*
effettivamente anche io sono un pochino in difficoltà. Tanta fuffa che fa scena, ma sostanza poca. Preferirei avere la libertà di mantenere solo l'indispensabile
Visualizzazione Stampabile
a meno che non sto usando una skin parecchio diversa da quella di default, mi sembra strano che non le troviate :look:
comunque
posta in arrivo -> social network: lascio la spunta solo sulle notizie e i social vanno a farsi benedire
Spoiler:
stessa schermata, in basso a sinista c'è il tasto gestisci
Spoiler:
si apre il popup con l'elenco degli account seguiti (campionati, coppe, giocatori, squadre)
Spoiler:
entro in una competizione qualsiasi e flaggo solo quello che voglio ricevere nella posta in arrivo.
Le opzioni scelte vengono salvate in automatico come "personalizza"
Spoiler:
torno fuori, seleziono una competizione diversa e dal menù a tendina mi basta semplicemente scegliere "personalizza"
Spoiler:
a meno che non stiamo parlando di due problemi diversi mi sembra strano non lo sapevate :look: 15-12-2016, 20:57Mark SilverGrazie @ataris appena ho la possibiltà di aprire il gioco..controllo 15-12-2016, 21:16SgraGrazie @ataris . I social li abbiamo tolti, il metodo per selezionare il tipo di notizie lo avevo intuito in quel modo, solo che quest'anno la ricerca,tramite il pulsante "gestisci", di praticamente qualunque cosa rende il tutto secondo me troppo "pieno". vatti a trovare le competizioni una ad una, con tanti campionati caricati. vabbè lo faremo, ma preferivo il metodo a griglia presente fino allo scorso anno, decisamente più immediato. 16-12-2016, 10:57Mark SilverHo dato una sistemata al flusso di notizie ma confermo tutta la farraginosità e ridondanza di questa parte del gioco. 17-12-2016, 17:42Arancio AmaroAllegato 1051
raga perchè vedo le scritte rosse in questo modo? :(
ho la scheda video AMD R9 con driver aggiornato 17-12-2016, 18:03pazza_intercuci non vedo un kaiser, troppo piccolo lo screen! 17-12-2016, 18:44Lupo 17-12-2016, 18:56atarissti russi ì mmerd'
chien'i sordi e cattiveria 18-12-2016, 09:53Lupo 18-12-2016, 12:33LestatCiao a tutti! È un po' che non seguo e vorrei sapere senza leggermi mille mila pagine se consigliate questa edizione. Ero rimasto alle prime impressioni positive dopo la beta.
In particolare vorrei sapere se ci sono miglioramenti dal punto di vista tattico, se i giocatori rispondono alle istituzioni e se le partite non sono troppo "romanzate". Vorrei sentire il parere di @Mark Silver perché di solito mi trovo d'accordo con le sue valutazioni :)
Altrimenti mi butto su Motorsport Manager! :P 18-12-2016, 18:37Mark SilverCome hanno detto in tanti più che Fm2017 è un Fm2016 bis.
Fm2016 aveva in parte recuperato il disastro di Fm2015(imho) e questo Fm2017 è un perfezionamento in meglio di Fm2016
...ormai rassegnati a fare le tattiche solo con il Tactic Creator devo dire che in questa edizione i giocatori rispondono meglio ai cambiamenti tattici, 3d più fluido e più realistico.
Non vedo partite "romanzate" come le vedevo in Fm2015.
Concludo dicendo che si può giocare sia a Football Manager 2017 sia a Motorsport Manager 19-12-2016, 11:09atarissempre alla prima stagione di gioco
ci sono dei valori di squadra assurdi :look:
sono a marzo
Champions League:
Borussia Dortumund, Barcellona e Bayern eliminati nella fase a gironi :look:
Premier League
Chelsea è terz'ultimo a -7 dalla salvezza (esonerato Conte e preso Mancini) e non penso che si salvi
campionato se lo giocano Arsenal e ManUTD
Bundesliga
guida il Leverkusen davanti all'Hoffenheim
Bayern a -7
Dortmund a -12
Serie A
Milan costantemente a +2/+3 sulla Juve
Roma appena qualche punto sulla zona retrocessione
Serie B
Salernitana che guida e Verona terz'ultimo 19-12-2016, 21:12Colin_n7Anche da me il Milan è in alto e la Roma nelle zone basse.
Tra l'altro, non so se è un caso, ma dopo l'esonero di Spalletti la Roma ha assunto degli allenatori sconosciuti decisamente irrealistici e traghettatori improbabili.
Questa cosa davvero non l'ho capita e non ho controllato se è un problema sistemico.
Per il resto, sebbene non abbia usato molto fm16 e non sono in grado di fare un confronto, ho notato che in questa edizione le risposte dei giocatori agli assetti tattici diversi sono piuttosto evidenti e la cosa mi gratifica molto. :zizi:
From tapatalk with love 21-12-2016, 10:33tassoucnda me tutto normale, tranne che il primo scudetto l'ha vinto l'Inter...anzi l'INTER 21-12-2016, 15:10pazza_inter 21-12-2016, 15:23Teo77io nel 2019/2020 il Genoa ha vinto la serie A a +2 sulla Juventus e +4 su di me (Lazio). Coppa Italia derby della Lanterna alla Sampdoria. In semifinale di CL dopo il 2-0 del Barça sull'Utd al ritorno è finita 9-0 O.O'. Poi CL allo Utd che vince 2-1 sul City 22-12-2016, 12:55sbolidenon so se lo avete notato, ma avete notato che dopo l'aggiornamento nella schermata principale di un giocatore, più precisamente, portiere, non segnala (giustamente) nella sua parte storica, le reti subite (da quando inizia il gioco)
http://i1-news.softpedia-static.com/...-496126-16.jpg
ad esempio, qui in Coutinho ci sono presenze e gol fatti (85 partite e 14 gol nel Liverpool 25 partite 3 gol con l'Inter, totale 143 presenze e 23 gol), nei portieri le reti "subite" non compaiono fino al 2015/2016, poi dalla stagione 2016/2017 (quella del gioco) prima comparivano, poi con l'aggiornamento non più, un aggiustamento che ho trovato giusto
qualcuno sa se allo stesso tempo hanno corretto per non farsì che in queste statistiche storiche si aggiungano anche partite di playoff?, perchè nella realtà le statistiche nei playoff di campionato non si aggiungono e non dovrebbero mai aggiungersi a quelli della regular season, ad esempio, Lapadula il gioco se vedete lo da giustamente a 27 gol l'anno scorso, che sono effettivamente i suoi gol in campionato, ma fosse nel gioco, come mai lo darebbe a 30 e non a 27 a gol? perchè come detto più su, i playoff e/o playout dovrebbero essere una cosa a parte rispetto alla regular season
ps, chiedo scusa x la correzione successiva 22-12-2016, 12:57Teo77io ho notato, ma probabilmente anche nelle versioni precedenti, che nella storia dei giocatori i goal fatti sono solo quelli in campionato e non nella stagione. 22-12-2016, 13:09sbolidexò se noti bene nel messaggio precedente modificato, intendevo in sintesi dopo l'aggiornamento che i gol subiti dei portieri anche dalla stagione 2016/2017 nel proprio "curriculum" non compaiono più (giustamente) e se hanno modificato l'anomalia dei playoff, dove a mio avviso in quelle statistiche storiche dovrebbero apparire solo quelle della regular season 22-12-2016, 14:12Ale88Vado a memoria quindi potrei dire vaccate ma già nell'ultimo FM a cui ho giocato, il 14, nei portieri si vedevano solamente le reti subite a partire dalla prima stagione giocabile; per i giocatori stesso discorso, è da un po' che non vengono più conteggiate le reti fatte nelle competizioni extra campionato ;) 22-12-2016, 17:20sbolidequello che io dicevo è per i giocatori se finalmente le partite di playoff (quelle x promozioni e/o retrocessioni) non vengono conteggiate nelle statistiche storiche del campionato
esempio: in regular season Lasagna del Carpi fa nel 2016/2017 34 partite e 11 gol, poi nei playoff farà 3 partite e 1 gol
in football manager saranno conteggiati come 37 partite e 12 gol, o sempre 34 partite e 11 gol? dove a mio avviso è più corretta l'ultima, e che ovviamente si aggiungeranno alle statistiche storiche 22-12-2016, 21:51pazza_inter 26-12-2016, 12:00GiangyQuando il karma ti vuole dire qualcosa.
pomeriggio del 25, io allegramente mi diletto a FM 2017 nel mentre do una mano a mia moglie a preparare la cena della sera. La classica partita perfetta, 4° giornata del girone di CL fuori casa con il Borussia Dortmund, partita delicata perchè una vittoria mi darebbe il passaggio diretto al secondo turno con 2 turni di anticipo. Partita perfetta, vittoria per 3-1, dominando i teutonici. Mando avanti la partita allegramente quando....DRIN DRIN...il citofono suona, i parenti sono arrivati con solo 1 ora e mezza d'anticipo. Non faccio in tempo nemmeno a salvare la partita e devo andare a fare i vari salamelecchi con l'allegra famiglia di zii di mia moglie, compreso le due cuginette\nipotine di 5 e 8 anni. Ovviamente ho tenuto il mac acceso in attesa di poter fare il salvataggio e chiudere il gioco senza che nessuno rompesse. Mi dimentico della partita accesa e succede il patatrac. Mia moglie accende il forno per le lasagne, dimenticandosi che aveva messo una lavastoviglie veloce....morale della favola....zack, luce saltata.
Ma porca put..... 26-12-2016, 12:46olivarIl Save game almeno va ancora??? 26-12-2016, 12:54Mark Silver 26-12-2016, 13:07°Enigmista° 26-12-2016, 13:31GiangySi va, nessun problema. Partita rigiocata e finita 4-4, con una rimonta dal 4-1 della mia squadra. Un mezzo regalo di natale :D
:love:
Ero al buio in bagno a cambiare il pannolino di mio figlio, spaventato dal buio, ed io "Buono, tranquillo....ma porc...:amen: no dai non piangere...che ora piango anche io :cry:"
Le cuginette hanno pensato bene di monopolizzare il computer dopo per vedersi su YouTube le puntate di Yo soy luna :looksi: 28-12-2016, 07:48Colin_n7Qualcuno come me che riscontra spesso la medesima tipologia di gol: cross basso del terzino esterno e anticipo dell'attaccante sul primo palo? 28-12-2016, 08:08ataris 28-12-2016, 08:15Mark Silver 28-12-2016, 08:18Colin_n7 28-12-2016, 11:29sbolidesto facendo una carriera col Newcastle, ma nn sto andando proprio bene, visto che sono nelle "ultime posizioni della parte sinistra della classifica" x un club che ha come obiettivo di tornare subito in premier league, quando di giornate se ne sono giocate 27, ma la cosa buffa è che vado nettamente, ripeto, NETTAMENTE, meglio in trasferta che in casa:rolleyes: se il campionato valesse solo x le trasferte, sarei primo!! se solo x le partite in casa, in zona retrocessione!! #stranezzedifootballmanager:looksi: 28-12-2016, 11:45GiangyQuello che odio in questo FM è che la mia squadra crea tantissimo e finalizza un decimo, oltretutto segnando spesso con goal più casuali che altro. Gli avversari, dalla Juventus al Carpi, fanno azioni manovrate da mille ed una notte, con tiri dritti sotto l'incrocio, con attaccanti che da soli tengono testa a 4 difensori, mentre il mio riesce a perdere palla da solo correndo. Questo mi urta 29-12-2016, 09:06Colin_n7Dopo aver visto Novellino vincere il titolo sulla panchina della Juventus, posso dire che la scelta degli allenatori dell'IA è davvero ridicola. :esd: 29-12-2016, 09:13ataris 29-12-2016, 18:09pazza_interMonzon :hail: 01-01-2017, 21:27Harima83Dopo Allegri ci sta ed è verosimile Novellino alla juve. :usd: 02-01-2017, 11:07Teo77Io invece ho notato che in FM2016 era più facile essere assunti anche se già in una squadra. Voi avete notato lo stesso? Con FM17 sembra si sia fatto un passo indietro 02-01-2017, 19:06BaroneRosso