Citazione Originariamente Scritto da mark_lenders Visualizza Messaggio
guardare solo l'indice glicemico non ha senso senza vedere la quantità di quel cibo che mangi
il vantaggio dell'approccio talebano però è che ti dai una regola, mentre se cerchi di pensare "massì, adesso sgarro ma poi recupero stasera/domani" finisce inevitabilmente che a fine giornata hai mangiato più di quanto dovresti

io quando sono dimagrito 4-5 anni fa avevo bandito completamente l'acquisto di succhi/bibite/dolci quando facevo la spesa, ho smesso di bere la coca cola quando andavo a mangiare fuori, ho smesso di andare ai fast food... tanto trovavo sempre qualcosa da mangiare che mi piacesse e rispettasse le mie regole
poi ovviamente una volta calato di peso perdi le motivazioni e alcune regole le abolisci
si questo sicuramente c'è da dire che che non mangiando spesso fuori di casa determinate cose posso sostanzialmente evitarle senza troppo sforzo, alcolici sono anche questi rari e sempre legati al cibo (tipo pizza fuori - birra; cena di festeggiamento fuori - vino + digestivo) tutta roba legata a eventi particolari anche per questioni economiche

con il tempo anche io ho imparato a regolarmi, un periodo avevamo sempre a disposizione coca, fanta e ogni tipo di bibita gassata, se vedevo la bottiglia in frigo aperta dal giorno prima continuavo a bere sino a finirla ora non più, se bevo la coca un giorno che mangio la pizza a casa il giorno dopo non pranzo con l'avanzo della bottiglia rimasta aperta ect ect