Mi ha caduto il portatile e ha toccato terra proprio sullo spigolo dove c'era attaccata l'alimentazione![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
continua a rilento la mia stagione con la Roma e devo dire che sta andando benone.
Primo a parimerito con l'Inter, la Juve dietro di 2 punti.
Mi hanno portato via Manolas con la clausola, ovviamente l'ultima ora di mercato cosi' che non potevo fare nulla.
penso che la mia carriera appena iniziata sia gia' finita (cit)
Minchia difficile salvare una squadra semi professionistica, che si allena al max due giorni a settimana, con contratti dilettanti, etc...
Finita la seconda stagione al Lommel SK
Per cercare di migliorare il 4° posto della prima stagione, abbiamo attinto alcuni giovani dalla nostra società di riferimento, il Genk, viste anche la precaria situazione finanziaria del club.
Dopo una prima fase finita al secondo posto (la serie B belga divide in 2 fasi andata e ritorno), nella seconda stentiamo molto;decido allora di passare ad un 4231 ispirato all'Ajax attuale, con la scusa di testare la nuova creazione di @Bophonet : è la svolta!
La squadra gira che è un piacere e recuperiamo posizioni su posizioni finendo primi: nel doppio playoff per il titolo (e la promozione in serie A ) facciamo un totale di 3-1 portando il Lommel ad una storica promozione.
Ora arriva il bello: durante la stagione avevo più volte pensato di portare a termine il campionato e poi dimettermi, visto che non si vede una lira ed avevo la sensazione che sarei rimasto sempre a galleggiare a metà classifica, senza la possibilità di rinnovare i contratti in scadenza ai 3-4 giocatori che formano l'ossatura della squadra.
La promozione non ha cambiato molto in realtà, però voglio provare a rinnovare i miei pilastri e vedere come và!
Sarà una sfida, anzi 2, perchè non amo usare tattiche sviluppate da altri, dunque voglio capire come funziona la tattica di Bophonet e usarne i principi su qualcosa creato da zero...
Stei tiuned![]()
Ebbene sì, dopo non so quanto tempo torno a giocare "seriamente" a FM. Ne sono cambiate di cose, l'ultima edizione che ho giocato in maniera abbastanza approfondita credo sia la 2016.
Di questo FM sto apprezzando particolarmente il dinamismo tattico che viene richiesto, il continuo adattarsi a mosse e contromosse dell'avversario durante il match. Di fatto, fin da subito ho capito che il vecchio metodo del "Trova la tattica giusta e sei a posto" non funziona più, adesso si parte da un'idea e poi la si plasma a seconda di chi hai davanti e come cerca di metterti in difficoltà.
Esulando dalla parte tattica, trovo anche che il resto dell'esperienza (scouting, allenamento, dinamiche di gruppo) abbia finalmente una certa profondità e un certo realismo che rendono questa edizione a mio parere molto azzeccata.
Comunque, parola al campo e al mio Lecce che a sorpresa replica l'impresa compiuta dagli uomini di Liverani. Girone d'andata chiuso in zona playoff, ritorno in crescendo dove perdo solo a Benevento a gennaio per poi inanellare una serie positiva che ci porta alla promozione diretta con un turno di anticipo.
Gioco con un 4-3-1-2 in cui a volte il centrale di centrocampo viene abbassato a mediano. Filosofia: gioco ragionato, cercando il fraseggio stretto per poi allargare sugli esterni bassi molto offensivi. In fase di non possesso tenere alta la linea e andare subito alla riconquista del pallone. Poi in base ad avversario e situazione della partita faccio le opportune modifiche.
Mvp della stagione Tumminello capocannoniere, Venuti ottimo terzino, Falco che si è ben disimpegnato sulla trequarti.
Adesso c'è da programmare la nuova stagione al netto di cambio modulo (una squadra che deve salvarsi secondo me non può giocare con il 4-3-1-2) e parecchi giocatori che avevo in prestito e lasceranno un vuoto nella squadra.
![]()
Ultima modifica di salento87; 28-05-2019 alle 04:23
Bentornato
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ho iniziato con il Venezia, senza acquisti.
Fatico in Coppa col Monza (passo solo ai rigori dopo aver pareggiato al minuto 87), poi clamorosamente elimino il Toro a domicilio 1-2
In campionato sconfitta 2-0 a Spezia e vittoria 1-0 col Perugia.
Make Genoa great again!
Sono alla quarta stagione in Serie A, nelle prime due salvezze tranquille, poi alla terza incredibile exploit con 7° posto e qualificazione alla Europa League dove riesco ad arrivare ai gironi e addirittura passare come secondi in un gruppo con Wolfsburg, Zenith e Villarreal. Ai sedicesimi peschiamo il Valencia ed andiamo a casa.
Quest'anno non siamo riusciti a ripetere l'impresa piazzandoci solamente 9°.
Purtroppo ho riscontrato un fastidioso bug nei calendari che ci ha lasciato novembre senza alcun impegno, partite della EL messe a casaccio (mentre io finivo il girone ce n'erano altri con sole due partite disputate) e sedicesimi/ottavi a gara seccaspero non si ripeta perché è abbastanza seccante.
Nel complesso gioco piacevole, sicuramente vale la pena acquistarlo ogni 2-3 anni per godere appieno delle migliorie.
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)