Lista tag utenti

Pagina 4 di 26 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 14 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 258

Discussione: [FM17] Le mini-storie di FMIta

In prova
    Menzionato
    2 Post
    Taggato
    0 Thread

FM Team
    Viareggio
    Citazione Originariamente Scritto da Marchin Visualizza Messaggio
    E alla fine si va veramente a Viareggio...ho rifiutato molti contratti tra cui Coleraine, Ballymena e Telstar per esordire finalmente in Italia.
    Neopromossi in Lega Pro...ho già rimpolpato lo staff (nullo) con Pin come secondo e Goletti come allenatore dei portieri.
    La rosa è composta da un mix di ragazzotti e scarponi. Credo ci sia da rifarla da zero e per questo mi affiderò sia al mio database curato negli anni all'estero sia a un direttore sportivo. Siccome ho paura beccheremo botte e goal ovunque penso di rispolverare il 4-4-2 classico che mi fece salvare in Galles. Questo almeno è quello che chiede la dirigenza e che ho promesso. E non escludo di cedere alla tentazione di proporre un Viareggio tutto italiano...che ne pensate?
    Eccoci qui dopo un blackout non da me voluto...
    Dopo dieci giorni di "duro lavoro" ecco uno schema riepilogativo:

- Il Viareggio sarà tutto italiano.
    - Staff completato e tutto nuovo. Spillo Altobelli sarà il capo osservatore....
    - Il Presidente ci regala Miftah come Direttore Sportivo...
    - Ricerca impostata ovviamente solo in Italia
    - Le finanze sono buone. Ho modificato i budget a vantaggio di un monte ingaggi maggiore rispetto al fondo acquisti. Non avendo grande appeal, credo sarà più opportuno rivolgersi al mercato svincolati.
    - Il modulo sarà un 4-4-2 tutto botte e contropiede.
    - Rosa confermata in parte (per ora). Prima vediamo come va il mercato ma con questa gente non ci salveremo mai.
    - Primi acquisti: saccheggiando l'Aquila neoretrocessa ci portiamo a casa Zane per 40K Euro, Bonvissuto a 1.5K Euro e un portiere di cui non ricordo il nome a 10K Euro. Bonvissuto a 33 anni è un bomber che spero ci garantisca la doppia cifra e il costo del trasferimento è stato così irrisorio che sono piovuti complimenti da ogni dove...Zane è il classico cervello di centrocampo...a lui la fascia. Completano il primo giro di acquisti alcuni giovanotti arrivati dalla serie D.
    - La dirigenza non ha trovato nessuna società di riferimento disposta a collaborare con noi...
    - Avellino e Nacional de Madeira ci scippano due terzini che volevamo ardentemente.
    - Mia figlia vuole l'acqua...(ah no scusate...non c'entra nulla).
    - Capitolo prestiti: buone notizie, non vuole venire nessuno!
    - A giorni l'esordio in amichevole a Pontisola.

Come al solito...consigli?
    Non c'è Scudetto che valga una salvezza insperata.

Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Concord Rangers F.C.
    Gamer IDs

Steam ID: MarkSilver
    Finisco prima stagione con il Donegal Celtic, quarto in campionato(terza divisione) nonostante la miglior difesa...crollo nella parte finale del torneo dopo essere stato in zona promozione per lungo tempo.

Vinco la Intermediate Cup(partecipano le squadre della seconda e terza divisione più alcune squadre riserve) contro la squadra riserva del Linfield.

Difficile progettare con giocatori che hanno il contratto a gettone.
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

io ho iniziato la seconda stagione, sempre con la Lupa Roma.
    Forse era piu' forte prima sta squadra.
    Senza fondi per la campagna acquisti ho dovuto prendere tutti parametri 0 alla Galliani, molti erano under 22.
    Forse proprio l'eta' sta incidendo molto, prima avevo giocatori con caratteristiche peggiori ma la squadra funzionava, ora invece faccio una faticaccia; non so se e' dovuto all'affiatamento, alla giovane eta', o sono scarso io e basta

Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

Prime partite ufficiali.
    Sara' dura.
    Mi sono qualificato per la CI di Lega Pro, prime tre partite di campionato, due sconfitte ed una vittoria.
    Ho notevoli problemi con la punta, che la faccia giocare come contropiedista, fulcro, punta classica, etc...gioca male. Il mio gioco esalta molto gli attaccanti laterali, se quelli riescono a fare la differenza segno, altrimenti non segno mai!

Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

dopo un po' di partite mi sono ripreso alla grandissima, ottavo posto, insperato.
    Solo che ho un buco finanziario da paura
    Dovrei prendere un fisioterapista per gli infortunati ma non me lo permettono.
    Poi c'e' la grana punta; sicuramente i miei schemi non favoriscono la punta ma cavolo non segna mai

Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Concord Rangers F.C.
    Gamer IDs

Steam ID: MarkSilver
    Mi chiama a metà campionato il Gosport Borough in National League South....21° in piena zona retrocessione...accetto perchè è un passo avanti rispetto ai dilettanti nord irlandesi
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

In prova
    Menzionato
    2 Post
    Taggato
    0 Thread

FM Team
    Viareggio
    PRESTAZIONI
    Siamo a gennaio e quindi ci siamo già lasciati alle spalle il girone di andata più 3 partite.
    In campionato stazioniamo al quintultimo posto, primo della griglia play-out a -1 dal Prato che sarebbe il primo dei “salvi”. Considerando l’obiettivo salvezza siamo quindi perfettamente in linea. Non ho voluto cambiare l’obiettivo iniziale a gennaio, anche considerando che le squadre che ci seguono sono molto staccate e le abbiamo regolate tutte in campionato a eccezione di uno sfortunato 0-0 interno col Fano.
    In coppa dopo aver vinto il girone di qualificazione battendo sia Fano che Poggibonsi, superiamo anche i sedicesimi con un perentorio 2-0 casalingo all’Olbia. La nostra corsa si ferma negli ottavi di finale, quando a Perugia crolliamo per 3-0 dopo un’ora giocata in inferiorità numerica.

SQUADRA
    Giochiamo con un prudente 4-1-3-2 tutto contropiede che ci sta permettendo di limitare il numero di goal subiti, ma, al contempo, facciamo fatica a realizzare. Questo anche data la scarsa vena dei nostri attaccanti.
    Ci siamo addirittura schierati a 5 dietro in alcune occasioni, vedi un ottimo 0-0 a Perugia. Il bel gioco non è di casa nelle mie squadre…
    In porta, il titolare designato Giusti ha deluso ed è stato ora degnamente rimpiazzato da Mazzetti.
    In difesa ottime le risposte del giovane Bacigalupo (prestito dal Bologna) e da Piana (acquistato dal Piacenza) che formano una solida linea centrale. Bene anche Giacchele a destra, meno Boncardi a sinistra, adesso sostituito da Tantardini in prestito dal Padova ed esperto per la categoria.
    Briciole per gli altri…
    A centrocampo Corticchia davanti alla difesa da ampie garanzie, spesso inserito nella Top 11 della settimana. In cabina di regia il 18enne Muratori in prestito dal Sassuolo è il nostro Top Player. Votato più volte come miglior giovane, ha impreziosito le sue prestazioni con 3 goal decisivi su altrettanti calci di punizione. Ai suoi lati macinano chilometri e tritano garretti i veterani Zane (capitano) e Sicurella.
    In panchina il vecchio La Camera alla sua ultima stagione da giocatore, il rampante Giannattassio in prestito dal Foggia e il giovane prospetto Menon (prestito Roma) garantiscono solidi cambi a partita in corso. Su Menon puntiamo molto ma un brutto infortunio l’ha tolto di mezzo quando si pensava potesse strappare qualche partita da titolare.
    In attacco, siamo partiti con l’esperto Bonvissuto coadiuvato dai giovani Ngom (scuola Milan), Della Corte (prestito Pescara) e Morat (prestito Cremonese). Bonvissuto si è subito infortunato per due mesi, al rientro è riuscito a segnare un solo goal e a gennaio ci siamo cordialmente salutati con rescissione consensuale.
    Da subito si fa notare Ngom, ma anche lui va fuori causa per un lungo infortunio che lo tiene fuori fino a gennaio. Spazio quindi a Morat e Della Corte che ripagano la fiducia (obbligata) con ben 8 goal in due!!!
    A Novembre corriamo ai ripari e arriva il talentino Rezzi…il quale però essendo più un ala non riesce minimamente ad entrare nei nostri schemi. A gennaio ecco in prestito dalla Fermana il carneade Franchini…spero possa darci una grossa mano, ne abbiamo bisogno, anche se di goal ne ha segnati si tanti…ma solo in Serie D.

MERCATO
    La situazione finanziaria è disastrosa e pertanto riusciamo per ora a portare a casa un paio di prestiti gratuiti (Tantardini e Franchini) di cui abbiamo già parlato. Abbiamo chiuso per Gallo del Chievo un centrocampista di sicuro avvenire ma dobbiamo reperire i fondi per pagarlo. Inoltre stiamo chiudendo a parametro zero per un giovane portiere scuola Cagliari. Detto di Bonvissuto, anche altri due comprimari come Tosetto e Caneschi risolvono il contratto e ci permettono perlomeno di alleggerire il budget stipendi.
    Sul mercato finiscono dunque il portiere Giusti e la punta Rezzi…finora senza successo.
    Agiremo solo se in grado di ingaggiare giocatori che possano aiutarci a crescere, diversamente andremo in fondo con questa rosa che, tra mille problemi, sta tenendo botta.

NAZIONALE
    Dopo aver iniziato un progetto di svecchiamento in Nigeria e passato il primo turno preliminare di qualificazione ai Mondiali Germania 2022 (4-0 e 3-0 a Gibuti), mi arriva la chiamata della Repubblica Ceca prossima allo spareggio con la Danimarca per accedere agli europei itineranti del 2020. A breve convocazioni e grande voglia di esordire in una competizione internazionale.

SITUAZIONE PERSONALE
    A giugno sicuramente saluterò Viareggio, sperando di lasciare un buon ricordo. Non nego di aver provato a inserirmi nella corsa alle panchine di Catania, Penafiel e MK Dons…ovviamente senza successo….
    Dopo Galles, Irlanda del Nord, Olanda e Italia le destinazioni più gradite sarebbero Francia e Portogallo.

In prova
    Menzionato
    2 Post
    Taggato
    0 Thread

FM Team
    Viareggio
    Mi sono dimenticato la solita domanda: consigli?

Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da Marchin Visualizza Messaggio
    Mi sono dimenticato la solita domanda: consigli?
    Considerata la grande densità di giocatori a centrocampo e i pochi gol segnati, non sarebbe meglio provare una mentalità controllo? Il 4-1-3-2 è uno dei miei moduli preferiti

In prova
    Menzionato
    2 Post
    Taggato
    0 Thread

FM Team
    Viareggio
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Considerata la grande densità di giocatori a centrocampo e i pochi gol segnati, non sarebbe meglio provare una mentalità controllo? Il 4-1-3-2 è uno dei miei moduli preferiti
    Buon punto. Già provato in situazioni di svantaggio a partita in corso. Tendenzialmente ci sbilanciamo troppo, ma potrebbe essere un'idea per partite in casa con avversari del nostro livello o teoricamente inferiori.

Pagina 4 di 26 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 14 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •