IERI: lurkavo CMITA già dal 2001 circa (avevo 11 anni), il mio primo CM è stato quello della stagione 00-01 (comprato per caso durante l'estate 2001), passavo a controllare il forum circa una volta al mese, quando mi capitava di passare dalla tipografia di mio padre, che disponeva di connessione internet...cercando giocatori e i soliti consigli.
La mia iscrizione (su M4D) è coincisa con l'arrivo di internet nella mia abitazione, avvenuta nel 2004, quando ho iniziato le superiori: Istituto Tecnico che non ho mai terminato, abbandonato a 17 anni per iniziare a lavorare da mia madre.
In tutto questo periodo ho sempre giocato a calcio, dall'età di 6 anni fino ai 19 anni, cambiando due squadre.
OGGI: ho 24 anni, assieme a mio fratello e grazie a mia madre, abbiamo una nostra attività che si occupa di tipografia. Ho sempre lavorato fin dal mio abbandono a scuola a 17 anni: mio padre e mia madre (divorziati) hanno entrambi una loro attività, così come i miei nonni, quindi ero molto facilitato. L'attività che abbiamo io e mio fratello è stata accorpata, a Dicembre, anche quella ventennale che portavano avanti i nonni.
Nel frattempo ho smesso di giocare a calcio (ogni tanto pratico, ma solo calcetto) dopo che ho iniziato ad avere problemi ad entrambi i tendini rotulei, iniziando il mio percorso da allenatore e partendo naturalmente dai bambini. Lo scorso anno ho preso il tesserino CONI-FIGC. Sono al mio sesto anno da istruttore, quest'anno alleno bambini di 10 anni che giocano a 7. Sono esperienze che ti arricchiscono moltissimo.
Sono fidanzato da quasi 2 anni con una ragazza di Arezzo più piccola di 6 anni. Per ora viviamo bene la relazione a distanza (1 ora di macchina, ci vediamo nei fine settimana).
Ah, abito con mio padre, dopo che mio fratello è andato a convivere due anni fa. Ogni tanto viene la nonnina (che abita anche lei a 1 ora di macchina, ma in direzione mare) a darci una mano in casa.