Prosegue il campionato e si conclude il girone di Champions. Siamo arrivati ad inizio gennaio ed è cominciato anche il mercato di riparazione.
In campionato commettiamo troppi passi falsi e, complici gli ultimi due risultati negli scontri diretti contro Milan e Roma, scendiamo al quinto posto in classifica.
Il Milan e la Lazio hanno una marcia in più ed ora è rientrata anche la Juventus che all'inizio era partita male; sarà sicuramente un problema in più.
In Champions League superiamo il girone come primi in maniera abbastanza tranquilla, e con un po' di fortuna il sorteggio è clemente con noi, riservandoci il Porto, squadra sicuramente molto forte, ma poteva andare molto peggio, per cui non possiamo lamentarci.
In Coppa Italia affronteremo il Trapani nel primo turno che si disputerà fra circa 10 giorni.
--------------------------------------------------------
Per concludere, per quanto riguarda il mercato, i nostri osservatori ci segnalano un potenziale affare e corriamo subito ad ultimarlo. Spendiamo i soldi che il nostro buon presidente ci aveva dato prima ancora che cominci il mercato, portando a Napoli il centrocampista centrale Riechedly Bazoer per 12M (che saliranno a 14M con alcune clausole su presenze).
Preleviamo anche il terzino sinistro Federico Dimarco, in scadenza con l'Inter, che ci raggiungerà in estate al termine del suo contratto con i nerazzurri.
In uscita, ci saluta Ivan Strinic, che va in Cina (l'accordo era stato raggiunto già nel mercato estivo) e stiamo per salutare anche Pepe Reina! Offerta pervenuta di circa 3M, che è stata accettata.
Ai saluti anche Emanuele Giaccherini, sfortuna la sua esperienza di soli 6 mesi qui a Napoli: stiamo trattando la sua cessione con una squadra tedesca.
Inoltre stiamo offrendo anche il portiere Rafael, per il quale ancora non è pervenuta alcuna offerta ufficiale.
Infine, a centrocampo dovrebbe lasciarci per 6 mesi l'argentino Andres Cubas, direzione Amburgo, che andrà a rinforzare il centrocampo di @danyrossoazzurro . Potrebbe lasciarci, sempre in prestito, anche Carlos Soler, destinazione ancora incerta per lui.
In ingresso non erano in programma altri movimenti, ma nell'ultima settimana perdiamo, ed anche per parecchio, gran parte del nostro attacco (acciaccati e/o rotti Bernardeschi, Gabbiadini, Guidetti e Ings), per cui stiamo valutando se richiamare Roberto Insigne dal suo prestito oppure cercare un'altra punta che possa aiutarci a breve termine.