ah dimenticavo, tu sei a Padova giusto? mi risulta che sia Che Banca che ING abbiano filiale a Padova![]()
Proviamo ad aiutare Lupo chi sa aggiunga:
1) Prepagata costa?
2) Operazioni?
3) Il prelievo su sportelli diversi quanto costa? e come è visto? Perchè per esempio col bancoposta posso ritirare da qualsiasi sportello non delle poste, ma pago 2.50 euro perchè è visto come prelievo internazionale.
4) Bonifici costano?
5) Carta di Credito? Costa? Quanto?
io so che con ING:
1) non mi risulta abbiano una prepagata ma potrei sbagliarmi
2) intendi? andare in filiale e fare operazioni li? credo versamenti e prelievi non costino forse disporre un bonifico costa (sicuro il bonifico urgente che ha una prassi specifica costa)
3) prelievi come detto anche da deus e Alex sono dentro la UE non spendi in qualsiasi bancomat
4) on line no 100%
5) non costa averla e non mi pare che ci sia legato un uso minimo per averla gratis, lo è sempre e comunque
varie: gratis il servizio di home banking (sembra scontato ma non lo fanno tutte le banche), non si paga l'imposta di bollo se si accreditano stipendio o pensione o se si raggiungono i 3000 euro (mi pare) trimestrali
aspetto che qualcuno mi dica che sbaglio o confermi
non sono un agente ING![]()
ah dimenticavo, tu sei a Padova giusto? mi risulta che sia Che Banca che ING abbiano filiale a Padova![]()
Aggiungo, per chebanca: in filiale le operazioni costano se vuoi per forza parlare con una persona fisica, ma:
hanno gli sportelli evoluti dove puoi pagare roba, versare contanti, assegni e quello che ti pare, gratis.
altrimenti potresti anche pensare di farti solo la contocarta della DB, non paghi niente di niente, ti funziona da bancomat e carta prepagata, puoi acquistare online e fare operazioni dall'internet banking gratis. Insomma non paghi niente di niente. E' una carta poco pubblicizzata ma veramente ottima imho. O meglio, secondo me di prepagate migliori di questa non esistono, e fino a 50 mila euro puoi usarla come conto bancario senza problemi...
altrimenti, imho, la tua alternativa è:
fineco se non superi i 5k annuali (così non paghi i bolli) o youbanking![]()
ma la prepagata con che banca costa?
difatti ci pensav ieri, alle poste ho un 2.40% di interessi che nelle altre banche mi sogno!
ovvio che acquisto in internet, ma non utilizzerei mai e poi mai una carta di credito, uso la prepagata che ci vado da dio.
Ma ovviamente non posso fare come dici tu, tipo la db contocarta, non posso aspettare 24 ore la ricarica, spesso vedo la cosa al volo online, trasferisco i soldi da cc a postepay online(circa 5 minuti di operazioni) e posso comprare.
24 ore vuol dire a volte perdere occasioni.
Eh ma allora vedi che è diverso, io ho bisogno di un conto con 10 cose, tu usi un conto con 3 e mi dici che è il migliore di tutte, ma poi si van a vedere le altre 7 e ci son falle.
Ovvio che per l'uso che ne fai tu ti va da dio, ma per me non è ne utile ne economico!
si, ieri ho visto contoarancio e fineco, il primo mi pare molto buono, fineco ha un sito dimmerda
Per ora son diviso tra arancio e unicredit, ma devo ancora guardare i siti di altre.
Unicredit per esempio mi ispira...il conto base costa zero euri.
per 4 euro al mese ho prepagata e bonifici gratis
per 6 euro al mese ho tutto quanto sopra+carta di credito
in più, se mantengo almeno 2.500 euro di conto sempre(ed è il mio caso), ho uno sconto di 2 euro al mese
se ci accredito lo stipendio(e ci siamo) ho lo sconto di altri 2 euro al mese
avrei altri sconti su altre cose a cui però non ho accesso.
Percui con 2 euro al mese(24 euro totali) ho tutto.
La cosa figa però è che il conto è diviso in moduli, attivabili e disattivabili mensilmente online, percui io posso rimanere sempre a zero spese, e magari quando vado all'estero attivo il modulo da 6 euro per la carta di credito, sto via e al ritorno lo disattivo.
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
perché io utilizzo questo metodo.
ma puoi farti la prepagata chebanca, caricarla live. Per evitare di pagare il canone da 1€ mensile, per svelare il trucco, basta che ogni fine mese, l'ultimo giorno, svuoti il conto e il primo giorno lo ricarichi (tanto è immediato e gratuito).
chebanca è il top assoluto se viaggi, perché con la sua carta ti offre una cosa che nessuna altra banca ti offre.
Se te non giri molto, o meglio non vai fuori zona EU, allora ci sono diverse altre alternative validissime, sicuramente.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)