Lista tag utenti

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 151

Discussione: [FM21] - The Journeyman Challenge

  1. #11
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,323
    Menzionato
    1657 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    L'idea tattica che voglio sviluppare è di base la stessa che mi ha dato buone soddisfazioni con FM19 al St. Pauli un 442 abbastanza offensivo che nelle mie intenzioni deve cercare di sviluppare il massimo del suo potenziale soprattutto in attacco. E' ovvio che per le regole presenti e il tipo di mercato che ho scelto di fare, ogni volta che uno straniero ha un raffreddore sono dolori. Lo sbilanciamento tra indiani e stranieri è tale che anche uno scarsone argentino diventa automaticamente idolo di una tifoseria.



    Ma torniamo alla Durand Cup, primo trofeo in palio di questa stagione. Nel giro di 12 giorni si giocano le 3 partite del girone e mentre le prime due ci vedono vincere con abbastanza facilità (2-0 la prima contro il North Eastern FC replicato anche nella seconda contro l'Aizawl) per effetto delle altre gare affrontiamo la terza gara con due risultati su tre a disposizione perchè la classifica dopo due turni ci vede primi a 6 punti con DR +4, al secondo posto a pari merito l'Aizawl FC e il CB FC (che sarà la nostra rivale nel terzo scontro). Affrontiamo questa sfida senza il DC ucraino e senza il botsawano Mbaiwa e la squadra piena di ragazzini e di gente ignobile si aggrappa ad un portiere 16enne Meitei

    e al già citato Vivas che segna anche due reti in realtà ma non può nulla in difesa dove uno stratosferico straniero avversario ce ne rifila ben cinque delle otto totali per un umiliante 8-2 che a seguito della migliore differenza reti vede appunto passare il turno il CB pur se a pari punti con noi. Il CB andrà poi a vincere il torneo ma per me è chiaro già ora che sul mercato bisogna cercare altro (e infatti una parte di quegli acquisti soprattutto i due indiani 22 e 23enni di cui sopra arrivano prima dell'inizio del campionato).
    L'inizio non è dei migliori, ma c'è da dire che la dirigenza mi chiede praticamente solo di nn morire sotto un treno cioè arrivare undicesimo in campionato su undici partecipanti.

  2. #12
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,323
    Menzionato
    1657 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Passata la delusione della Coppa ci tuffiamo nel campionato, è una stagione strana e non mi stancherò mai di dirlo perchè i calendari sono abbastanza complicati normalmente ma in questa stagione c'è un casino totale. La stagione inizia solamente il 12 Gennaio, le date del mercato sono sfasate rispetto alle date di registrazione della rosa però non abbiamo l'obbligo di vincere subito e il piano qui in India è stare almeno due anni ma potrei non disdegnare un terzo (fermo restando che in ogni caso la Challenge prevede che comunque debba vincere almeno un trofeo altrimenti non potrei andarmene a mia discrezione).

    Fisso delle amichevoli per tutto il mese di Dicembre per essere pronti con il nuovo anno ma soprattutto provo a impostare per la prima volta in vita mia gli allenamenti settimanali di squadra e quelli individuali. I risultati sono altalenanti ma il vero banco di prova sarà per forza di cose il campionato.

    Per questa stagione oltre alle date tutte sballate, il campionato sarà in forma ridotta con 10 gare per la prima fase e il gruppo scudetto o il gruppo retrocessione che divide la classifica in due tronconi.
    Quando abbiamo tutti i titolari la squadra sembra funzionare e iniziano anche a ingranare molti dei giovani ai quali mi affido spesso proprio perchè per un piano triennale possono essere una grande risorsa man mano che andremo avanti.

    Va tutto abbastanza bene nella prima fase con 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte arriviamo al secondo posto e ci qualifichiamo alla seconda fase dove tutto si azzerra. Un solo punto di distanza dalla squadra prima in classifica e la speranza di potersela giocare sino in fondo.


    La seconda fase azzera tutto quanto è stato fatto prima, sei squadre ripartono da capo, 15 punti a disposizione e la migliore trionfa in uno dei campionati più corti che possano esistere. Subito sorteggiati contro il Dehli FC che ci batte nell'ultimo turno della stagione regolare partiamo però bene vincendo 1-0 e vendicandoci nella gara più importante. Arrivano poi altre due vittorie e sembriamo lanciati sulle ali dell'entusiasmo contro il Punjab e l'MHDM (primo nella stagione regolare). Quando però voliamo in alto e sembriamo invincibili ci si presenta sempre il CB a rovinarci tutto. Ancora una volta siamo senza il botsawano Mbaiwa e perdiamo 1-0; nella gara successiva sempre orfani del ns fenomeno Vivas si carica la squadra sulle spalle portandoci in vantaggio ma clamorosamente tra l'81° e l'88° la difesa si fa infilzare 3 volte da Krizo lo straniero fenomeno dalla parte degli avversari ci sfila dalle maglie lo scudetto.





    Ancora una volta a godere della nostra caduta è il CB che in pochi mesi colleziona due titoli; nonostante non fosse nei nostri piani vincere (e infatti la dirigenza è assolutamente entusiasta del nostro operato) questa seconda delusione ci fa accelerare il processo di rinnovamento della rosa e ci fa ributtare sul mercato per la prossima stagione.

    Ma prima c'è da affrontare la terza competizione, cioè la seconda coppa (Federation Cup) che non so perchè vede partecipare solo 8 squadre e inizia dai quarti di finale con gara di andata e ritorno, compreso la semifinale mentre la finale è a turno secco.
    Direi che lo screen è sufficiente...

  3. #13
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,323
    Menzionato
    1657 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Dopo queste delusioni, il tempo di ricaricare le batterie e si torna subito al lavoro per preparare la stagione successiva. Già a giugno si completano dei trasferimenti sia in entrata che in uscita che vengono conteggiati come effettivi nella prima stagione anche se impropriamente. Cheremisin mi ha un po' deluso e soprattutto avendo 30 anni non ha molto futuro, lo slot da straniero deve essere preso da un giocatore decisamente più importante e infatti quando è confermata la cessione (per 17mila euro + bonus) è anche il momento per accogliere il nuovo arrivato:


    Insieme allo straniero in difesa c'è la possibilità di prendere anche un indiano di livello decisamente superiore ai nostri in rosa per cui sborsando ben 65mila euro arriva:


    Ma il vero colpaccio è in attacco. Dal campionato dello Zimbawe per 14mila euro arriva la giovane punta straniera


    Questo acquisto ci "costringe" a dover fare a meno di uno degli stranieri in rosa nella zona offensiva e la scelta a malincuore ricade su Vivas che torna in Argentina per 18500 più bonus. In attacco arriva anche un indiano nel giro della nazionale ma soprattutto per questioni di spazio siamo costretti a cedere alle convincenti lusinghe dell'Arrows (33000 euro sull'unghia) che corteggia una nostra promessa che sicuramente si farà ma che ad oggi partirebbe come quarta punta e che quando sarà un leader del torneo probabilmente noi saremo già andati via.




    Il mercato finisce qui, ma già dal mese di Marzo/Aprile inseriamo in prima squadra una serie di giovani direttamente dalle giovanili come il portiere DATTA, il terzino destro SHYAM, l'ala destra RAJU, il centrocampista ALI. Tutti under 18 tutti che iniziano ad entrare nelle rotazioni della squadra e qualcuno si conquista anche il posto da titolare.

    Come l'anno scorso il primo impegno della stagione è la DURAND CUP. Anche quest'anno giocheremo con il 442. Superiamo brillantemente il girone ma ci blocchiamo in semifinale perdendo ai rigori dopo aver pareggiato 1-1 contro il Dempo (anche quest'anno chi ci fa fuori dalla competizione poi alzerà il trofeo).
    Passati questi 20-25 giorni di partite si va come in una sorta di letargo per qualche mese sino a che non entra nel vivo anche la I-League a Novembre. Tra l'altro in questa stagione con nostro stupore avremo l'onore di partecipare alla fase a gironi di Champions League in virtù della buona reputazione raggiunta dal campionato indiano infatti, o semplicemente per una botta di culo. Non so per quale motivo ci qualifichiamo essendo arrivati secondi nella fase regolare e secondi anche nella fase finale, però accettiamo di buon grado lo stesso (ovviamente già fare qualche punto nei gironi sarebbe una festa, il livello del calcio indiano rispetto alle squadre del medio oriente o le cinesi e coreane è troppo distante per anche solo pensare di avere delle chance.

    La Champions League asiatica è un po' differente da quella europea perchè le tante nazioni presenti nel continente e la grande differenza di valori non permette a tutte le nazioni di "reclamare" un posto nella più importante coppa del continente. Questo infatti è un privilegio che compete solo ad un numero limitato di nazioni e dipende dal ranking. La seconda coppa continentale cioè la AFC Cup è invece rivolta esclusivamente a tutte quelle nazioni "minor" che non hanno modo di avere rappresentanti nella CL e normalmente le squadre indiane finiscono li.

    Ma prima dei gironi di Champions che inizieranno nel nuovo anno ci sono una serie di partite di campionato che ci vedono volare al primo posto con un ruolino di marcia impressionante. L'apporto offensivo del nuovo arrivato Mutimbanyoka (11 gol in 15 partite) anche se non sempre in coppia con Mbaiwa (3 gol in sole 6 partite da titolare tra infortuni e indisponibilità per le nazionali) è determinante, come lo è la scelta di affidarsi ad un indiano come Dhillon che quando serve può sostituire uno dei due stranieri e piazza nella prima metà della stagione 6 gol in 8 partite da titolare. Siamo lanciatissimi in campionato e sino a che non iniziano gli impegni di Champions League che comunque vogliamo in qualche modo onorare la squadra non perde mai e addirittura colleziona ben 8 clean sheets su 12 gare (tutte vinte).
    Piccola battuta d'arresto quando il doppio impegno ci costringe ad applicare un turnover più spinto peraltro in CL il cammino non è dei più brillanti ma soprattutto c'è un po' di rammarico perchè si vede chiaramente che in certe partite anche meritando qualcosa in più finisce che perdiamo punti maldestramente. La delusione però è ben superata prima ancora che i gironi siano finiti perchè con 3 giornate di anticipo ci laureiamo campioni d'India e porto così a casa il primo trofeo di questa carriera.




    Ultima modifica di bizio77; 01-02-2021 alle 17:23

  4. #14
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    6,734
    Menzionato
    264 Post
    Taggato
    0 Thread

    La punta dello Zimbabwe sembra un fenomeno rispetto agli altri

  5. #15
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,323
    Menzionato
    1657 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    La punta dello Zimbabwe sembra un fenomeno rispetto agli altri
    Esattamente, infatti appena mi è arrivata la segnalazione non ci ho pensato un secondo anche se ovviamente dovevo sacrificare un altro straniero che tutto sommato aveva fatto bene

  6. #16
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,323
    Menzionato
    1657 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Chiusa mestamente l'esperienza in Champions League con due soli pareggi terminando all'ultimo posto.




    La vera coppa nella quale dobbiamo ambire a migliori risultati però è la Federation Cup. I tempi sono maturi per piazzare il colpo visto che abbiamo appena vinto il campionato e siamo stati finalisti della Durand Cup.
    Nei quarti affrontiamo l'Arrows e passiamo agevolmente con un 4-1 e un 3-1. In semifinale il Delhi FC ci fa preoccupare bloccandoci in casa con uno 0-0 pericoloso ma i ragazzi si riscattano in trasferta e vincendo 2-1 nella capitale conquistando quindi un'altra finale. L'avversario è il Kashmir che qualche grattacapo ce l'ha dato di recente ma siamo troppo lanciati ormai e la vittoria è nostra: 2-1 e secondo trofeo della stagione messo in saccoccia.


  7. #17
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,323
    Menzionato
    1657 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Ora che arrivano i primi trofei ecco che possiamo quindi creare la nostra bacheca personale di questa Challenge:


  8. #18
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,731
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Slavia Mozyr
    Di già due trofei? Non mi abituo mai al mio essere un pippone...

  9. #19
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,323
    Menzionato
    1657 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Di già due trofei? Non mi abituo mai al mio essere un pippone...
    e vabbè io ho svoltato da un anno a questa parte, dico la verità... con Fm19 ho iniziato a vincere bene ma mi ci sono voluti diversi anni per capire il meccanismo (diversi anni e qualcuno che me lo spiegasse come si fa con un bambino )

  10. #20
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,323
    Menzionato
    1657 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Dopo le prime due affermazioni la stagione si chiude e nel mercato estivo arrivano a parametro zero due giocatori, uno pronto per prendersi un posto tra i titolari e uno come alternativa che può giocarsi diverse chance.





    La prima competizione che ci si presenta è la Durand Cup che ci ha lasciato sempre tanti rimpianti nelle due precedenti edizioni. Anche questa volta però la squadra raccoglie meno di quello che potrebbe è il nostro cammino si chiude ad un passo dalla finale. Nel girone perdiamo la prima gara contro il CB (nostra bestia nera) ma vincendo le due successive arriviamo in ogni caso primi nel girone. In semifinale però il North Eastern FC ci elimina con un secco 2-0.
    Prima che inizi la terza I-League (a Gennaio del 2023) alla quale parteciperemo dopo averla vinta l'anno scorso, riapre il mercato a fine anno e l'unico acquisto è il rumeno Sabo che ci da un po' di qualità ed esperienza in più sulla fascia difensiva sinistra anche perchè il baby Singh spesso ha sbagliato completamente partita probabilmente i suoi 17 anni si sentono.


    Purtroppo far arrivare Sabo ci costringe ad una scelta difficile perchè i posti per gli stranieri sono occupati già. In campionato quindi complice anche il cambio di modulo

    rende meno necessario Mbaiwa che proviamo a vendere ma siccome nessuno si è presentato con offerte degne rimane in rosa e viene registrato per la AFC Cup alla quale parteciperemo quest'anno. Siamo pronti a iniziare la stagione e dopo due mesi di amichevoli assimiliamo la tattica nuova abbastanza bene. Anzi direi quasi alla perfezione dato che chiudiamo la stagione con 19 vittorie e 1 pareggio alziamo quindi per la seconda volta consecutiva il trofeo. Terza affermazione per noi e ben presto ci possiamo concentrare per il cammino nella AFC Cup.
    Ultima modifica di bizio77; 02-02-2021 alle 18:12

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •