Citazione Originariamente Scritto da simon741 Visualizza Messaggio
Ma il post mio e quello di Tossico non sono in contraddizione, analizzano solo aspetti diversi dellla strategia di mercato della juve: lui dice che Pogba e Llorente devono essere ceduti se arrivano offerte astronomiche ma non irreali e sono d'accordo (la juve fece la stessa cosa con Zidane e si rivelò un affare); io aggiungo che se prendi solo giovani sconosciuti da rivendere con plusvalenze (come fa l'Udinese per capirci) e non ti poni degli obbiettivi calcistici, non c'è niente di male, ma credo non sia nelle corde di una società come la juve che vuole vincere; però non è saggio nemmeno prendere il nome solo perchè lo vogliono tutti (e magari è anche un fuoriclasse, per carità) perchè potrebbe rivelarsi un suicidio finanziario.
Il discorso di una oculata gestione economica di una società di calcio credo sia stato uno dei punti cardine della recente dirigenza bianconera, sia dal punto di vista del mercato giocatori che per tutti gli altri aspetti finanziari, dalla gestione stadio, merchandising, biglietti ed iniziative collegate.
Non è neanche giusto che vinca sempre la stessa società, in questo modo il campionato perde di interesse.....e le viittorie stesse perdono di valore perchè tanto si vince sempre.....è giusto invece andare a cicli....ora si vince....si vende bene e si fanno i soldi con i dividendi che vanno in tasca ai soci giustamente perchè ogni azienda deve essere un profitto. Si prendono giocatori promettenti a cifre basse, se ti va bene continui a vincere, se ti va male no e pazienza, vincerà un'altra squadra......