Florenzi paga per un assurdo paradosso la sua duttilità, io continuo a ripetere che Garcia come dice giustamente Andrea aveva individuato il suo ruolo, cioè esterno d'attacco, ha capacità di segnare in acrobazia, vede bene la porta per non essere un attaccante in senso stretto, ha corsa e capacità di copertura sulla fascia e non gli manca niente.

L'arrivo di Salah in quel ruolo e l'assenza di un terzino destro vero lo hanno forzatamente portato a fare il terzino, e nonostante questo ha dimostrato di saperlo fare se però lo si fa giocare e lavorare costantemente su quella posizione. Invece ora si ritrova ad essere:

- l'alternativa a Salah quando andrà in coppa d'Africa
- l'alternativa in mezzo al campo quando manca qualcuno per esigenze numeriche
- l'alternativa a Peres nel ruolo di terzino destro

Insomma come avete detto bene voi, tutto o niente, e se non riesce in qualche modo a togliersi questa etichetta da jolly rischia veramente di non trovare mai il bandolo della matassa e sarebbe un delitto perchè secondo me è uno che fatto giocare con continuità in un solo ruolo, qualunque si decida sia, ha le capacità per fare bene comunque.

Me lo ricordo quando giocava in primavera da "Pizarro", era l'epoca in qui Pizarro quello vero stava in prima squadra e lui giocava da regista, poi a Crotone ha giocato spesso da terzino ed alla fine si ritrova ad essere tutto o niente, sarebbe un delitto "rovinarlo" sinceramente.

Addirittura io pensavo che con Spalletti avrebbe giocato "alla Perrotta", cioè in un 4231 dietro l'unica punta pronto ad inserirsi ma quel ruolo alla fine l'ha preso Nainggolan