovic) hanno sistemato le cose.
La vera debolezza dei difensori giallorossi sembra essere la fragilità mentale però; si perdono in ingenuità grossolane che testimoniano poca sicurezza e mancanza di concentrazione; sotto questo aspetto, Garcia può fare poco.
La difesa del Napoli è identica a quella dell'anno scorso con Hysaj al posto di Maggio, che non credo sia l'artefice principale delle sciagure viste fino a poco fa.
Questo a testimonianza del fatto che l'allenatore e i suoi collaboratori, se ci capiscono un pò di fase difensiva, le squadre le sanno mettere in campo correttamente.
La Roma, paradossalmente, ha una difesa migliore rispetto a quella dell'anno scorso (Astori e Rudiger si equivalgono per ora e Digne è meglio di uno a casa buttato la a sinistra) ma subisce più reti, segno invece che l'allenatore e il suo staff se ne sbattono altamente di curare la fase difensiva o, peggio ancora, non sono proprio in grado di farlo.
Con questo andamento, la Roma avrà subito a fine campionato 45 gol circa....non si va da nessuna parte
però dovete anche considerare che tra le quattro li davanti la Roma è l'unica con margini di miglioramento (a parte l'inter che non si capisce se sia li per culo o capacità).
Per questo secondo me se si danno una regolata e si mettono in testa che con più cattiveria possono vincere lo scudetto non c'è nessun avversario che li possa impensierire.
Il Napoli ha anche un Allan in più e Gargano&Inler in meno a centrocampo e credo faccia una bella differenza.
Comunque se per voi è sacrosanto sparare sempre su Garcia, non è certo mio compito difenderlo; volevo solo far notare che era sempre la Roma di Garcia quella che nel 2013/14 con Maicon, Castan, Benatia, Balzaretti chiuse la stagione con 25 gol subiti in 38 partite (di cui 1 nelle prime 10) e +47 di differenza reti.
Per continuare con il pessimismo, come sarà la Roma senza Salah e Gervinho?
discorsi ormai accademici perchè arrivati a questo punto è difficile cacciarlo....ma Keita in campo sabato con quel campo è da ritiro del patentino
beh ma voi osannate Digne (giocatore mediocre che non a caso faceva panchina a Parigi), Rudiger (un danno scandaloso) e uno tra Maicon e Torosidis... con Coso in porta... cioè questa sarebbe una difesa? ma dai
capisco che chi arriva a Roma è un fenomeno indiscusso fino al giorno in cui non parte ma così è troppo forse
la Roma deve ringraziare il centrocampo e baciare i piedi a Pjanic se è li dove si trova... poi passate a baciare Gervinho e a chiedergli scusa :asd:
Digne a me non dispiace e cmq non è peggio di Ghoulam, per rimanere in tema confronto. E anche Manolas ci sta.
Su Maicon/Torosidis e Rudiger siamo d'accordo, vanno rimpiazzati a dovere. Ma in ogni caso credo che anche con loro in campo si possa e debba fare meglio di così dal punto di vista dell'assetto difensivo.
From tapatalk with love
Sinceramente non ho mai visto giocare Digne, ma ne ho sentito parlare male abbastanza. Ghoulam ha dalla sua un po' più di esperienza, poi non so effettivamente chi possa essere meglio o peggio, ma stagione in corso mi pare di capire che digne non si stia dimostrando tutta questa forza, anzi. Poi ripeto, mai visto giocare
Ma chi è che ne sta parlando male? È un ragazzo di 21 anni che al primo impatto con la A ha dimostrato già buone cose. Poi è ovvio che non è Zambrotta, ma può diventare un ottimo giocatore e io me lo tengo stretto.
Gli andrebbe messo affianco uno che lo facesse rifiatare visto che le ha giocate tutte finora.
From tapatalk with love
mi è capitato di leggere qualche articolo tra gazzetta e notiziari vari, così. Ripeto che non l'ho mai visto giocare, quindi boh.
detto questo secondo me la roma non ha una rosa malvagia, anzi... certo qualche pecca c'è e qualche rincalzo non è il massimo, ma potrebbe sicuramente essere che garcia ci metta del suo.
e ok... proprio a Napoli abbiamo la prova che con un po di senno tattico un reparto sostanzialmente identico può migliorare nettamente.
Ma se oltre all'assetto tattico hai giocatori inadeguati è dura dura
cioè Coso manca poco che si sposti per far passare la palla :esd:
La rosa andrebbe migliorata, questo è certo, ma io credo che con un pò di lavoro mirato potrebbe rendere di più già da ora.
Il problema è tattico e il Napoli lo dimostra..puoi comprare pure Baresi e Maldini ma se l'allenatore non prevede la fase difensiva è dura
Attualmente no, semplicemente perchè i giocatori hanno dimostrato di essere ancora con l'allenatore e lui qualcosina di meglio sta riuscendo a fare.
Ma un secondo ciclo negativo non gli è più concesso.
In ogni caso questa presunta forza di farne uno in più degli altri imho non è sufficiente a garantire risultati positivi.
E niente, Fantaluca é rimasto alla papera (o meglio errore di posizione, papera é altra cosa... Comunque sempre di errori gravi per un portiere stiamo parlando) di Borisov per giudicare Sczcesny. Fra l'altro chiedo sanzione per la continua storpiatura del nome :asd:
Classica approssimazione gobba. Come chi giudica Digne senza neanche averlo visto giocare.
Siate seri su, altrimenti pure io posso dire che Valeria Marini a letto fa schifo, anche se non l'ho mai vista in azione.
Garcia vattene
No fanta, aspetta. Un giocatore è scarso quando non sa stoppare un pallone, non sa fare un passaggio, non sa marcare l'uomo, non sa fare un contrasto. Ma il fare il fuorigioco è un concetto che ti deve passare l'allenatore. Il posizionarti bene in campo e fare i movimenti appopriati è un concetto che ti deve passare l'allenatore.
Lui ha buona tecnica di base, un cross ottimo e sa spingere coi tempi giusti. Come il 90% dei terzini sulla faccia della terra ha delle lacune in fase difensiva. Ma se il nostro staff tecnico pensa a farsi i selfie invece di insegnare la fase difensiva a lui e a tutti i suoi colleghi, non potrà mai migliorare in questo fondamentale purtroppo.
E' giovane e ha delle buone capacità, può e deve crescere e ci si deve lavorare su. Purtroppo non abbiamo attualmente lo staff ideale per lavorare sul miglioramento dei singoli.
d'accordo con Colin.
Il discorso e' valido anche per Rudiger, per me giocatore interessante ma se rimane sto staff tecnico allora puo' anche tornarsene in Germania perche' non migliorerebbe mai