Bella, mi piace molto la ripetizione in serie. Anche il punto di ripresa mi piace.
Io stringerei l'inquadratura in basso (mantenendo sempre un taglio quadrato) tagliando proprio alla base dello schienale delle prime sedie (togliendo quindi la parte di terreno e le zampe delle sedie)
Bella anche questa. Mi piace il taglio (storto "giusto", voluto, ha senso) e la composizione, con questa striscia di luce sui sampietrini che guida lo sguardo.![]()
Diciamo che manca un punto di interesse alla fine della strada che avrebbe completato il tutto, ma va bene.
Non mi piace quello sfocato fittizio ai bordi (sul motorino, per farti capire...). Cos'è? Un filtro di instagram? argh...
Mi piace questo tono cupo, quel cielo così pieno.![]()
La composizione è un po' troppo sbilanciata... L'idea di dare più spazio al cielo è buona, ma pur essendo un bel cielo è un po' poco interessante per "reggere" la foto.
Anche qui quell'effetto sfocato applicato dopo nun se po' vede'
Carina. Un "classicone".![]()
In foto "classiche" come queste ci vuole qualcosina di proprio per dare quel qualcosa in più... un punto di vista diverso, l'inserimento di un elemento inaspettato, qualcosa di diverso insomma.
Oppure, se si rimane nella simmetria e si cerca l'equilibrio prospettico, allora questo deve essere perfetto altrimenti la foto non funziona, come in questo caso (vale il concetto che scrissi ad una foto di Seyen qualche pagina fa)