Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
Beh posso essere anche d'accordo ma su una cosa no; non ci sto a dare un alibi ai giocatori perche' si sentono di passaggio alla Roma, non puo' significare che per questo motivo non dai il 100%, anzi...dovresti dare il 200% perche' sai che la Roma potrebbe essere un trampolino di lancio verso i top club europei.
Qui a Roma si disegna invece una realta' parallela.

Dzeko, poverino, e' disorientato dal mercato? Metti dentro qualche gol cazzo, invece di andare in ciabatte a colpire i palloni.
Nainggolan non gli piace la posizione che ha adesso? A Cagliari, squadra che ti ha lanciato nel grande calcio, giocavi li', muovi il culo e bevi meno.
Manolas si lamenta della mancata copertura del centrocampo? Si addormentasse meno in campo che parecchi gol sono colpa sua!

Basta alibi ai giocatori...BASTA!
D'accordo sul 200% di impegno, teoricamente dovrebbe essere così.

Ma cambiando allenatore o mettendolo in discussione oppure lasciandolo solo davanti al fuoco di fila dei giornalisti di fatto si forniscono alibi ai giocatori i quali, mors tua vita mea, non devono far altro che assecondare questo scaricabarile nella direzione dell'allenatore visto che percepiscono come la pressione sia su di lui e non su di loro.
Se alla fine storicamente la società dimostra che l'anello debole è sempre l'allenatore alle prime difficoltà la squadra lo mollerà sempre, chiunque egli sia, infatti è quello che è successo ad Ancelotti a Monaco di Baviera.

Non è che la Roma al terzo posto giocasse tanto meglio di adesso, i giocatori si lamentavano lo stesso e le vittorie arrivavano a volte per episodi estemporanei.

Se un allenatore va a dire ai giornalisti quello che ha detto Di Francesco, su società e calciatori, vuol dire che la situazione nello spogliatoio è esplosiva.

Se l'allenatore non tiene in panchina i senatori ribelli o che non corrono, può darsi non abbia carattere ma potrebbe anche darsi che semplicemente non abbia alternative o non abbia l'appoggio della società per farlo e sappia che col muro contro muro non ci guadagna nessuno, soprattutto la società che lo stipendia.