Geko è, per come la vedo io, quasi un "9 e mezzo", nel senso che pur avendo le caratteristiche di un bomber d'area, sa dialogare con la squadra ed ha piedi educatissimi, considerando anche la stazza
Lo scorso anno ha avuto grandi e dichiarati problemi con Pellegrini, non tanto comportamentali quanto, per stessa ammissione del tecnico, perchè non era "visto" agli occhi dell'allenatore. Ci sta, o meglio, ci può stare, ma se vai a vedere la carriera del giocatore è uno che ha sempre segnato ed è sempre andato in doppia cifra.
Fisicamente credo non ci siano dubbi, nel senso che a 29 anni è nel pieno della sua parabola o comunque non è ancora in fase discendente.
Io ci credo, soprattutto perchè è uno che si è costruito una mentalità diversa e vincente in Premier ma anche vincendo il titolo in Bundes.
Su Doumbia speriamo riescano a ricavarne qualcosa di positivo dalla trattativa con il CSKA.
concordo, quest'anno se alla fine della fiera il cerchio si chiudesse con i nomi che girano più o meno prepotentemente, quantomeno sarebbero scelte sensate e poco discutibili. Da qui a dire che sicuramente renderanno tutti al 100% in campo è un altro discorso, ma li è il classico "tiro di moneta" come tutti gli acquisti.
Sulla querelle Gerson-Barca, leggevo che fonti brasiliane assicurano che il ragazzo non vede altro che Barca, ma che altrettanto gli spagnoli abbiano rassicurato l'entourage del ragazzo dicendo di essere disposti a pareggiare fino ad offerte di 20-22 senza problemi. Cioè, non ora, nel senso che col mercato chiuso in teoria non potrebbero, ma sembra che vogliano puntarci e che lui, giustamente, sogni la Catalogna.
C'è anche chi dice di una sorta di disturbo della Roma per riallacciare il discorso Adriano, ma non so quanto sia plausibile, sicuramente le possibilità di vederlo a Roma mi sembrano irrisorie, a rigor di logica.
Iago giocherà e pure tanto secondo me, ha già dimostrato serietà, concretezza e capacità di giocare con la squadra e per la squadra. E' che ora come ora, in mezzo ai nomi dei millemila esterni che abbiamo, di Geko, di Salah e compagnia cantando, non viene da parlare di lui come un titolare, ma rimango convinto anche io che sul campo si guadagnerà eccome il suo spazio.
Che significherebbe aver azzeccato l'acquisto, e soprattutto avere qualcuno in grado di creare la giusta competitività con gli altri per la maglia da titolare
Ultima cosa:
Sky sport inglese, alle 17:21, dava per chiusa la trattativa tra City e Roma per una cifra di 14 milioni di sterline, parlando di Geko come disponibile per l'amichevole con il Valencia dell'8 agosto![]()