marc volevo solo precisare che non mi riferivo a te nello specifico, pur ricordandomi al tempo la tua feroce battaglia dialettica sul forum, io sulla questione marchio peraltro posso comprendere* che ci possa essere un atteggiamento critico per quello che hanno fatto e che nasca da un senso di appartenenza che chi non è "tifoso" viscerale non può comprendere, io più che altro mi riferivo a chi ha criticato al tempo e pecoronamente a seconda del momento sale sul carro dei vincitori o di nuovo torna tra i contestatori senza avere una sua opinione in merito ma semplicemente seguendo le evoluzioni mentali di qualcuno che cerca di influenzare la massa (l'esempio potrebbe essere quel gruppo di pischelli che ritengono che lo stemma della roma debba essere la champions) quindi non di certo tu
*comprendere nello specifico significa capire e al limite giustificare, detto questo penso che quello che tu chiami porcata per quello che intimamente rappresenta per te è invece un'astuta mossa di marketing... il fatto che sia simile o uguale al marchio da bancarella è vero ma credo anche che al momento per il scarso introito derivato dal marketing sul territorio italiano la cosa abbia un peso marginale per loro (inteso come proprietà) perchè quello che vogliono è l'internazionalizzazione del brand roma cosa che può essere fatta anche se le bancarelle in italia vendono con marchio simile o uguale...
i frutti si vedranno tra un po' di anni ma sono abbastanza convinto che da un punto di vista manageriale abbiano visto giusto e abbiano ragione (sarebbe stato meglio non toccare un simbolo storico questo si, ma il processo di internalizzazione sarebbe stato molto più lento)