Citazione Originariamente Scritto da Alnitak Visualizza Messaggio
Se non arrivate almeno in semifinale, dando per scontato che comunque vincerete di nuovo Scudetto e Coppa Italia, come lo vuoi chiamare?

E' chiaro che la Juve, dando comunque per certa la partenza di Pogba, ha fatto acquisti importanti per puntare alla Champions, come del resto dichiarato dalla stessa società. Se non arrivi almeno tra le prime quattro, di sicuro non puoi dire che è andata bene.
L'obiettivo è sicuramente essere più o meno stabili tra le prime quattro ma in champions può capitare di tutto e beccarti il barcellona ai quarti o uscire ai rigori o tutti i difensori infortunati ecc..
Se dovesse capitare di uscire prima delle semifinali ci sarebbe delusione come succede a bayern real ecc in queste situazioni.. Di certo non a livelli di crisi isteriche.

Prima hai parlato di "clamoroso fallimento economico". Non penso che in società siano così sprovveduti da dare per scontato la vittoria della champions per rientrare nei costi.. Anche perché tra il vincere la CL e arrivare in semifinale/quarti non ballano così tanti milioni di differenza. Come già detto il vero problema si presenterebbe non riuscendosi a qualificare per la Champions l'anno prossimo, o uscire ai gironi. Che poi anche in quel caso penso esista un "piano di riserva".

Tutto si può pensare ma che in società facciano il passo più lunga della gamba la vedo veramente dura. Se si è arrivati a un certo livello di spesa vuol dire si è riusciti veramente ad arrivare al top dei livelli europei per quanto riguarda i ricavi.