Citazione Originariamente Scritto da pazza_inter Visualizza Messaggio
innanzitutto complimenti, perchè non è un risultato casuale.

cmq sulla fattispecie degli allenamenti ho trovato il nuovo sistema troppo semplicistico, preferivo le slider con gli allenamenti personalizzabili ad hoc (volendo potevi crearli diversi per ogni giocatore!)

Ora come ora sembra più tarato sulle convinzioni (IMHO medioevali) degli allenamenti delle squadre italiane "forza, ddu' giri di campo tutti assieme, portieri e difensori di 40 anni assieme agli esterni di 20!", mentre all'estero fanno allenamenti mooolto più mirati, non fosse altro che sul piano del ritmo e dell'intensità ci battono 3-0...
Si, sono d'accordo, come è fatto ora anche a me sembra molto più semplice. Mi ha avvantagiato visto che non avevo un gran esperienza di allenamenti. Secondo me potrebbe essere stata una scelta commerciale per non scoraggiare i neofiti, che forse trovano troppo complicata l'impostazione precedente o pensano che sia troppo una perdita di tempo.
Alla fine a parte le due o tre settimanelle di forma fisica del precampionato, ho seguito il suggerimento visto su vari forum, di lasciare il focus principale impostato su "bilanciata", mentre mettevo a rotazione i vari focus per l'allenamento settimanale. In teoria così mentre vengono ruotati i vari focus, i giocatori continuano a provare un pochettino anche tutto il resto, altrimenti tra un focus e l'altro potrebbe passare anche qualche settimana ed i giocatori tenderebbero a peggiorare in quel determinato ambito. Per i focus individuali invece mi sono sempre basato sui suggerimenti dello staff..