:esd:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
:esd:
sarà un caso, ma sto facendo una volata scudetto abbastanza a sorpresa (contro la juve)... cioè avevo fatto il vuoto, ma poi una serie di pareggi casalingui mi aveva riportato a +1... il bello è che li caricavo ed entravano in campo per spaccare il mondo però poi si facevano sempre rimontare... mò da 4 partite non gli dico nulla prima e le ho vinte tutte, compreso un ritorno di EL con l'andata persa in germania :look:
Riprendiamo la narrazione per vedere dove ci porteranno questi play-off e quale futuro mi aspetta :look:
Prima di tutto una panoramica degli altri gironi:
Girone A
E' il Padova a vincere il Girone A e a tornare in Serie B. Con 4 punti di vantaggio sui rivali del Cittadella.
La classifica dei primi 4 posti recita:
Padova 69
Cittadella 65
Parma 62
Pordenone 59
Le squadre di questo girone sono le più dure da affrontare soprattutto perchè si tratta di società imballate di soldi con la possibilità di fare rose di un certo livello.
Girone B
Nel Girone B il Siena si impone sulle altre pretendi ma con un margine tutto sommato ridotto. Ayè non fa una grande stagione, 10 presenze + 8 da subentrato con 5 gol, attualmente è scontento e desideroso di andare via. Magari...
Ottimo invece il campionato di Liviero, titolare inamovibile.
Ecco le prime 4 posizioni:
Siena 67
Virtus Entella 63
Ascoli 56
Arezzo 52
Tolto il Siena che è già pronto per la B, le altre squadre sono pericolose, ma non come quelle del Girone A, penso che potremmo giocarcela.
L'esclusa dai play-off è l'Arezzo, a cui non possono bastare solo 52 punti per andare avanti.
Il nostro cammino inizierà in maniera non proprio morbida...
http://i.imgur.com/pQKqrHk.jpg?1
Fortunatamente il secondo posto in campionato ci permette di giocare in casa questo turno a eliminazione diretta, spero possa fare la differenza.
Forza e coraggio.. e cerotto sulla bocca negli spogliatoi ::taccio:
Play-off di Serie C Quarti di Finale: Akragas - Pordenone
Partiamo contro il Pordenone, una squadra imballata di soldi con un budget stipendi di ben 5 M :sbav,
Sicuramente siamo squadre molto diverse: noi siamo alla canna del gas, loro possono tranquillamente permettersi di vivere bene in Lega Pro e progettare il futuro. La loro stella è Udoh, giovane centravanti ex Juve che per giocare a questi livelli prende la bellezza di 220.000 €, altro che non poter rinnovare un contratto da 40.000...
Per questo match siamo sfavoriti, nonostante si giochi all'Esseneto, cominciamo bene :nonono:
Andiamo in campo abbastanza tranquilli, i giocatori hanno il morale abbastanza alto e nonostante la delusione del campionato bruci ancora, voglio che giochiamo con serenità provando a fare la nostra partita.
In formazione non c'è Marcelo ancora infortunato, nemmeno Loiacono recupera, quindi spazio a Diarrea e Scapin. Scozzarella prende il posto di Arrigoni accanto a Zibert, mentre Damonte va a destra al posto di Salandria.
Davanti Bouasse e Pozzebon.
Dato che siamo sotto nei pronostici, provo a dire alla squadra di ripartire aspettando gli avversari, sfruttando le verticalizzazioni e la velocità. Un buona fortuna prima del fischio d'inizio e si comincia!
http://i.imgur.com/0ZtdMxl.png?1
La legge dell'Esseneto si fa sentire: nei minuti di recupero superiamo il Pordenone e approdiamo al prossimo turno! :tunz:
Si tratta di una partita molto equilibrata, le statistiche lo dicono, ma abbiamo il merito di crederci fino all'ultimo secondo e alla fine passiamo a mio avviso meritatamente.
All'inzio il Pordenone ci mette paura, prima con Udoh che tira fuori poi col bomber Tedesco su cui Brinkies si supera.
Rispondiamo con 3 calci d'angolo consecutivi e su uno in particolare Giacomelli ha sul sinistro la palla del gol dopo la sponda di Pozzebon, ma viene disturbato dalla difesa e non riesce a centrare la porta
Dopo una prima fase di studio, il Pordenone attacca con più decisione, ma il contropiede funziona e passiamo noi per primi al 21' con Damonte: il lancio da centrocampo di Bouasse è perfetto, Damonte sbuca alle spalle della difesa avversaria e con grande freddezza batte il portiere! Siamo avanti!
La reazione del Pordenone è rabbiosa e le occasioni sono tante: ancora Udoh e Tedesco, poi D'Urso e l'ala Cavion ci mettono alla prova, ma la difesa regge e con le unghie e con i denti, con qualche sortita pericolosa di tanto in tanto, difendiamo il vantaggio e chiudiamo il primo tempo in vantaggio.
Negli spogliatoi incito i ragazzi e preparo il cambio per Pozzebon: il suo primo tempo non è stato all'altezza, provo a dare spazio ad Alberti.
Il secondo tempo si apre con una doccia fredda: da un angolo per noi il Pordenone riparte in contropiede e pareggia con Cavion che arriva come una furia sul cross basso di Udoh. Un gol arrivato molto presto, ho la tentazione di cambiare il piano partita ma lascio perdere: è ancora presto.
Dopo la rete gli avversari ci chiudono e Brinkies si supera sul diagonale di Tedesco, mentre le nostre speranze di ritornare in vantaggio sono affidate al tiro da 30 metri di Alberti che non va troppo lontano dal bersaglio grosso.
La partita va avanti così, con il Pordenone più propositivo e noi che cerchiamo qualche occasione in contropiede o su calcio piazzato, sembra che entrambe le squadre possano passare, ma la palla non entra.
Al 75' fuori Scozzarella e dentro Goni: ho bisogno di più qualità in mezzo al campo. Proprio lo spagnolo da il la all'azione del nostro vantaggio! Palla al limite per Bouasse che difende la palla e poi premia con un bel filtrante l'inserimento di Damonte: è davanti al portiere, mi aspetto che tiri ma Favalli interviene in scivolata e non lo lascia tirare!:grrr:
La palla rotola verso Zibert appostato sull'altro palo che deve solo spingerla dentro!!!! 2-1!!!! :guitar:
Mancano 10 minuti e dobbiamo gestire il risultato: ancora meno pressing e difesa leggermente più bassa, palla negli spazi per sfruttare lo sbilanciamento del Pordenone.
Dentro gente che corre: fuori Giacomelli con le bombole d'ossigeno, dentro Benedetti.
Sono minuti duri: subiamo l'arrembaggio degli avversari e vacilliamo pericolosamente provando a resistere. Quando penso che ormail il più sia fatto arriva il pareggio di Tedesco, libero di tirare in area dopo una circolazione di palla in cui abbiamo capito proprio poco. Non ci voleva :uffi:
Mancano 3 minuti, sono pochi per tentare il tutto per tutto, ci sono ancora i supplementari e non possiamo permetterci di subire ancora.
Proprio quando stavo già pensando ai rigoristi, Bouasse riceve un lancio di Brinkies e cede palla a Goni, lancio verso l'area avversaria dove si infila Benedetti che prende alle spalle la difesa avversaria, arriva davanti al portiere e lo fulmina con un sinistro nel 7!!!! ::maup::faptunz::pompom::pompom::truzzo::headbang: :headbang::headbang:
Non c'è più tempo per la ripresa del gioco: passiamo noi 3-2! :rototunz::Banane:
Una grande partita, una grande prestazione dei nostri: non vale la vittoria del campionato, ma la determinazione di oggi mi rinfranca decisamente.
Gli altri risultati:
http://i.imgur.com/whHrzWt.jpg?1
Le squadre del nostro girone vengono entrambe eliminate ai rigori: i play-off sono una cosa da nordici a quanto sembra. :sisi:
Al prossimo turno, che si giocherà su andata e ritorno, abbiamo pescato il Parma :| :dead:
grande :tunz:
il Parma :facepalm:
il parma , il sorteggio peggiore purtroppo ! :(
Il Parma da me è già in Serie B :look:
daje... il parma è stanco per i rigori :zizi:
Vai...fattore sorpresa! !
Porta Ghirardi in tribuna :tunz:
:rotfl: non mi ero accorto dei solo 32 anni :esd:
compralo subito :hail: sarà il figlio :esd:
anche io non so mai cosa fare in quei casi.... anche se un po' capendo che personalità ha il giocatore che reputi meno forte puoi decidere se indicarlo o meno come tale :looksi:
*
* :rotfl:
* :tunz: e * :facepalm:
giusto il fatto di essere pesantemente underdog può essere il lato positivo :looksi:
magari il parma in questo momento ha 15 infortunati.. no eh?
finiamo questi play-off che magari otteniamo la promozione.. in fondo finora abbiamo toppato una sola partita :dito:
E' ora di vinciamole tutte! :dito:
Indubbiamente è il sorteggio peggiore, il Parma ha un bilancio da 10M e giocatori di altro livello. Purtroppo siamo stati molto sfortunati, almeno abbiamo il ritorno in casa, che culo...:facepalm:
Tutte le strategie saranno ammesse anche bassi trucchi tipo cartoni grandezza naturali di Ghirardi negli spogliatoi degli ospiti con promessa di immensi premi promozione e appartamenti per tutti :zizi:
Mah, al momento è una vana speranza :uffi:
Purtroppo no, infotuni grossi non mi sembra che ce ne siano al momento, ma magari prima della partita...:asd:
Preghiamo :amen:
Serie C Andata Semifinale dei Play-off: Parma - Akragas
Ci siamo, la vigilia dell'andata del doppio scontro col Parma.
I nostri avversari non hanno bisogno di presentazioni: per blasone, storia, reputazione e giocatori non dovrebbe esserci partita. Sorprendentemente non sono riusciti ad imporsi nel loro girone e purtroppo ce li troviamo adesso nei play-off come grandi favoriti.
La squadra è decisamente di un altro livello: la stella è Federico Macheda, a Parma da tre anni e sempre in doppia cifra in campionato. La fortuna vuole che sia infortunato e salvo imprevisti non dovrebbe far parte di questa sfida, almeno questo. Per questo incontro lo sostituiranno il bomber Vassallo, in prestito dal Milan, Cappello, punta giovane e veloce e Vido, trequartista veloce, anche lui scuola Milan.
Il perno del centrocampo è Tello, mediano in prestito dalla Juventus, un lusso per la categoria, mentre altri prestiti di altissimo livello completano una rosa a cui la Lega Pro sta davvero molto stretta.
Le quote e i media lo dicono chiaramente: siamo quasi spacciati! :cry:
Per quanto ci riguarda, dopo la buona prova contro il Pordenone siamo abbastanza carichi e spero di poter sfruttare il morale per cercare di tenere la partita aperta all'andata con l'intenzione di giocarcela poi in casa.
La formazione prevede Brinkies in porta, El Hamdaoui e Squillace sulle fasce con Marcelo e Scapin in mezzo, a centrocampo da sinistra a destra Giacomelli, Scozzarella, Zibert e Damonte, davanti Pozzebon e Bouasse.
Dico ai ragazzi di difendere e provare a ripartire in velocità: subiremo il loro gioco, ma con attenzione e un pò di fortuna spero di non subire troppo e magari mettere un gol che vorrebbe dire tanto. :sisi:
Primo Tempo
Iniziamo bene conquistando subito un angolo: Giacomelli mette in mezzo, ma nessuno riesce nella spizzata. Sono sorpreso perchè mi aspettavo che la prima azione pericolosa fosse per loro, magari può essere un segno...
No: palla rimessa in gioco e subiamo pesantemente il gioco del Parma che ci nasconde il pallone. Al 7' Vido tira da solo davanti a Brinkies, il portiere respinge ma sul rimpallo ancora Vido piazza il destro ed è 1-0 per loro :(
Abbiamo preso gol un pò troppo presto, ma non abbandono il contropiede, mi sembra l'unica via per portare a casa qualcosa.
Rispondiamo al vantaggio del Parma costruendo qualche buona azione: Buoasse ha un'opportunità ma spara a lato, Pozzebon su calcio d'angolo non riesce a concludere e Zibert prova dalla distanza, ma il suo tiro va lontano dallo specchio, ma è il Parma ad avare in mano il pallino del gioco e con Cappello e Vassallo manca il raddoppio clamorosamente.
Sebbene sulla difensiva, arriviamo a qualche minuto dall'intervallo sul 1-0 e tutto sommato è un buon risultato per quello che generalmente si è visto in campo. Proprio mentre sto pensando a cosa cambiare nella ripresa arriva il 2-0: il terzino Bastoni mette una punizione dal lato corto dell'area, Cappello è tutto solo e mette alle spalle di Brinkies mentre la nostra difesa dorme.
2-0 e tutti a prendere un tè molto amaro.
Risultato dopo 45' 2-0
Negli spogliatoi dico ai ragazzi di non abbattersi e provare a rispondere, abbiamo subito ma se riusciamo a tenere ci potrebbe bastare anche solo un gol per rimanere a galla. Fuori El Hamdaoui, molto male in difesa oggi, per Dell'Andrea.
Secondo Tempo
Entriamo in campo carichi di speranze e dopo soli 3 minuti prendiamo il 3-0 :calcio d'angolo, tiro da fuori di Scalera rimpallato, il pallone arriva a Cappello che spinge in porta con Brinkies seduto. :sfiga:
Sul 3-0 non abbiamo più niente da perdere: segno della croce e tutti avanti per cercare di rendere il passivo meno pesante. Fuori Pozzebon per Marzouk, proviamo a sfruttare la sua velocità.
Non c'è molto gioco, niente trame fitte o bei dribbling, andiamo avanti in maniera confusa grazie alla disperazione, con i difensori che spesso lanciano lungo nella speranza di dare il via ad un'azione pericolosa.
Al 72' finalmente una speranza: su lancio lungo della difesa, Squillace e Giacomelli dialogano sulla sinistra, dai piedi di quest'ultimo parte il cross che taglia l'area e su cui irrompe Damonte che la mette dentro riducendo il nostro svantaggio! 3-1!
Rompo gli indugi: tutto per tutto e attacchi disperati alla ricerca del 3-2 che ci sarebbe di enorme aiuto!
Ci crediamo, ma ci crede di più il Parma che al 90' con Vido trova il 4-1 e mette una lapide sopra i nostri sogni di passaggio del turno :rip1:
Il riepilogo di una giornata mesta:
http://i.imgur.com/1AYwnga.png?1
:pomodoro: :ko:
Siamo praticamente già fuori, posso iniziare a pensare a fare le valigie :cry:
Vai via o ti ci mandano?
Non penso che mi mandino via, anche se non ho ancora avuto segni per il rinnovo, tuttavia se usciamo non so se resto, la situazione appare veramente disperata.
Giusto per rendere l'idea: sugli 11 che ho schierato 8 vanno in scadenza e attualmente non ho fondi per offrire il rinnovo a nessuno :|
Su queste basi non so cosa si possa costruire onestamente...
E allora ciao e avanti il prossimo. ..
purtroppo va malissimo a parma... e con quei presupposti meglio cercare un altra sistemazione.. :(
Ti scongiuro....non Inghilterra. ..
accidenti, preso il gol troppo presto.. :sad:
:sad:
Serie C Ritorno Semifinale dei Play-Off: Akragas - Parma
La partita di ritorno è paradossalmente molto più facile d preparare rispetto all'andata: siamo praticamente fuori, non ho più niente da chiedere ai miei.
I play-off sono una brutta bestia, una pericolosa roulette in cui serve anche fortuna e noi non ne abbiamo avuta, almeno nel sorteggio.
In settimana parlo col mio staff che mi consiglia di non mollare e chiedere ai ragazzi di fare l'impresa. In effetti non possiamo giocarla diversamente: almeno in casa voglio che proviamo a vincere, per dimostrare qualcosa a noi stessi innanzitutto, poi saremo pronti ad affrontare le conseguenze e a fare i conti con i nostri demoni.
Il Parma arriva spavaldo e sicuro, giustamente: Ferrara in conferenza stampa ci fa i complimenti per dove siamo arrivati, ma i suoi commenti sembrano condiscendenti e per questo ci fanno ancora più rabbia: non siamo una cenerentola, non siamo una squadra da oratorio per cui conta solo esserci! Noi comunque meritiamo di stare qui, meritiamo di giocare e credere ancora alle nostre chances, per quanto esigue possano essere.
Ho deciso: dobbiamo mettere il campo a ferro e fuoco, se andremo a fondo, almeno cercheremo di portarne tanti con noi :devil:
Nel Parma c'è una sorpresa in formazione: manca Cappello, il mattatore insieme a Vido dell'andata, al suo posto De Girolamo, rapace d'area. Confermati tutti gli altri. Fanno sempre paura.
Per quanto ci riguarda i cambi in formazione sono Benedetti al posto di Giacomelli, con Squillace che va a centrocampo, Diarra per Marcelo accato a Scapin al centro della difesa e Dell'Andrea al posto del deludente El Hamdaoui visto a Parma. A centrocampo una novità che fa discutere i giornali locali: fuori Zibert per Goni. Lo sloveno è stato il cuore della nostra squadra durante il campionato, ma in queste ultime partite non sta rendendo, forse per colpa degli esiti della riunione di spogliatoio, e oggi come detto non facciamo prigionieri. Confermati Scozzarella al centro e Damonte a destra. Davanti, forse per l'ultima volta sotto la mia gestione, do spazio a chi conosco meglio: dentro Pozzebon e Marzouk. Oggi ci vuole cuore, posso chiederlo solo a chi so che sta dalla mia parte.
Scendiamo in campo con l'intenzione di metterli sotto: pressing forsennato, terzini e ali offensive e gioco veloce. Non devono capire una mazza oggi!
Prima della partita, nell'aria elettrica dello spogliatoio, colgo l'occasione per dire ai ragazzi una cosa che non ho mai detto: "Vendichiamoci".
Primo tempo
Subito dopo il calcio d'inizio sono già lì ad incoraggiare i miei: oggi voglio una vittoria.
La prima azione pericolosa arriva dopo 8 minuti, con Benedetti che arriva sul fondo e mette un cross verso l'area piccola. Koiliantko svetta e allontana ancora verso Benedetti che al volo mette ancora un cross teso: Marzouk viene anticipato da Brunetti che però nella foga mette la palla alle spalle del proprio portiere! 1-0!
Palla al centro con Parma sotto ma che complessivamente ancora è avanti per 4-2. Incito i miei a non farli ragionare e a mordere le caviglia agli avversari: dopo 3 passaggi loro recuperiamo subito e ripartiamo a destra con Goni che lancia avanti per Dell'Andrea. Il bolognese salta il suo avversario e mette un cross basso fuori area, arriva di prima Squillace ma il tiro viene bloccato dal portiere! Bene comunque, molto bene.
Il Parma non riesce a far partire l'azione: le nostre punte stanno sui loro centrali e le ali sui terzini: con presunzione loro provano sempre a partire palla al piede da dietro, ma grazie alla nostra cattiveria non superano il centrocampo.
All'11' Giacomarro esce palla al piede dalla difesa, ma Squillace fuori posizione interviene in scivolata e gli strappa via il pallone che arriva a Marzouk, filtrante immediato per Pozzebon ma il suo diagonale viene deviato in angolo dal portiere con la complicità del palo.
Dalla bandierina Scozzarella mette in cross basso in area: aggancia Pozzebon che passa a Marzouk, imbucata dentro l'area piccola per Goni, ma la difesa interviene cercando di spazzare, la palla finisce su a Diarra che appoggia in rete senza problemi!!! 2-0!!!!!! :tunz: Non ci credo fino in fondo, però...
I nostri avversari sono tramortiti dal nostro inizio, sembrano impauriti e tentennano col pallone tra i piedi rendendoci facili i recuperi. Non riescono a costruire un'azione degna di nota fino al 34', quando Di Girolamo viene lanciato da Vido oltre la nostra difesa e si presenta davanti a Brinkies. Il nostro portierone però lo ipnotizza e restiamo sul 2-0. Un pericolo concreto, ma stiamo attaccando e giocando molto bene, non voglio cambiare nulla.
Al 38' siamo ancora avanti per un corner, ma difesa allontana e si rifugia in fallo laterale sulla loro trequarti. Dell'Andrea batte e riceve il passaggio di ritorno da Goni, cross in mezzo e Squillace sovrasta Scalera e di testa mette nel 7!!!!!! 3-0! 3-0! 3-0! 3-0! 3-0! :guitar:
Nei minuti finali del primo tempo rifiatiamo e il Parma prende possesso della nostra metà campo, ma la difesa è attenta, i centrocampisti pressano e corrono e non ci sono azioni veramente pericolose.
Se finisse adesso saremmo in finale, ma c'è ancora un secondo tempo durissimo da giocare e non possiamo abbassare la guardia.
Risultato dopo 45': 3-0 (Agg. 4-4)
Negli spogliatoi sorrisi e soddisfazione: nessuno di noi si aspettava di avere qualche speranza e adesso siamo qui a giocarcela! Nessun cambio anche se c'è qualcuno già molto stanco: il lavoro sfiancante che ho chiesto alle punte si fa sentire e soprattutto Pozzebon che non ha queste caratteristiche è esausto. Lo tengo ancora dentro, sarà il primo sostituto più avanti.
Dico a tutti che sono molto contento e che non mi aspetto niente di meno dai secondi 45: finiamo il lavoro!
Secondo tempo
In campo entra un altro Parma: come una bestia ferita i ducali si buttano in avanti nel tentativo di segnare.
Passa solo un minuto e Vassallo viene fermato dall'intervento disperato di Diarra prima che a centro area possa insaccare un tiro deviato di De Girolamo. Sull'angolo la difesa spazza e libera, ma poco dopo serve un altro grande intervento di Scapin per evitare che il cross di Scalera finisca sulla testa di Vassallo pronto a segnare a centro area. La conseguente rimessa si perde sul fondo ma la paura inizia a crescere dentro di noi :paura:
Abbiamo l'occasione di rispondere in contropiede con gli avversari fuori posizione, ma Pozzebon esausto da modo alla difesa di piazzarsi e recuperare. E' la bandiera bianca: fuori Nicolò, dentro Bouasse.
Incito i miei a guadagnare fiducia e grazie a due anticipi monumentali di Diarra teniamo Brinkies a riparo e addirittura sul tiro di Goni da fuori area cerchiamo il colpo del ko. L'inerzia è in mano agli avversari però: per quanto i miei ci mettano molta attenzione le occasioni ci sono e siamo fortunati quando il piatto a botta sicura di Scalera termina tra le mani di Brinkies che vola a bloccare.
Al 60' punizione di Bastoni dal limite, la palla arriva dentro l'area a Paolucci che però cicca il colpo di testa e Brinkies interviene facilmente. 3 minuti dopo è il subentrato Cappello a provarci dalla distanza, ma il nostro portiere è attento: ora subiamo apertamente.
Al 64' ancora un colpo di scena: il corner del Parma viene allontanato dalla nostra retroguardia, la palla arriva a Bouasse che è il più fresco e la porta avanti aspettando i compagni che corrono disperatamente in contropiede. Bouasse cede a Squillace che premia a sinistra la corrente Benedetti: cross di prima verso il secondo palo, Damonte brucia il suo marcatore, stoppa e deposita in rete un sinistro basso con il portiere immobile!!!!!! DELIRIO!!!!!!:alcool::alcool::alcool:
Siamo sulle ali dell'entusiasmo: 4 gol sono un gran margine di sicurezza, il sogno della finale dista solo 25 minuti adesso.
Quando penso che il Parma sia alla frutta ormai e che non possa più reagire arriva il gol di Cappello che rimette tutto in discussione, un diagonale molto angolato da dentro l'area su cui Brinkies non può nulla. :uffi:
Adesso sarebbero supplementari, ma un altra distrazione potrebbe voler dire una clamorosa beffa per noi.
Il gol rivitalizza gli avversari e noi dobbiamo inserire forze fresche: fuori Scozzarella dentro Salandria accanto a Goni.
La partita vede le due squadre ormai giocare col cuore oltre l'ostacolo provando a buttarsi in avanti: noi per tenere la palla lontana dalla difesa, loro alla ricerca del gol della qualificazione.
Ci vanno vicini ancora con Cappello che da buona posizione mette fuori, mentre noi abbiamo una occasione colossale con Squillace che tira al volo su cross di Damonte, ma centra il palo! :rosik:
Richiamo i miei alla calma e all'ordine, serve più testa in questi ultimi minuti, ma non disdegniamo le sortite offensive: in contropiede con Marzouk possiamo mettere il quinto, ma Vigorito chiude bene sul primo palo. Per fortuna il Parma inizia a mollare e negli ultimi 10 minuti riprendiamo campo e restiamo stabilmente davanti: prima Damonte, poi Bouasse e infine Squillace hanno le palle buone per evitare i supplementari ma su tutti e tre Vigorito si supera lasciando la sua squadra in partita.
All'87 ancora un' occasione del Parma: cross di Cappello e colpo di testa del terzino Pajik che però non centra la porta.
A questo punto inizio a pensare ai supplementari: ho ancora un cambio da fare e anche se sono in molti a essere sfiniti non voglio compromettere l'equilibrio in questi ultimi minuti, ma i ragazzi continuano a premere alla ricerca della chiusura: Marzouk per ben due volte si vede strozzato l'urlo in gola dal portiere avversario che sta facendo miracoli!
Recupero da brividi infine: Cappello al 90' centra la traversa da fuori con Diarra che poi disturba De Girolamo pronto per il tap-in consegnando la palla a Brinkies.
Al 91' Bouasse serve Squillace in area, il sinistro buca Vigorito ma il gol viene annullato per fuorigioco ( :grrr: )
Al 93' da una rimessa laterale nasce la nostra ultima azione: Benedetti per Goni che sventaglia a destra per Damonte, palla sulla fascia per Dell'Andrea che sovrappone e cross profondo verso Buoasse!
Il nostro attaccante è solo e colpisce al volo a botta sicura ma Vigorito para! :wall:
Ma attenzione: non trattiene!!!! Sulla respinta ancora Buoasse silura il pallone in porta ed è 5-1!!!!
:headbang::headbang::headbang::headbang::headbang: :headbang::headbang::headbang::headbang::headbang: :headbang:
L'ultimo minuto è fatto da paura e una crescente consapevolezza per quello che abbiamo fatto. Al triplice fischio possiamo dirlo: SIAMO IN FINALE!!!!!!!
:rototunz: :rototunz: :rototunz: :rototunz: :rototunz:
http://i.imgur.com/0jA2FJm.png?1
:alcool:
Nell'altra Semifinale la Virtus Entella dopo aver vinto in casa del Cittadella per 2-0, pareggia per 1-1 a Chiavari, quindi saranno loro i nostri avversari. :sisi:
Incredibile :baffo:
Ma grandeeee :hail::hail::hail:
:666:
Davvero incredibile, non ci credo nemmeno io ancora! :qwe:
Siamo stati fantastici, una partita di quelle da ricordare! Sono quasi commosso :D
Anche se per adesso non abbiamo ancora concluso niente purtroppo...:looksi:
Adesso se perdi la finale sai le bastonate sui denti ai tuoi? Altro che contratti nuovi :asd:
Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
io direi di giocarle così le prossime 2 :esd:
la remuntada :hail:
:hail:
:mazza:
Onestamente questo turno ha mostrato il bello e il brutto di questa squadra: ci siamo fatti schiacciare in trasferta ma poi abbiamo polverizzato gli avversari in casa. Il Parma era sicuramente la squadra più forte, quindi mi aspetto un avversario con cui possiamo giocarcela meglio al prossimo turno:sisi:
Stasera sarà il momento dei verdetti...:laforza: :paura:
Vista la grande differenza di prestazione é lecito pensare che l'atteggiamento troppo prudente che ho impostato nella gara di andata fosse sbagliato, anche se penso che chiunque nella mia posizione sarebbe andato a Parma cercando soprattutto di difendersi. É chiaro che non si può rifare lo stesso errore nella finale, bisognerà giocare in maniera più bilanciata anche perché mi sembra ormai chiaro che noi diamo il meglio quando siamo liberi di spingere :sisi:
:qwe:
"difensivo" ogni tanto ci sta (alla fine è un cercare di fare possesso senza però rischiare il passaggio in avanti) ma è proprio "contenimento" che è da evitare come la peste... penso che nemmeno il Carpi a Torino tiene contenimento per più di 5-10' :sisi:
Non sono daccordo...ho giocato un intero campionato con difensivo e uno con contenimento e ho vinto e segnato...cambia solo il modo di giocare!
Poi è vero che ad es fm15 premia molto di piu il gioco offensivo con pressing aggressivo. ..ma li sta al giocatore decidere se perseguire una sia idea di gioco o fare la cosa piu facile per vincere (a volte semplicemente le due cose si equivalgono. .
Sul fatto che FM premi più il gioco offensivo ci sarebbe da discutere... Io con FM13 (edizione di cui diverse persone si lamentarono per l'impossibilità di giocare difensivo, se non ricordo male) non riesco a dare un gioco offensivo e continuativo alla mia squadra. Per "continuativo" intendo efficace per più di mezza stagione. Per quella che è la mia esperienza, se sul TC imposti un modulo coerente ed equilibrato (perché una buonissima parte dei moduli che vedo su questo forum credo che non rientrino in nessuna di queste definizioni), le mentalità che pagano di più sono le intermedie: contropiede, standard e controllo. Delle altre, l'unica con cui sono riuscito ad ottenere qualcosa di più è la difensiva
io baso intere stagioni sul contropiede :D , quando hai i giocatori adatti ( che non sono facili da trovare ) è la migliore tattica secondo me :sisi: anche quando sei alla guida di squadre già blasonate..