sì, ma non conta +... conta se tu vai verso il pallone e cerchi di giocarlo... che è un'autentica MINCHIATA... perchè infatti su TUTTE le punizioni io metterei sempre un giocatore davanti al portiere a disturbarlo e poi quando si batte, mi levo e non partecipo all'azione... esempio specifico. Punizione di Gabbiadini contro il Genoa. I 3 giocatori in fuorigioco come si fa a dire che non cercano di partecipare all'azione? Vanno a fare blocco sui difensori impedendo di partecipare a loro all'azione... Dalla lettura del regolamento, essendo Vidal oltre i difensori ma non andando a fare nulla per giocare il pallone, anche se coprisse la visuale di Skorupski non sarebbe in fuorigioco. E' una regola di merda? Assolutamente sì, ma queste sono le storture che ogni tanto fanno sui regolamenti, e ci sono allenatori che ci creano schemi sopra...
PS Visto che ho letto che sei un appassionato di basket, l'altro giorno mi sono trovato dentro il palazzetto dove si allena la Manital Torino, l'allenatore spiegava ai giocatori esattamente quando un blocco è regolare e quando no... a seconda di quanto piegavano il gomito...