Citazione Originariamente Scritto da Marchin Visualizza Messaggio
E alla fine si va veramente a Viareggio...ho rifiutato molti contratti tra cui Coleraine, Ballymena e Telstar per esordire finalmente in Italia.
Neopromossi in Lega Pro...ho già rimpolpato lo staff (nullo) con Pin come secondo e Goletti come allenatore dei portieri.
La rosa è composta da un mix di ragazzotti e scarponi. Credo ci sia da rifarla da zero e per questo mi affiderò sia al mio database curato negli anni all'estero sia a un direttore sportivo. Siccome ho paura beccheremo botte e goal ovunque penso di rispolverare il 4-4-2 classico che mi fece salvare in Galles. Questo almeno è quello che chiede la dirigenza e che ho promesso. E non escludo di cedere alla tentazione di proporre un Viareggio tutto italiano...che ne pensate?
Eccoci qui dopo un blackout non da me voluto...
Dopo dieci giorni di "duro lavoro" ecco uno schema riepilogativo:

- Il Viareggio sarà tutto italiano.
- Staff completato e tutto nuovo. Spillo Altobelli sarà il capo osservatore....
- Il Presidente ci regala Miftah come Direttore Sportivo...
- Ricerca impostata ovviamente solo in Italia
- Le finanze sono buone. Ho modificato i budget a vantaggio di un monte ingaggi maggiore rispetto al fondo acquisti. Non avendo grande appeal, credo sarà più opportuno rivolgersi al mercato svincolati.
- Il modulo sarà un 4-4-2 tutto botte e contropiede.
- Rosa confermata in parte (per ora). Prima vediamo come va il mercato ma con questa gente non ci salveremo mai.
- Primi acquisti: saccheggiando l'Aquila neoretrocessa ci portiamo a casa Zane per 40K Euro, Bonvissuto a 1.5K Euro e un portiere di cui non ricordo il nome a 10K Euro. Bonvissuto a 33 anni è un bomber che spero ci garantisca la doppia cifra e il costo del trasferimento è stato così irrisorio che sono piovuti complimenti da ogni dove...Zane è il classico cervello di centrocampo...a lui la fascia. Completano il primo giro di acquisti alcuni giovanotti arrivati dalla serie D.
- La dirigenza non ha trovato nessuna società di riferimento disposta a collaborare con noi...
- Avellino e Nacional de Madeira ci scippano due terzini che volevamo ardentemente.
- Mia figlia vuole l'acqua...(ah no scusate...non c'entra nulla).
- Capitolo prestiti: buone notizie, non vuole venire nessuno!
- A giorni l'esordio in amichevole a Pontisola.

Come al solito...consigli?