Il Napoli perde 3-0 a tavolino! Ma è quello femminile
Sconfitta a tavolino per il Napoli per un errore nella compilazione della distinta e per l'assenza del medico in panchina. Il club potrebbe fare ricorso
seguo la tua cronologia puntuale...a me pare sempre ci sia un buco, cioè positività di Zielinski venerdì, tutti a casa in isolamento/quarantena o quello che è; perchè lo stop alla trasferta non è arrivato in contemporanea? non mi pare che le condizioni siano cambiate da un giorno all'altro, non accetto che la giustificazione sia l'aggiunta di Elmas ai positivi.
A quando risale la richiesta di Delaurentis ad Agnelli? Si sa o non è stato specificato? Anche questo è un elemento importante
Resta poi da capire perchè non si sono uniformati al giudizio della altre asl coinvolte in casi simili. Manie di protagonismo? Eccesso di zelo?
In ogni caso, non credo che capiremo qualcosa nei prossimi giorni e neppure dopo la sentenza del gs, ci sono troppi passaggi oscuri. Motivo per cui la sentenza sarà molto democristiana e poco punitiva, indipendentemente dalle conseguenze che potrà avere sul campionato.
Il Napoli perde 3-0 a tavolino! Ma è quello femminile
Sconfitta a tavolino per il Napoli per un errore nella compilazione della distinta e per l'assenza del medico in panchina. Il club potrebbe fare ricorso
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
La mia opinione è che con il primo comunicato volessero già indicare di non muoversi, sebbene scrivendo altro
Mi sembra che Agnelli non l'abbia detto. DeLa la domenica ha poi inviato le varie PEC alla Lega chiedendo il rinvio in maniera ufficiale.
Poco ma sicuro, non si vedrà mai una sanzione pesante ad inizio campionato... Finirà tutto in tarallucci e vino.
Ultima modifica di smoldino; 08-10-2020 alle 08:09
evviva l'arte di aggirare le regole
che schifo![]()
la cosa che non mi va bene di questa faccenda è che il giudice sportivo non prenderà una decisione osservando le regole ma deciderà tenendo conto anche delle attenuanti esterne; nel 3-0 preso dalla Roma invece ha seguito solo le regole, non contava nulla che avevamo posti liberi per schierare Diawara negli over 22.
Il protocollo dice che l'ASL può bloccare tutto, non c'è modo di assegnare una sconfitta a tavolino. Per la penalizzazione, occorre capire se il Napoli ha violato il protocollo: in quel caso la penalità è automatica. Non ci può essere penalità per non essersi presentati alla partita, avendo impedito loro di muoversi.
Su Diawara la regola è chiara. In un regolamento non esiste flessibilità, o si seguono le regole o non si seguono. Ci sono regole che implicano sconfitte e/o penalità. Per me è assurdo che una lista compilata male con posti liberi comporti una sconfitta a tavolino, questo si: manca di coerenza sportiva. Sposerei una doppia linea: in un caso come quello di Diawara, multa salatissima; in caso di lista senza posti liberi che ammettano l'errore, ci può stare anche la sconfitta a tavolino.
Ultima modifica di smoldino; 09-10-2020 alle 10:28
Ci sono attualmente 7 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 7 ospiti)