A meta' stagione con la Lupa Roma sono 12esimo, ad un punto dai PlayOff, a 3 dai PlayOut.
La squadra non segna, e gli schemi che utilizzavo sembrano ora inefficaci.
Ho dovuto creare un nuovo schema che pero' mi penalizza alcuni ruoli.
Prime due partite con il nuovo schema, due vittorie per 1-0, con pochi rischi corsi e qualche azione di attacco in piu' per la punta centrale
ma io ho il 17, non il 16
ok, mica conoscevo il suo sito.
Veramente bravo
Sono a novembre col Brescia, dopo un discreto inizio ora ho avuto una serie di 6 gare senza vittorie. Il problema è l'attacco, 9 gol segnati in 14 gare sono un disastro...Per fortuna la difesa regge abbastanza ma qualcosa devo cambiare altrimenti la zona retrocessione si avvicina.
Make Genoa great again!
Entrambi...Il bomber è Caracciolo con 5 gol fra Coppa e campionato mi pare, Bonazzoli una rete e mi fa disperare, Torregrossa lo sto usando nelle ultime gare al posto di Bonazzoli.
E' che in rosa non ha praticamente uomini di fasce dal centrocampo in su e sono costretto a giocare centralmente, quindi pochi cross. Ho ingaggiato Jankovic ma serve uno anche dall'altra parte per cambiare modulo.
Make Genoa great again!
E niente...siamo faticosamente riusciti a essere primi al giro di boa, campioni d'inverno. 50 punti in 19 partite (16V/2N/1P), 50 gol fatti (migliore attacco, +1 sulla Juve) e 20 subiti (difesa quasi "zemaniana"però c'è da dire che se fai trentordici tiri e ne entrano un paio, loro 4 e pareggiano....). La Lazio ha comandato la classifica fino alla dodicesima, riuscendo nell'impresa di vincere le prime undici. Seconda la Juve con 48 punti, a scendere proprio la Lazio a 41. Scalino, poi Napoli a 34 e via a scendere. Vinto il nostro primo derby (l'anno scorso persi due su due).
In Champions passiamo il turno da secondi, ma c'è da registrare due "ladrate" al ritorno contro Porto e Bayern in casa. Soprattutto contro quest'ultima, dominata in lungo e in largo, vince 3-2 grazie a due rigori del tipo, palla alta in mezzo all'area parapiglia di uomini, fermi tutti c'è rigore! Così entrambi. Loro tre tiri in porta (i rigori li considera? credo di sì), noi 14, col 55% di possesso. Ma alla fine meglio così, perchè sulla nostra strada agli ottavi (per una volta un sorteggio benevolo) troviamo l'Espanyol (unica squadra non di livello tra le teste di serie).
In Coppa Italia usciamo subito contro il Sassuolo ai rigori (giocavamo in dieci purtroppo). Dormirò la notte, in ogni caso.
Appena iniziato il calciomercato, ho subito dato in prestito Skorupski al Tottenham (che se ne farà non lo so) con obbligo di riscatto fissato a 3 (un pò me ne sono pentito perchè ora mi manca il terzo portiere). Stessa cosa sto facendo con Zukanovic (doveva partire già in estate ma s'è rotto per 5 mesi). Sta valutando i contratti di diverse squadre che offrono il riscatto a 2,3 mln. Ho ritirato per il momento invece J.Jesus dal mercato a meno che non mi riesca di rimpiazzarlo con qualche giovane prodigio o un pezzo da novanta da affiancare a Manolas, ma temo sarà difficile. In ogni caso a venderli subito non si riesce, invece proponendo il prestito con riscatto obbligatorio le offerte arrivano. Abbiamo 40 mln a disposizione da poter spendere, che possono diventare 50 se sistemo il budget. Con le rateizzazioni e i bonus possiamo anche fare uno o due colpacci grossi. Staremo a vedere, considerando che devo pensare anche alla Champions. Stavo pensando pure a ingaggiare Donnarumma, ha rinnovato col Milan 5 mesi fa, con clausola rescissoria a 47 mln. Il problema è che li devo scucire sull'unghia per farla valere. Ormai credo che ci penserò la prossima estate.
Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere
Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)