Lista tag utenti

Pagina 54 di 71 PrimaPrima ... 4 44 52 53 54 55 56 64 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 707

Discussione: Il sentiero dei Giganti

Riserva L'avatar di rogu
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

Serie A 7a Giornata: Chievo Verona - Alragas

Questa è una partita da vincere assolutamente: contro le altre neopromosse non dobbiamo avere tentennamenti.
    Il Chievo ci sopravanza di un punto e sta sfruttando soprattuto il grande inizio del suo attacco con La Gumina e Trotta che stanno dando un contributo importante in zona gol. La squadra nel complesso è piuttosto diversa da quella che ha vinto i play-off l'anno scorso, ma nel complesso non mi sembra che ci siano state grandi aggiunte e spero che potremo giocare per cerare la vittoria.
    In formazione dentro a destra Esposito al posto di Donati che è sembrato molto in difficoltà col Bologna, mentre in attacco ritroviamo la coppia dei miracoli Baraye-Bartulovic.
    Dato che dobbiamo provare a vincere, cercheremo di imporci subito: forza ragazzi, massacriamoli!

Finalmente una bella partita: una vittoria netta e decisa contro una diretta concorrente, anche se la festa è rovinata dal solito pieno di ammonizioni.
    Nel complesso la partita è equilibrata, soprattutto nel primo tempo: ci sono poche occasioni chiare, anche se al 20' il Chievo ha la palla dell'1-0 con Trotta, ma per fortuna non prende bene la mira da due passi e la palla si perde sopra la traversa. Rispondiamo prima con Baraye che trova le mani del portiere, poi con Bartulovic che di testa mette alto il cross di Esposito. Sul finire del tempo Cinelli del Chievo ha ancora una buona occasione ma Siegrist lo ipnotizza e riesce a salvare la nostra porta, andiamo al riposo sullo 0-0.
    Negli spogliatoi incoraggio i miei a essere più cattivi e a dare la spallata al Chievo perchè credo che se segnassimo sarebbe difficile per gli avversari riprenderci. Fuori Baraye poco concreto, dentro Fasolo.
    Il secondo tempo si apre con una squadra diversa in campo: attacchiamo con continuità e convinzione e finalmente riusciamo ad avere ragione de Chievo. Passiamo al 61' grazie a Nkasah che sugli sviluppi di un angolo gira in porta l'assist di Fasolo. 10 minuto dopo è Giacomelli a raddoppiare colpendo di testa il cross di Esposito! 2-0 e partita in discesa!
    Al 75' arriva anche il 3-0: Germoni entra in area da sinistra ma viene steso da Jelenic: RIGORE!
    Dal dischetto va Fasolo che però tira centrale colpendo in pieno il portiere Salvetti, la palla per fortuna gli ritorna tra i piedi e con un facile appoggio segna il terzo gol!
    Stordito dalla nostra veemenza il Chievo non riesce a reagire e portiamo a casa una vittoria fondamentale!

Riserva L'avatar di rogu
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

La classifica dopo queste prime 7 giornate:

La vittoria contro il Chievo ci fa raggiungere il 12° posto a 8 punti, ma il campionato è molto lungo e ci sarà da sudare.
    A giudicare da questo inizio dovremo giocarci la salvezza con Livorno, Chievo, Carpi e Cesena. Il Palermo, la Roma e la Lazio sono in basso, ma non tarderanno molto a tirarsi fuori dai bassifondi, anche se ci sarà da lottare per tutti.
    In alto il Milan ha preso la testa della classifica, ha davvero uno squadrone, ma la Juve segue da vicino e non sarà facile scrollarsela di dosso.
    Noi dobbiamo continuare con il nostro campionato, ma dobbiamo soprattutto migliorare in casa dove ancora siamo alla ricerca della nostra prima vittoria: i punti per la salvezza devono venire soprattutto da Agrigento e lì dobbiamo migliorare.

Riserva L'avatar di rogu
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

Citazione Originariamente Scritto da tassoucn Visualizza Messaggio
    la squadra fa petare. speriamo nell'entusiasmo
    Speravo di poter fare meglio, ma nelle condizioni in cui ho operato credo di aver fatto il meglio che potevo. Ho ricevuto una serie di rifiuti sterminata, tutti i giovani decenti mi hanno snobbato, alla fine mi sono buttato su quello che ho trovato con un occhio al bilancio. Spero che potremo essere una sorpresa e sorprendere prima di tutto noi stessi!

Citazione Originariamente Scritto da MIchaelHarden Visualizza Messaggio
    Scoprire che sei di fede juventina fa male assai
    Non mi dire che sei interista pure tu...

Citazione Originariamente Scritto da pazza_inter Visualizza Messaggio
    troppi gol... rischi di battere tutti i record zemaniani
    La difesa fa schifo, poco da dire, ma non possiamo farci niente, non credo che quest'anno potremo vantare una difesa ermetica.
    L'unica cosa possibile è provare a farne uno in più degli avversari sperando di non finire come Zeman...

Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    Citazione Originariamente Scritto da rogu Visualizza Messaggio
    Non mi dire che sei interista pure tu...
    che delusione che mi hai dato rogu

ricordo ancora il tuo leeds... se non sbaglio nei primi anni c'era anche seitaridis, il terzino destro campione d'europa con la grecia???

Riserva L'avatar di rogu
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

Citazione Originariamente Scritto da pazza_inter Visualizza Messaggio
    che delusione che mi hai dato rogu

ricordo ancora il tuo leeds... se non sbaglio nei primi anni c'era anche seitaridis, il terzino destro campione d'europa con la grecia???

Proprio lui! Se non sbaglio lo presi in championship e me lo portai anche in premier per due anni, un onesto mestierante!
    Uno dei giocatori che ricordo (e sono brutti ricordi) é Zeefuik, la punta olandese presa in championship per 8M per spaccare tutto, venduto dopo un anno a meno di 1M con un solo gol all'attivo. Ancora adesso quando lo incrocio nelle mie partite ho i brividi
    Una volta a FM 12 me lo avevano proposto a P0 al Bari, per tutta risposta avevo disabilitato le offerte dal suo agente!

Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    Citazione Originariamente Scritto da rogu Visualizza Messaggio

Proprio lui! Se non sbaglio lo presi in championship e me lo portai anche in premier per due anni, un onesto mestierante!
    Uno dei giocatori che ricordo (e sono brutti ricordi) é Zeefuik, la punta olandese presa in championship per 8M per spaccare tutto, venduto dopo un anno a meno di 1M con un solo gol all'attivo. Ancora adesso quando lo incrocio nelle mie partite ho i brividi
    Una volta a FM 12 me lo avevano proposto a P0 al Bari, per tutta risposta avevo disabilitato le offerte dal suo agente!

ma quella storia è persa nei meandri del papclisma?

Riserva L'avatar di rogu
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

Possibile, ormai trova posto solo nei ricordi...

Riserva L'avatar di rogu
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

Serie A 8a Giornata: Akragas - Palermo

E' di scena il derby siculo ad Agrigento, ospitiamo i cugini del Palermo.
    Si tratta di una società che negli anni scorsi ha rasentato i vertici della classifica e ha ben figurato in Europa, adesso però i bei tempi sembrano passati e la classifica piange, è una buona occasione per conquistare il primato isolano!
    Scendiamo in campo con i titolari, ma continuiamo a ruotare li uomini in attacco dato che fino a questo momento non c'è una coppia che mi ha convinto più di un'altra, oggi in campo Batulovic e Fasolo.
    Il pronostico è di poco a favore del Palermo, ma con un pò di fortuna potremo fare un bello sgambetto!

Una partita in generale equilibrata finisce con un pareggio emozionante anche se il Palermo forse ha fatto qualcosa in più per provare a vincerla.
    Il primo tempo è a totale appannaggio del Palermo che aiutato dalla nostra timidezza gioca con grande scioltezza e mette insieme un buon numero di occasioni. Quella buona arriva al 22' sui piedi di Vanaken, centrocampista in area, che su un cross da sinistra si inserisce bruciando tutta la nostra difesa e batte Siegrist. Noi siamo molto poco propositivi oggi, probabilmente a causa delle impostazioni difensive che mi ostino a provare nella speranza di evitare di prendere gol. A nulla valgono gli incoraggiamenti, tiriamo poco e male e il primo tempo si chiude così.
    Negli spogliatoi chiedo una reazione e tolgo Habran e Fasolo per Damonte e Baraye, mi affido alla vecchia guardia.
    L'inizio del secondo tempo non è molto migliore purtroppo, anzi andiamo sotto 2-0 su un corner che il difensore Tsiblisis schiaccia in porta solo sul primo palo.
    Arrivati a questo punto accantoniamo la prudenza e proviamo a spingerci in avanti ed ecco che puntualmente iniziamo a giocare!
    La reazione è rabbiosa e fulminea: al 66' accorcia Bartulovic che sfrutta una palla schizzata fuori da un contrasto tra Giacomelli e Morganella e silura il portiere! 1° gol in Serie A per lui!
    Poi 2 minuti dopo è la volta di Baraye che pareggia infilando nell'angolo basso l'assist di Dioussè! 2-2!!!! Che reazione!
    Sull'onda dell'entusiasmo continuo ad incoraggiare i miei per spingerli verso la vittoria, ma il Palermo dopo l'1-2 si riprende e riesce a contenerci fissando il pareggio.
    Per come si era messa è un buon punto, anche se 3 punti sarebbero stati pesanti.

Riserva L'avatar di rogu
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

Serie A 9a Giornata: Atalanta - Akragas

Il freddo nord ci aspetta per la trasferta di Bergamo contro l'Atalanta.
    E' una trasferta proibitiva, loro stanno andando molto bene e hanno una rosa intrigante in cui giocatori esperti come Vargas, Verre e Bruno Peres si mischiano a giovani di qualità, sempre presenti in gran numero tra le fila degli orobici.
    Dopo il pareggio contro il Palermo qualche giocatore accusa un pò di stanchezza e devo ricorrere al turnover: dentro Esposito, Rocchia, Celli, Damonte, Degl'Innocenti e Celutska per Donati, Marcelo, Germoni, Habran, Bifulco e Dioussè. Davanti Baraye e Giani.
    Nonostante ormai sia chiaro che non siamo bravi a difendere non possiamo venircela a giocare in maniera troppo spavalda, quindi proviamo a stare dietro e ripartire in contropiede, nella speranza di non dovere subire sempre gol prima di svegliarci.

Siamo in debito con la fortuna per questo pareggio: l'Atalanta domina in lungo e in largo, ma per fortuna resta sempre a portata e ci permette di recuperare nel secondo tempo.
    Ancora una volta la solita lezione: gli schemi difensivi non fanno per noi, è inutile. Abbiamo una difesa troppo scarsa e se gli avversari ci mettono sotto pressione non reggiamo a lungo. Iniziamo a subire dal primo minuto soprattutto a causa di Verre che è la vera chiave del centrocampo orobico, tutti i palloni passano per i suoi piedi e le sue aperture sulle fasce sono sempre pericolose. Per fortuna Vargas oggi non è in giornata e la punta ex Napoli grazia Siegrest in due occasioni. Sul finire del primo tempo però capitoliamo: la palla viaggia da una fascia all'altra mentre noi siamo imbambolati, il cross buono parte da destra dove Correa in area ci mette il piede ed è 1-0. Bravo Rocchia che lo marcava .
    Andiamo al riposo comunque sotto di un solo gol e non tutto è perduto. Provo a chiedere di alzare il baricentro della squadra puntando comunque sempre sul contropiede, inoltre fuori Giani che non ha toccato un pallone, dentro Bartulovic.
    Il secondo tempo si apre un pò meglio perchè almeno non difendiamo al limite dell'area ma proviamo ad alzarci a centrocampo, ma abbiamo bisogno di un pò di velocità per ripartire quindi fuori Giacomelli dentro Lefebvre. Proprio il francese ci da il pareggio in un'azione un pò rocambolesca dove il portiere e un difensore dell'Atalanta si scontrano per intercettare un cross di Damonte mentre il francesino tomo tomo cacchio cacchio prende la palla con una parte non meglio precisata del colpo e la butta dentro!
    La gioia però dura solo 2 minuti, al 68' su corner Verre brucia Damonte e Nkasah sul primo palo e di testa realizza il nuovo vantaggio...machecazz...
    Però si sa, chi di dormita ferisce di dormita perisce e proprio un clamoroso black out della difesa nerazzurra ci permette di pareggiare ancora con i difnsori che prima guardano Baraye impossessarsi di un pallone vagante e mettere un cross, poi Damonte e infine Bartulovic controllare i rimpalli e tirare in porta, con lo sloveno che trova la rete!
    Sul 2-2 l'Atalanta tira il fiato (per fortuna) e nonostante un possesso palla disgustoso da parte nostra, riusciamo a non correre rischi fino all'86', quando De Santis abbatte Lefebvre e si fa cacciare.
    Proviamo 5 minuti di tutto per tutto, ma la vittoria sarebbe stata troppo, finisce con un altro pareggio e come quello col Palermo è un altro punto importante.
    Ultima modifica di rogu; 23-05-2016 alle 22:52

Riserva L'avatar di rogu
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

Serie A 10a Giornata: Akragas - Carpi

La decima giornata ci vede affrontare il fanalino di coda Carpi all'Esseneto, è una partita da vincere, potrebbe essere la prima vittoria in casa.
    Tra le fila del Carpi milita Monachello, bomber nato a un tiro di schioppo da Agrigento che sta disputando un campionato dignitoso, sebbene non si possa dire lo stesso della sua squadra.
    Sulla carta restano comunque qualitativamente superiori a noi, dovremo far prevalere le nostre motivazioni.
    In formazione tornano tutti i titolari, manca solo N'Doram ancora infortunato.
    Adesso si apre una fase potenzialmente positiva del campionato, il calendario si fa più abbordabile perchè affronteremo molte delle squadre che si giocheranno la salvezza con noi, saranno gare da vincere.

Dominiamo il Carpi e finalmente otteniamo i primi 3 punti in casa!
    Poco da dire, una sola squadra in campo, potevamo farne 6 se gli attaccanti fossero stati più in palla, ma va bene così.
    Passiamo dopo 12 minuti grazie a Habran che sul secondo palo spinge in porta il cross di Germoni! Il nostro esterno destro oggi è imprendibile per gli avversari e dalla sua zona nascono tutte le nostre azioni più pericolose. E' lui che al 42' si conquista il rigore dopo essere entrato in area ed essere stato abbattuto da Mazzarani. Dal dischetto va Giacomelli ed è 2-0 senza patemi!
    Nel secondo tempo continuiamo ad avere il controllo della partita, ma non riusciamo a finalizzare e ad ampliare il vantaggio, ma la partita non è mai stata in discussione.
    Finalmente alla decima partita otteniamo la vittoria in casa e siamo in serie positiva da 4 partite! Dai ragazzi!!!!

Piccola news fuoricampo: vengo contattato per un colloquio dal Pescara che pensa a me per provare a tornare in A.
    Faccio un colloquio con loro, la linea societaria mi andrebbe bene e i budget che mi concederebbero poi sarebbero da acquolina in bocca
    Tuttavia dopo aver concluso il colloquio parlo con la mia dirigenza e chiedo di migliorare le strutture per le giovanili per convincermi a restare. Detto fatto, il sentiero dei Giganti è ancora lungo da percorrere!

Pagina 54 di 71 PrimaPrima ... 4 44 52 53 54 55 56 64 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •