Citazione Originariamente Scritto da Lionheart Visualizza Messaggio
di cosa ti lamenti precisamente? nel secondo tempo l'impressione dallo stadio è che fischiasse unicamente in un senso, il vostro. Ma magari il mio non è un giudizio obiettivissimo... gli episodi da moviola li ho rivisti adesso e direi che espulsioni e rigori sono giusti, meno un rigore che poteva starci nel primo tempo su Leiva ma anche in quella occasione Damato si è consultato a lungo con la VAR. Non ho rivisto la rete annullata a Simeone invece (e neanche l'ha rivista lui). E trovo piuttosto grave che non sia uscito neanche un cartellino nel finale nei confronti dei laziali che hanno perso tempo nei modi più imbarazzanti.

edit: visto un fermo immagine ora, il gol di Simeone era buono come immaginavo.
Quindi, dicevamo?
Dicevamo che per il tacco di mano del portiere (evidente) è stato 4 minuti al VAR. Per il rigore della Fiorentina nemmeno 10 secondi, sebbene ci fossero tanti dubbi, visto che il difensore va sul pallone (prendendolo e deviandolo) e poi prende il giocatore con la gamba di richiamo. Molti molti dubbi sull'espulsione di Murgia, dato che il pallone non era a distanza di gioco dell'attaccante, il contatto è stato casuale (si toccano fra di loro mentre entrambi guardano la palla) e quindi non imputabile a volontà di nessuno dei due. Il goal di Simeone era regolare, sono d'accordo. Sul fischiare a favore della Lazio nel secondo tempo stendo un velo pietoso, dato che l'impressione mia è stata all'opposto (il che ti fa capire che sono sbagliate entrambe). Ammonire sulle perdite di tempo in una partita in cui ha dato 7 minuti di recupero nel secondo tempo con un solo caso di VAR in quel tempo...

Insomma il problema è che è stato disastroso come arbitro in generale, compreso nell'uso dei VAR.