Infatti ora verrà insultato![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Infatti ora verrà insultato![]()
Gialla come er sole, rossa come er core mio
Signature Powered by Garvid
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
de rossi con problemi al polpaccio.
Fosse la volta buona che schieriamo Paredes e forse forse Gerson (a partita in corso).
Concordo, e lo sostengo da tempo. Florenzi è uno dei pochi giocatori della Roma che gli invidio. Ma stanno riuscendo a renderlo un signor tutto e niente, facendolo spesso giocare fuori ruolo e facendogli fare partita anonime. Da esterno d'attacco sarebbe sicuramente un giocatore da top team (quindi non da Roma)
Florenzi paga per un assurdo paradosso la sua duttilità, io continuo a ripetere che Garcia come dice giustamente Andrea aveva individuato il suo ruolo, cioè esterno d'attacco, ha capacità di segnare in acrobazia, vede bene la porta per non essere un attaccante in senso stretto, ha corsa e capacità di copertura sulla fascia e non gli manca niente.
L'arrivo di Salah in quel ruolo e l'assenza di un terzino destro vero lo hanno forzatamente portato a fare il terzino, e nonostante questo ha dimostrato di saperlo fare se però lo si fa giocare e lavorare costantemente su quella posizione. Invece ora si ritrova ad essere:
- l'alternativa a Salah quando andrà in coppa d'Africa
- l'alternativa in mezzo al campo quando manca qualcuno per esigenze numeriche
- l'alternativa a Peres nel ruolo di terzino destro
Insomma come avete detto bene voi, tutto o niente, e se non riesce in qualche modo a togliersi questa etichetta da jolly rischia veramente di non trovare mai il bandolo della matassa e sarebbe un delitto perchè secondo me è uno che fatto giocare con continuità in un solo ruolo, qualunque si decida sia, ha le capacità per fare bene comunque.
Me lo ricordo quando giocava in primavera da "Pizarro", era l'epoca in qui Pizarro quello vero stava in prima squadra e lui giocava da regista, poi a Crotone ha giocato spesso da terzino ed alla fine si ritrova ad essere tutto o niente, sarebbe un delitto "rovinarlo" sinceramente.
Addirittura io pensavo che con Spalletti avrebbe giocato "alla Perrotta", cioè in un 4231 dietro l'unica punta pronto ad inserirsi ma quel ruolo alla fine l'ha preso Nainggolan![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Secondo me Florenzi nonostante abbia fatto bene come esterno d'attacco non ha la capacità di saltare l'uomo che quel ruolo richiede.
Inoltre, nonostante sia veloce, non ha nello scatto la sua arma migliore e un esterno che non dribla e che non scatta può essere limitato.
Florenzi funzionava nel trio d'attacco più per la sua capacità di trovare i tempi d'inserimento giusti e perché non ha paura di tirare in porta da qualsiasi posizione ma a questo punto, con queste peculiarità, sarebbe più funzionale come incursore che come ala.
Con Zeman infatti giocava nei tre di centrocampo andando a creare i movimenti offensivi delle catene esterne e di Zeman si può dire tutto il male del mondo ma non che non sappia valorizzare e individuare gli attaccanti![]()
Occhio a Seck che nell'amichevole contro il San Lorenzo è stato uno dei migliori dimostrandosi di potersela tranquillamente giocare con pippa Palmieri e Juan Jesus in quel ruolo.
Ci sono attualmente 7 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 7 ospiti)