Originariamente Scritto da
ataris
quindi te sei un ignorante
il concetto delle immagini tipo la terza è del spingervi a ragionare se rischiare o accontentarvi
nel senso che se sono certo di conoscere 1 e 2, la terza posso anche astenermi. O magari non mi accontento e voglio fare il botto
ma è un qualcosa che avrà più senso andando avanti nel torneo: chi sarà dietro in classifica sarà costretto e buttarsi. Chi è davanti può amministrare, rischiando però di farsi raggiungere
E' messo in piedi per rendere tutto più incerto fino alla fine, e fare in modo che chi rimane attardato in classifica possa continuare a giocare con continuità ( ci son persone che sparirebbero dopo un pò)
più in generale:
io non so grosso modo dove abitate, o avete abitato in passato
non posso sapere i viaggi fatti e i posti che avete visitato
nella foto 1 c'è chiaramente un indizio che fa capire dove siamo. Anche se non ci si è mai stati.
nella foto 2 c'è chiaramente un indizio riconoscibile per chi in quel posto c'è stato (ma io non lo posso sapere). Però potreste averlo visto sui libri di geografia, su riviste, o in TV
nella foto 3 più o meno vale il discorso della 2, ma senza indizi chiari
le immagini che andrò a postare rientreranno sempre in queste tre categorie.
So bene che è diverso dal rispondere ad un quesito matematico o scientifico, dove ci sono le controprove
ma è altrettanto chiaro che in una tipologia di gioco come questa non posso postare la foto della piazza rossa a mosca o il museo del louvre, perchè sarebbe come chiedere ad un bimbo quanto fa 1+1