Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
ni, nel senso che uno scende senza avere la certezza di fallire come era prima.

perché pensa ad una società che è in A da qualche anno e ha messo in piedi una struttura di un certo peso che si trova a passare di colpo da avere più di 30 milioni di introiti ad averne 3-4 (forse). ovvio che cappotta.

Bisogna fare qualcosa perché altrimenti le squadre "ascensore" non riescono a sopravvivere. Altrimenti facciamo la serie A chiusa come in NBA e ciao.
Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
Tutto vero.

Dopotutto se si chiama "paracadute" e non "viaggio in prima classe con hostess mignotte" ci sarà un motivo
Bisogna elevare il livello della Serie B, a tutti i livelli (anche economico); altrimenti introduciamo logiche no-sense come il paracadute, che se sei furbo, ti permette di tornare presto in Serie A. Finché ci sarà questa disparità enorme, il paracadute avrà senso ma non sarà utile, perché non serve a niente se non ad evitare (alcuni) fallimenti. Inoltre si attuano anche logiche di squadre che dalla A smettono di giocare mesi prima, per retrocedere risparmiamo i soldi da mettere da parte l'anno dopo (che viola tutti i principi di sportività e competizione)