Citazione Originariamente Scritto da olivar Visualizza Messaggio
Ho letto che con la cessione del credito si non pagherei.

Devo solo capire se stando in condominio posso usufruire anche con lavori per la mia singola casa (pare di sì se miglioro di 2 classi) e se eventualmente la sola pompa di calore e nuova caldaia migliora di 2 classi o se serve altro.

Ciao Olivar
Stando in condominio potrebbe essere un problema riuscire a sostituire la caldaia vecchia con una a condensazione, specialmente se utilizzate la canna fumaria in "comune"
Ti faccio il mio esempio
Dove abito io la canna fumaria serve l'appartamento al piano terra, il primo dove sono io e il secondo piano, ovviamente ognuno di noi ha la propria tubazione all'interno della canna fumaria.
Il problema è che nella stessa canna fumaria non possono lavorare le caldaie vecchie con quelle nuove a condensazione per via di temperature di esercizio diverse e del recupero della stessa condensa.
Parlane con il tuo amministratore di condominio, il mio ha chiaramente detto che o noi tre ci mettiamo d'accordo nel sostituire assieme le caldaie (e già so che quando sarà uno su tre romperà le palle..) adeguando anche la canna fumaria, abbattendo quindi i costi, o il primo che dovesse cambiarla si dovrebbe sobbarcare il grosso della spesa, o uscire con una tubazione in facciata che porta al tetto....