Originariamente Scritto da
bizio77
il Rar con atteggiamento difesa (come un po' tutti i ruoli difensivi eccetto i DC) non funziona molto... FM21 soprattutto è un gioco che predilige sempre il sostegno anche in quei giocatori che hanno compiti di copertura. Se vuoi un giocatore che dalla posizione di mediano abbia il compito di far partire l'azione io proverei centromediano metodista.
Poi, se è l'unico in mediana come mi pare di capire, a seconda di quanto è l'intensità del pressing di tutta la squadra a lui la limiterei, perchè essendo solo se parte lui e molla la posizione poi sono cazzi)
per quanto riguarda questo, potresti provare a forzare dicendogli di tenere la posizione. Che lui salga se lo imposti a supporto dipende dalla mentalità complessiva della squadra (se sei in positiva o in offensiva supporta quella fase per cui è ovvio che salga); quello che mi suona strano è che salga così tanto da non essere cmq più indietro degli altri CC.
A proposito i CC come li hai impostati? sembra di vedere un 4-1-3-2 larghi con ali /centrocampisti laterali. La cosa importante dei moduli che non prevedono giocatori che stanno nella trequarti offensiva (visto che quella zona è un po' l'eldorado di fm21) è che cerchi il modo di farceli arrivare con i movimenti, se in mezzo oltre al mediano hai un CC solo e magari hai impostato due centrocampisti laterali sulle fasce (che tendono a stare più dentro il campo rispetto alle ali vere e proprie) potreti dire al CC di buttarsi avanti appena possibile oppure una delle due punte deve fare da raccordo con l'altra per cui torna a prendersi il pallone dietro (ruolo da punta: trequartista/punta completa supporto o attacco).
La differenza tra PcO in supporto e attacco è che la seconda attacca anche la profondità quando ne ha l'occasione, mentre in supporto è quasi esclusivamente "a servizio" della manovra con l'altra punta che ne raccoglie i frutti (quindi centravanti o uomo d'area sarebbe l'ideale)