E si chiude la prima stagione, che entra nel mio archivio personale come una delle peggiori stagioni in FMRLD da almeno un paio d'anni a questa parte.
Non riusciamo a centrare nemmeno la qualificazione alla CL e solamente per demeriti altrui (Milan che butta un casotto di punti nelle ultime giornate e Roma che si perde miseramente chiudendo addirittura dietro l'Atalanta) arriviamo quarti, a 3 punti dalla Lazio che conquista la terza piazza utile per l'Europa che conta.
L'anno prossimo ci toccherà l'Europa League, che può essere comunque un bel palcoscenico da provare, visto che credo di averla giocata pochissime volte. Punteremo ovviamente ad arrivare più avanti possibile, magari vincerla se tutto va bene.
In Champions League usciamo tranquillamente contro la Juventus, che si impone sia all'andata sia al ritorno. Dovremo lavorare duramente per controbatterli al meglio la prossima stagione.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Alla vigilia della seconda stagione, qualche rumore di troppo per le strade di Napoli ci pone in pre-allarme... la gente non è soddisfatta di quanto fatto, e si comincia a vociferare se sia stata la scelta giusta puntare sul cavallo di ritorno, richiamando il mister artefice delle glorie passate.
Ma ADL mi ribadisce la sua fiducia, e tutto sommato i napoletani hanno ancora fiducia in me, non possono dimenticare tanto facilmente gli straordinari successi del passato.
E quindi via, si parte per la seconda stagione, dove l'obiettivo sarà quello di fare meglio; una seconda stagione come questa potrebbe essere devastante.
Mi tuffo subito sul mercato; c'è molta carne a cuocere, in entrata ed in uscita. Tanti giocatori che rientrano dai prestiti da valutare, tante scelte da prendere.
Intanto prendiamo subito una prima scelta e, con un grandissimo sforzo economico del nostro presidente, soffiamo in anticipo alla concorrenza di mezza Europa, dopo un accordo con il mister del Leverkusen @miroslaw88 (che ambiva allo stesso calciatore), con un'incursione lampo, il fenomeno Romelu Lukaku, che raggiunge Napoli versando 42M + bonus all'Everton.
Ora dobbiamo dedicarci assolutamente al mercato in uscita. Dopo attente valutazioni, decidiamo di porre in lista cedibili i seguenti calciatori:
Rafael (portiere) - 4M
Nikola Maksimovic (difensore) - 12M
Emmanuel Mas (terzino sinistro) oppure Mayke (terzino destro) - 10M
Alex Gersbach (terzino) - prestito 100%
Alberto Grassi (centrocampista) - prestito 100% + rata 150m (se mi garantite titolarità assoluta, si può parlare al ribasso) - GIA' CEDUTO
Andres Cubas (centrocampista) - prestito 100% + rata 150m (se mi garantite titolarità assoluta, si può parlare al ribasso) - GIA' CEDUTO
Carlos Soler (centrocampista) - prestito 100% + rata 100m (se mi garantite titolarità assoluta, si può parlare al ribasso) - GIA' CEDUTO
Jonathan de Guzman (centrocampista) - 8M
Roberto Insigne (trequartista) - 750m oppure prestito 100% + riscatto a 750m
John Guidetti (punta) - 17.5M
Duvan Zapata (punta) - 12M
Tutte le cifre sono trattabili, sono cifre a cui li offrirò alla CPU, ma per gli umani non ho alcuna difficoltà a trattare al ribasso. Certo, per alcuni giocatori sono meno incline a trattare (ad esempio, Guidetti), per altri sono invece molto disponibile (ad esempio, Rafael o de Guzman o Zapata)![]()