Serie A 3a Giornata: Inter - Akragas
Incontriamo l'altra squadra di Milano alla terza giornata.
La loro formazione risente del cambiamento a cui sono andati incontro in questi anni: si tratta di una squadra piena di giovani con grande potenziale. L'elemento di maggiore qualità è El Ghazi, acquistato dal Leicester appena retrocesso in Championships, ma anche i giovani che hanno in rosa sono davvero ottimi anche se forse non adatti per un campionato di vertice.
Noi dobbiamo fare a meno di Nkasah squalificato, Marcelo allora va accanto a N'Doram in difesa, davanti esordio per Giani accanto a Baraye.
Ormai contropiede e catenaccio è la regola e anche per questa occasione non lo abbandoniamo sperando che possa portarci bene come ha fatto fin'ora.
Partita dal punteggio tennistico che in realtà abbiamo avuto poche possibilità di vincere, inoltre arriva la seconda espulsione di fila per un nostro difensore, una cattiva notizia.
L'inizio dell'Inter è arrembante: la doppietta di El Ghazi nei primi dieci minuti è davvero dura da mandare giù, ma al 15' accorciamo le distanze grazie alla sassata dal limite dell'area di Bifulco che trova il primo gol con i nostri colori.
Da quel momento il nostro primo tempo finisce e L'inter ci massacra letteralmente mettendo dentro altri 3 gol con la complicità del nostro portiere che oggi non è impeccabile. Chudiamo sul 5-1 per loro e con la testa alla prossima partita. Negli spogliatoi non chiedo niente ai miei, ma tolgo Donati per farlo riposare e metto dentro Esposito, all'esordio in Serie A.
Il secondo tempo si apre come il primo, cioè con un gol dell'Inter, il sesto del match.
Fortunatamente sul 6-1 i nerazzurri mollano e ci permettoni di venire fuori, sotto di 5 gol abbandono il contropiede e lancio una mentalità più offensiva che ci permette di mettere qualche gol: arriva così il terzo gol in tre partite di Giacomelli, il primo gol di Habran e la prima rete in Serie A di Baraye.
Purtroppo il finale viene funestato dall'espulsione di Marcelo che fa un fallo tanto duro quanto inutile in una partita già compromessa.
In definitiva il risultato ci sta, non sono queste le partite in cui dobbiamo prendere punti, l'importante è provare a non abbattersi e girare immediatamente pagina.