Football Manager 2017 Commenti 17.2.1
Come sempre vi ricordo che qui si discute del gioco, se avete bisogno di supporto, andate nell'apposita sezione ed aprite una nuova discussione. Scrivete nelle sezioni giuste ;)
Sezione Supporto Tecnico
Sezione Grafica
Sezione Database ed Editor
Change Log 17.2.0
Spoiler:
FOOTBALL MANAGER 2017 -- UPDATE 17.2.0 CHANGE LIST
================================================== =
STABILITY & PERFORMANCE
----------------------------------------------
- Fixed rare instances of crash on continue
- Fixed lag when browsing inbox
GAMEPLAY
- Fixed issue in Austrian leagues which prevented staff in certain roles from being appointed
- Adjusted German players willingness to move clubs
- Fixed issue where players asked to be removed from the transfer list, but were not
- Adjusted payments received for players they had offered out on loan
- Adjusted likelihood of user in charge of an international team being offered club role
- Fixed rare examples of players complaining about being left out of continental squads for rounds they are unavailable for
- Fixed incorrect strings on promise panel related to different context promises to accept bids for players
- Fixed rare contradictory inbox items regarding promises not being met
- Added unhappiness reason to list of players supporting/against a manager in group unhappiness meetings
- Fixed rare example of a player not becoming happy again after playing more following a first team football unhappiness
- Improved AI squad building in salary cap leagues
- Fixed issue where user couldn't postpone game due to large number of international call ups in MLS
- Fixed hotseat issue where holidaying one manager past a match, also continued the other manager past their match
- Fixed issue where user cannot add players/confirm squad for national U23s
- Fixed issue where user is incorrectly asked about facing newly appointed manager
- Fixed various issues with records
- Fixed derby question appearing for non-derbies
- Fixed various odds issues
- Adjusted effect of training intensity on injuries
- Fixed examples of league enforced stadium upgrades going wrong
- Improved Tottenham’s attendances when switching grounds
MATCH AI (v1703)
- Improved implementation of Inverted Wing Back role
- Fixed shots which were also free kicks not displaying as Set Pieces on chalkboard
- Fixed rare case of match getting stuck after ball is thrown out of play
- Fixed example of a player clearing rather than throwing
- Improved mentality of teams down to 10 players
- Fixed issue where injured players from AI teams sometimes don't get substituted when injured during a goal
- Fixed ball going through ad-hoardings
- Fixed issue with the match incident thinking the pen shootout goal was own goal
- Fixed rare issue with player being treated on side line being used for offside decisions
- Fixed inability to alter closing down setting for certain role/duty combinations
- Improved instance of referee and carded player not facing each other
- Fixed rare instance of dribbling past opponent commentary being used inappropriately
- Fixed instances of player incorrectly being considered to have made a mistake
- Fixed rare instance of inappropriate commentary for a free kick
- Fixed instances of player being considered to have performed a dribble too soon after controlling the ball
- Fixed instance where we would skip to dead time before a red card occurred
- Fixed ghost goal example
- Fixed deflections not being accounted for properly
- Fixed keeper handling and judgement bugs
- Improved outfield player judgement of ball AI
- Made keeper use strongest side for throw outs where possible
- Fixed a handball mistake/chalkboard event being assigned to a goalkeeper who was inside their own area
- Improved distance a player can be offside for a disallowed goal to be deemed "controversial"
- Fixed keeper bug where he could deflect it in same slice as save causing own goal
- Fixed subs being subbed off too early in case of a red card
- Improved instances where Key Passes were not recorded
- Fixed issue with assistant manager not following user's instructions when user holidays match and ticks use formation + use current team when possible
GRAPHICS
- Improvements to stadium appearances
- Adjusted Grass/Synthetic pitches to appear in same way as standard grass pitches
- Fixed issue with substituted player appearing sat on the field rather than on the bench
- Fixed issue with player who has been subbed on to the field briefly appearing to be wearing tracksuit rather than playing kit
- Fixed issue with players not wearing long sleeve shirts/under layers
- Fixed issue where linesman flag would flash in the centre circle
USER INTERFACE
- Fixed manager profile reverting to default setup
- Various cosmetic fixes to the light skin
- Fixed issue on conversation history panel which prevented users from scrolling through previous chats
- Fixed issue with match formation widget not updating when players swapped
COMPETITIONS
- Fixed rare issue where certain leagues wouldn't schedule after season turnover
- Fixed issue with Bulgarian league playoff
- Fixed Chinese league registration rules
- Fixed Home/Away games imbalance after Scottish Premier League split
- Fixed French Ligue 1 prize money
- Fixed loaned in players not being able to play in Swiss Cup
- Fixed issue with regionalisation in Swedish Second Division
- Fixed Betfred Cup prize money
- Fixed Israeli Toto Cup schedule and teams in correct groups
- Correct Belgian clubs now qualify for European competitions
- Improved scheduling for Belgian, Russian and Ukrainian clubs in European competitions
- Fixed issue where we were not taking the strongest line up for Portuguese Cup Competitions
IN GAME EDITOR
- Fixed issue when editing person who had Manager or Asst Manager attributes
- Fixed issue editing players with fog of war active including changing preferred foot
- Fixed loans not showing in player history
PRE GAME EDITOR
- Fixed new season not being scheduled when using a valid German lower league Editor file
- Fixed issue verifying advanced rules in languages other than English
- Fixed various crashes and errors on files submitted to us
- Fixed editing nation tax rules
- Fixed some issues with editing club continental rules
- Fixed a few issues to do with kit editing
- Fixed issue where large files could cause a freeze during game set up
- Fixed real results extracting incorrectly
- Fixed crash editing rivalries
- Fixed a few nations which were set up incorrectly in basic rules
- Fixed instances of seasons not scheduling in files submitted to us
- Fixed issue with certain files failing verification checks incorrectly
- Fixed several issues with implementing a salary cap in leagues
- Fixed issue with League Championship Playoff end dates
- Fixed transfer window changes not extracting to the game correctly
NETWORK GAMES
- Disabled non-admins from being able to remove clients from network games
- Fixed issue whereby users sometimes couldn’t view replays
Mi meraviglio nessuno ci abbia fatto nottata
Come sempre buon FM a tutti ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da
olivar
Mi meraviglio nessuno ci abbia fatto nottata
Non abbiamo più l'età. :asd:
devo prendere la versione scatolata
ma non prima di qualche settimana
IO ho giocato fino alle 02.34 ... :look: cosa doveva succedere ?
Io ho scaricato l'aggiornamento e finito di scaricare quasi 5 GB di loghi, preparato una tattica e... Mi si chiudevano gli occhi! Aspetto stasera...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Citazione:
BONI "il mister"
IO ho giocato fino alle 02.34 ... :look: cosa doveva succedere ?
Ma l'aggiornamento al gioco completo da quando è disponibile? :look: O è già disponibile? :look: Da che ora era disponibile ? :look:
Citazione:
Red&BlueFan
Come sempre buon FM a tutti ;)
:cappello:
Citazione:
BONI "il mister"
Ma l'aggiornamento al gioco completo da quando è disponibile? :look: O è già disponibile? :look: Da che ora era disponibile ? :look:
se hai aperto il gioco dopo le 24 te lo avrebbe dovuto aggiornare....mezzanotte...mezzanotte e mezzo....
Citazione:
BONI "il mister"
Ieri sera Steam mi ha fatto un aggiornamento in automatico da 800 MB, però penso fosse l'ultimo della beta. Sinceramente non ho guardato la versione...
Citazione:
beccauva
Ieri sera Steam mi ha fatto un aggiornamento in automatico da 800 MB, però penso fosse l'ultimo della beta. Sinceramente non ho guardato la versione...
a me l'ha fatto di circa 160MB :look: a mezzanotte e un minuto :asd:
Stamane ho acceso il Mac ed ho trovato giù tutto aggiornato. Non riesco a capire l'aggiornamento cosa avrebbe colpito, visto che non hanno rilasciato una change list dei cambiamenti.
come ogni anno seguirò i commenti fino a Natale, se già ci sarà una versione senza grossi bug lo prendo a Natale altrimenti direttamente per il mio compleanno a febbraio cosi becco anche l'aggiornamento del mercato invernale. Intanto mi finisco senza fretta la mia partita al 16, e buona nuova stagione a tutti :sisi:
Citazione:
Savio DePantaloni
come ogni anno seguirò i commenti fino a Natale, se già ci sarà una versione senza grossi bug lo prendo a Natale altrimenti direttamente per il mio compleanno a febbraio cosi becco anche l'aggiornamento del mercato invernale. Intanto mi finisco senza fretta la mia partita al 16, e buona nuova stagione a tutti :sisi:
A dirtela tutta non vedo bug di alcun tipo. Poi il gioco può piacere o meno, ma quello non è un bug, ma un parere personale.
allora non mi ha aggiornato perchè stavo già giocando ? :look:
Citazione:
BONI "il mister"
io credo di si ma attendiamo altri pareri.
l'aggiornamento, se c'è, parte quando lanci il gioco
Citazione:
Giangy
Stamane ho acceso il Mac ed ho trovato giù tutto aggiornato. Non riesco a capire l'aggiornamento cosa avrebbe colpito, visto che non hanno rilasciato una change list dei cambiamenti.
Chiedo a te che hai mac. Riesci a modificare le dimensioni della finestra in "modalità finestra" :look:. Io con il 13'' se provo a mettere in modalità finestra viene verticalmente troppo lunga (sfora lo schermo diciamo) e non riesco a ridurla proprio perché non riesco a visualizzare il lato basso della finestra.
installo Fm2017
poi
-no fake
-loghi
-kits(no...)
-faccine
-preparare le varie visualizzazioni della rosa
-pubblicità intorno al campo(dopo...)
....
-scelta squadra e campionati
-tattiche
-calci piazzati
-allenamenti
-filtri acquisti
-staff
-preparare qualche file libreoffice
-compiti staff
-giovanili
-abbonamenti
-osservatori
-amichevoli
-affiliazioni
ecc
primo continua
Citazione:
flvcko
Chiedo a te che hai mac. Riesci a modificare le dimensioni della finestra in "modalità finestra" :look:. Io con il 13'' se provo a mettere in modalità finestra viene verticalmente troppo lunga (sfora lo schermo diciamo) e non riesco a ridurla proprio perché non riesco a visualizzare il lato basso della finestra.
Si, ci riesco senza problemi.
Citazione:
Mark Silver
installo Fm2017
poi
-no fake
-loghi
-kits(no...)
-faccine
....
-tattiche
-calci piazzati
-allenamenti
-filtri acquisti
-staff
-compiti staff
-giovanili
-abbonamenti
-osservatori
-amichevoli
-affiliazioni
ecc
primo continua
Crash dump!
[emoji14]
Citazione:
BONI "il mister"
Se hai iniziato a giocare prima della mezzanotte è così, non può aggiornarlo mentre giochi :P
Ho dovuto iniziare una nuova partita, sempre con la Lazio, visto che quella fatta con la Beta mi ha visto licenziato subito dopo aver mangiato il panettone.
Questa volta sono stato più attento al mercato estivo. Piazzato per 35 milioni di euro De Vrij, e comprati per sopperire Vida e Romagnoli (non quello del Milan ovviamente). Inoltre ho mandato via Djordevic a calci in culo e preso sul mercato delle offerte Crouch e Kozak. Il primo mi serviva per avere un lungagnone per fare da torre e fulcro di gioco nel mio 4-1-2-2-1, il secondo per dargli cambio quando necessario...e poi perchè mi piaceva tantissimo quando stava alla Lazio veramente. Sono riuscito a tenere sia Keita (rinnovo di contratto fatto) che Anderson, al quale avevo promesso di mandarlo via solo se fosse giunta un'offerta superiore ai 30 milioni...ne è arrivata una da 25...fiuuuu!!!
Ho avuto un po di problemi con Biglia, che inizialmente volevo piazzare (30-35 milioni) ma che nessuno voleva prendere. Poi lui mi ha chiesto di rimanere, quindi l'ho tolto dal mercato. Ma all'ultimo minuto del mercato estivo (ultima mezzora...) mi è arrivata un'offerta del Chelsea per 30 milioni...che ho dovuto rifiutare. Non avevo il tempo materiale di trovare un sostituto e fare l'eventuale contrattazione. Risultato...ora è incazzato come una bestia. Speriamo che pian piano si calmi.
Dal punto di vista dei risultati, dopo il periodo estivo delle amichevoli, sono partito in campionato con due vittorie di misura. La prima in casa con il Crotone, vinta 2-1 con un tocco di biliardo di Biglia a fine partita dopo essermi fatto riprendere al primo vantaggio (e dominando la partita). La seconda in casa del Genoa, con un altro 2-1. Qui Biglia aveva aperto le danze con una punizione violenta, poi pareggiata su un goal di contropiede mal gestito dalla mia difesa. E' stato Anderson a dare la vittoria con un goal sul portiere in uscita, dopo un magistrale passaggio filtrante di Biglia. Ma qui eravamo prima che si incazzasse....
Poi è arrivata la Juve, uno squadrone. Ho impostato tutto molto bene, cercando di contenere il loro attacco ed i loro esterni. Tutto fatto molto bene, anche avendo due occasioni di andare in vantaggio, ma all'85° è arrivato il goal di Mandzukic di testa su corner. Peccato...
Ultima partita fatta con l'Inter, pareggiata 1-1 in casa loro, dopo essere andato sotto per il goal di Joao Mario. Pareggio di Keita con un tiro al volo sotto il sette su assist di testa della torre Crouch. Pareggio meritato, abbiamo sbagliato tre azioni in contropiede dove Immobile è riuscito ad essere sempre nel posto sbagliato al momento del passaggio nell'area di porta.
Io ho notato una cosa un pò strana... Non mi permette di caricare la tattica creata usando la beta!
Citazione:
Giangy
abbiamo sbagliato tre azioni in contropiede dove Immobile è riuscito ad essere sempre nel posto sbagliato al momento del passaggio nell'area di porta.
@bizio77
Citazione:
Lupo
Crash dump!
[emoji14]
[emoji107] [emoji1]
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Prima cosa "negativa". Mi pare che il computer non abbia bene compreso il senso del vantaggio, soprattutto sui fuorigioco. Se una palla sta andando verso uno in fuorigioco, ma la palla resta mia e posso far ripartire un'azione, non devi chiamarmi fuorigioco!!!
Citazione:
Giangy
A dirtela tutta non vedo bug di alcun tipo. Poi il gioco può piacere o meno, ma quello non è un bug, ma un parere personale.
per bug intendo cose grosse che lo rendono ingiocabile tipo troppi infortuni, troppi cartellini o roba simile, negli anni precedenti qualcosetta leggevo sempre in questo senso (anche se personalmente non ho mai avuto grossi problemi), se non ce ne sono meglio, poi le solite varie patch sistemeranno qua e la il necessario.
Sul gusto personale, non c'è una versione di FM che non mi è piaciuta, dal 99 in poi, ogni anno si parte e si disinstalla quando esce la versione nuova l'anno dopo :qwe:
Citazione:
Mark Silver
installo Fm2017
poi
-no fake
-loghi
-kits(no...)
-faccine
....
-tattiche
-calci piazzati
-allenamenti
-filtri acquisti
-staff
-compiti staff
-giovanili
-abbonamenti
-osservatori
-amichevoli
-affiliazioni
ecc
primo continua
pure io :rotfl:
Citazione:
Mark Silver
Mi chiedo se sarà possibile modificare la lingua italiana con la feature community language per fixare questi problemi.
Citazione:
Mark Silver
L'ho provata nella prima partita che ho fatto con la beta e non l'ho più cambiata:looksi:
Citazione:
neoteros74
L'ho provata nella prima partita che ho fatto con la beta e non l'ho più cambiata:looksi:
È una bella novità
Prime ore di gioco , giudizio ampiamente positivo per questo Fm2016 plus, fino a questo momento non ho trovato nessun problema.
La rappresentazione del 3d sembra più reale, si vede riscontro in campo quando si cambia qualcosa nella tattica rispetto al passato.
Citazione:
olivar
Si, condivido.
Qualche prima impressione del gioco ufficiale...
Prima le cose buone:
- le partite a livello di lega pro mi sembrano più realistiche, magari tante occasioni ma pochi goal, come è giusto. Avere un over è molto più raro che in A o B.
- i movimenti della difesa sono impostati meglio e danno luogo a meno situazioni irreali o ridicole, anche se ovviamente qualità scarse determinano errori e gol subiti come è giusto
- la visualizzazione analyst per ora ha ritardato il mio (solito) ritorno al 2d. Molto positiva.
- trattative più realistiche per cifre e rifiuti
- la sezione di analisi statistica
La pecca più grossa per ora:
- le cosiddette routine sui calci piazzati incasinano i salvataggi (un file per ogni tipo e dx e sx) e non aggiungono nulla a livello di realismo. Manca ancora almeno una differenziazione in funzione della distanza dalla porta.
Infine una domanda: come si cambia il proprio avatar nel corso di una partita creata in precedenza?
Citazione:
beccauva
Infine una domanda: come si cambia il proprio avatar nel corso di una partita creata in precedenza?
Mi unisco alla richiesta, come posso mettere una mia foto a partita in corso? In qualche edizione precedente si poteva fare.
D'accordo con te sui corner incasinati
Citazione:
Mark Silver
Mi unisco alla richiesta, come posso mettere una mia foto a partita in corso? In qualche edizione precedente si poteva fare.
D'accordo con te sui corner incasinati
penso sia sufficiente dalle opzioni che riguardano la grafica spuntare la voce "mostra ID", a quel punto andare sul proprio profilo vedere l'ID, mettere la propria faccina nella cartella graphics con relativo config.
Citazione:
flvcko
penso sia sufficiente dalle opzioni che riguardano la grafica spuntare la voce "mostra ID", a quel punto andare sul proprio profilo vedere l'ID, mettere la propria faccina nella cartella graphics con relativo config.
Esatto si faceva cosí, ci provo